Xiaomi Amazfit Verge, smartwatch economico con display OLED, tracker battito cardiaco e GPS

Amazfit Verge ha un display AMOLED da 1,3 pollici, rileva 11 tipi di attività , registra la frequenza cardiaca tutto il giorno, dura fino a 5 giorni, gestisce le chiamate.

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

Huami, il sub-brand di Xiaomi, ha presentato il 17 settembre il nuovo smartwatch economico Amazfit Verge.

L’orologio Amazfit Verge ha un display AMOLED da 1,3 pollici ed è attivo in ogni aspetto della vita supportando le funzioni sportive e sanitarie più importanti. Non solo ha 11 modalità di movimento incorporate, ma integra anche il GPS (+ GLONASS) per registrare con precisione i movimenti e dire le calorie bruciate. Gli sport che possono essere rilevati sono: jogging, corsa al coperto (tapis-roulant), trail running, camminata, ellittica, alpinismo, calcio, bicicletta all’aria aperta, tennis, cyclette, sci.

Grazie all’integrazione dell’NFC nell’Amazfit Verge, basta avvicinare lo smartwatch ai sistemi di pagamento abilitati nei negozi per pagare, senza aver bisogno di una carta.

Amazfit Verge consente anche di gestire una varietà di dispositivi domestici intelligenti della catena Xiaomi, che comprende: luci, purificatori d’aria, prese di corrente, interruttori a muro, forni, robot pulitori, condizionatori d’aria, ventilatori elettrici, sensori di temperatura, e altro ancora.

Secondo Huami, "l’orologio non è più solo un accessorio ma può diventare un assistente personale" e cosi’ Amazfit Verge puo’ mostrare sullo schermo barzellette, promemoria di appuntamenti e altro ancora grazie all’assistente vocale integrato.

Amazfit Verge utilizza una nuova generazione di sensori ottici ad alta precisione e algoritmi per un monitoraggio più accurato e un minore consumo energetico. La funzione di registrazione della frequenza cardiaca per tutto il giorno consente di vedere le variazioni della frequenza cardiaca durante la giornata, scoprire anomalie nel tempo e tenere sottocontrollo la propria salute.

Non è facile migliorare la durata di un orologio intelligente con una vasta gamma di funzioni e un display luminoso. Tuttavia, la durata della batteria è sempre stata il punto forte dei wearable Amazfit Verge. Il nuovo orologio intelligente Amazfit Verge non solo eredita questa tradizione ma la porta anche avanti. Il team di sviluppo ha trascorso 10 mesi ottimizzando costantemente il consumo energetico del sistema. Alla fine, Amazfit Verge ha fino a 5 giorni di autonomia.

L’orologio può gestire le chiamate: quando il telefono squilla, sul polso si può sentire la vibrazione e sul display compare chi sta chiamando, quindi è possibile rispondere facilmente senza utilizzare il telefono cellulare.

Riguardo prezzi e disponibilità, Amazfit Verge viene proposto in Cina in tre colori per CNY 799 (circa 100 euro).

Xiaomi Amazfit Verge

Specifiche complete di Amazfit Verge

Diametro del quadrante: 43 millimetri
spessore: 12,6mm
peso: circa 46 grammi
schermo: AMOLED 1,30", risoluzione 360×360, Corning Gorilla 3 vetro temperato + rivestimento anti-impronta digitale
Tipo di cinghia: Cinturino in silicone rimovibile, fibbia in materiale plastico
Lunghezza della cinghia: 70 millimetri + 113 millimetri
Processore: dual-core da 1,2 GHz
Memoria: 512M di memoria flash, memoria incorporata da 4 GB (spazio disponibile dell’utente è circa 1,9 GB)
Sensori: accelerometro, giroscopio, sensore geomagnetico, pressione atmosferica, luce ambientale
Altro: Microfono, altoparlante
Posizionamento satellitare: GNSSGPS + GLONASS
Connettivita’: Bluetooth 4.0 + BLE, WiFi 2.4GHz 802.11b/g, NFC
Batteria: ai polimeri di litio 390mAh, Tempo di ricarica 2,5 ore, durata 5 giorni
Sistema operativo: AMAZFIT OS (basato su sistema Android)
Dispositivi supportati: Telefoni cellulari che supportano Bluetooth 4.0 su Android 4.4 o iOS 9.0 e versioni successive
Contenuto della confezione di vendita: Amazfit Verge, cinturino in silicone, cavo di ricarica USB, istruzioni per l’uso e tre voucher

Impostazioni privacy