Fossil lancia Q Venture HR e Q Explorist HR di 4a generazione con GPS e lettore di frequenza cardiaca

Fossil lancia Q Venture HR e Q Explorist HR di 4a generazione con GPS e lettore di frequenza cardiaca

Fossil Q Venture HR e Q Explorist HR sono diversi per il diametro e introducono un lettore della frequenza cardiaca e il GPS integrati. Da 279 euro in Italia.

 

Scritto da , il 08/08/18

Seguici su

 
 

Fossil ha lanciato la quarta generazione delle sue linee di smartwatch Android Wear Fossil Q, il Q Venture HR e Q Explorist HR. Entrambi sono disponibili per il pre-ordine in Italia con spedizioni previste dal ​​26 agosto. A differenziare Fossil Q Venture HR da Q Explorist HR è la dimensione, con il primo caratterizzato da un diametro di 40mm mentre il secondo da 45mm. Non cambiano di conseguenza i prezzi, con entrambi disponibili a 279 euro con cinturino in pelle e a 299 euro con cinturino in acciaio. Dalla presenza di 'HR' nel nome si puo' intuire che entrambi gli orologi integrano un lettore della frequenza cardiaca.

Entrambi gli smartwatch di 4a generazione Fossil Q Venture HR e Q Explorist HR con tecnologia Wear OS by Google sono compatibili con gli smartphone Android e iOS, nello specifico con Android OS 5.0 e successivi e iPhone 5/iOS 9.0 e successivi. Tutti i dispositivi sono abilitati Bluetooth Smart con un trasferimento dati migliorato di 4.1 Low Energy. Gli smartwatch sfruttano la tecnologia Bluetooth per connettersi al telefono, cosi' una discreta vibrazione avvisa in tempo reale di notifiche o avvisi in arrivo e i promemoria sono direttamente a portata di polso, e sono Swimproof, il che significa che si puo' fare la doccia o usarli in piscina perchè resistono all'acqua. Il GPS è integrato, quindi è possibile monitorare la distanza percorsa durante la corsa senza doversi portare appresso lo smartphone, traccia tutto l'orologio (e riproduce anche la musica eventualmente presente in memoria). E' possibile personalizza gli orologi in base al proprio umore o al proprio stile e cambiare quadrante ogni volta che si vuole. Quando si cambia fuso orario, Fossil Q Venture HR e Q Explorist HR regolano automatico automaticamente con l’ora e la data corrette.

Fossil Q Venture HR e Q Explorist HR di quarta generazione si caricano facilmente appoggiandoli sul caricabatterie a induzione, non serve quindi collegarli con il cavo (il caricabatterie pero' va collegato alla corrente). E' possibile utilizzare il microfono integrato per svolgere una serie di attività con lo smartwatch, usando solo la voce, ed è possibile impostare degli obiettivi personalizzati, come bere un certo numero di bicchieri di acqua o fare esercizio. Con un tocco si puo' anche accedere alle previsioni meteo ed è possibile avere nel quadrante le foto preferite di Facebook o Instagram. I pulsanti degli smartwatch si possono personalizzare per gestire la musica, controllare la data e fare altro ancora. Infine, se serve illuminare l’interno di una valigia o una piccola stanza è presente la torcia LED.

I nuovi smartwatch Android Wear Fossil Q Venture HR e Q Explorist HR di 4a generazione sono disponibili in preordine su fossil.com con prezzi da 279 euro a 299 euro e con spedizioni previste dal ​​26 agosto.

 
Fossil Q Venture HR e Q Explorist HR di 4a generazione
Fossil Q Venture HR e Q Explorist HR di 4a generazione
 

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Fossil lancia Q Venture HR e Q Explorist HR di 4a generazione con GPS e lettore di frequenza cardiaca


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?