Garmin Vivosmart 4, activity tracker che rileva la saturazione di ossigeno nel sangue

Garmin Vivosmart 4, activity tracker che rileva la saturazione di ossigeno nel sangue

L'activity tracker Garmin Vivosmart 4 traccia il sonno con le fasi REM, misura i livelli di saturazione di ossigeno, rileva il battito cardiaco e la quantità di energia del corpo per consigliare quando è il momento giusto per fare attività fisica; la batteria dura fino a 7 giorni.

 

Scritto da , il 01/09/18

Seguici su

 
 

Garmina ha annunciato in occasione di IFA 2018 l'activity tracker Garmin Vivosmart 4 con funzionalità dedicate al fitness per aiutare a seguire uno stile di vita più sano e attivo. Sarà disponibile a partire dal terzo trimestre 2018 da 139,99 euro.

Garmin Vivosmart 4 combina un design alla moda ad eleganti finiture di metallo, con un display touch bianco e nero OLED di facile lettura. Tutti i dati raccolti da vívosmart 4 sono accessibili nell’app Garmin Connect Mobile installabile sullo smartphone.

L'activity tracker traccia il sonno con le fasi REM ed è in grado di misurare i livelli di saturazione di ossigeno nel sangue durante la notte tramite il sensore aggiuntivo Pulse Ox al polso (Garmin consiglia di lasciare lascia questa funzione anche durante la notte anche se va a consumare un po’ di più la batteria a vantaggio dei dati che raccoglie). Garmin vívosmart 4 integra anche un sensore per la rilevazione cardiaca direttamente al polso e fornisce il dato stimato di VO2 max, ossia il massimo volume di ossigeno che è possibile consumare al minuto per chilogrammo di peso corporeo quando si è al massimo delle prestazioni.

Garmin Vivosmart 4 rileva anche lo stress quotidiano e consiglia esercizi di respirazione per il rilassamento. Inoltre rileva la quantità di energia del proprio corpo per consigliare quando è il momento giusto per fare attività fisica: è la nuova funzione chiamata 'Body Battery' che misura in qualsiasi momento, in combinazione con i dati registrati di stress, della variabilità della frequenza cardiaca (HRV), del sonno e il livello di attività raggiunto, "il livello di 'carica' del corpo". Vívosmart 4 supporta anche la tecnologia Garmin Move IQ che rileva automaticamente il tipo di attività che si sta svolgendo, come ad esempio camminare, correre, fare stair stepper, nuotare in piscina e atre ancora. 

Garmin Vivosmart 4, quando collegato ad uno smartphone Android mostra le notifiche social, chiamate ed SMS, e consente di rispondere con testi preimpostati direttamente dal polso. È anche possibile gestire in modalità wireless la sequenza dei propri brani preferiti quando si ascolta musica.

L'activity tracker ha una batteria con la durata stimata a fino a 7 giorni in modalità watch (con rilevazione cardiaca al polso e bluetooth attivati e rilevamento del sonno tramite Pulse Ox escluso) e lo si puo' indossare anche sotto alla doccia grazie al suo grado di impermeabilità IPX7. Inoltre, se non si trova più il proprio telefono, nell’arco di 20 metri, lo si puo' far squillare rendendo più facile individuarlo.

Garmin vívosmart 4 viene reso disponibile in Italia a partire da settembre ad un prezzo consigliato al pubblico di 139,99 euro nelle varianti di colore Berry/Rose Gold, Blue/Silver, Gray/Silver, Black/Slate e Black/Slate.

Garmin Vivosmart 4


Scheda Tecnica Garmin Vivosmart 4

Materiale della lente: Policarbonato
Materiale della ghiera: Alluminio
Materiale del cinturino: Silicone
Dimensioni della cassa (LxLxA): Small/medium 15x10,5x197mm per polsi di 122-188mm di circonferenza; Large 15x10,5x223mm per polsi di 148-215mm di circonferenza.
Peso: Small/medium 20,4 grammi; Large 21,5 grammi
Tipo di schermo: OLED touch
Dimensioni schermo (LxA): 6,6x17,7mm
Risoluzione schermo (LxA): 48x128 pixel
Durata della batteria: fino a 7 giorni (rilevamento del sonno Pulse Ox escluso)
Memoria/cronologia: 7 attività a tempo, 14 giorni di dati del rilevamento attività
Funzioni orologio: Ora/data, Ora legale automatica, Sveglia, Timer, Cronometro
Sensori: Tecnologia cardio da polso Garmin Elevate, Altimetro barometrico, Accelerometro, Sensore della luce ambientale, Acclimatazione del pulsossimetro
Funzioni Smart giornaliere: Connettività Bluetooth Smart e ANT+, Smart Notification, Risposta automatica con messaggi preimpostati (solo Android), Meteo, Controllo della musica su smartphone, Trova il mio telefono, Funzione Trova l'orologio, Telecomando VIRB, Compatibilità dello smartphone, Compatibile con Garmin Connect Mobile.
Funzioni di rilevamento delle attività: Contapassi, Barra di movimento (compare sul dispositivo dopo un periodo di inattività; camminare per un paio di minuti per reimpostarla), Obiettivo automatico (memorizza il livello di attività e assegna un obiettivo di passi giornaliero), Monitoraggio del sonno (monitora il sonno totale e i periodi di movimento e di sonno ristoratore), Calorie bruciate, Piani saliti, Distanza percorsa, Minuti di intensità, TrueUp, Move IQ, Età di fitness (in app), Monitoraggio dell'energia Body Battery , Tracciamento dello stress giornaliero.
Funzioni per la palestra: Profili attività palestra disponibili (Allenamento della forza funzionale, cardio, ellittica, step, yoga), Conteggio automatico delle ripetute.
Funzioni di allenamento, pianificazione e analisi: Pagine dati personalizzabili, Profili attività personalizzabili, Auto Lap, VO2 max, Avvisi personalizzabili.
Funzioni della frequenza cardiaca: Zone di intensità, Avvisi FC, Calorie FC, % FC max, HR Broadcast (trasmette i dati FC ai dispositivi associati tramite ANT+).
Funzioni di corsa e nuoto: Profilo Corsa e Nuoto in piscina (base) disponibili.
Funzioni di rilevamento per bambini: Sfide Toe-to-Toe


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Garmin Vivosmart 4, activity tracker che rileva la saturazione di ossigeno nel sangue


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?