Withings Steel HR Sport, smartwatch ibrido con quadrante analogico e display OLED

Withings Steel HR Sport, smartwatch ibrido con quadrante analogico e display OLED

Steel HR Sport è uno smartwatch ibrido con quadrante analogico e lancette per ore e minuti e contiene uno schermo OLED che visualizza notifiche dal telefono, frequenza cardiaca, passi, distanza, calorie, attività e sveglie.

 

Scritto da , il 18/09/18

Seguici su

 
 

Il brand francese Withings aveva aperto il 17 settembre un countdown nel proprio sito web che è scaduto alle ore 9 del mattino del 18 settembre, momento in cui è stato svelato il nuovo sportwatch chiamato Steel HR Sport

Steel HR Sport è il primo dispositivo ad essere annunciato con il marchio Withings dopo essere rinato: era stato venduto da Éric Carreel a Nokia, la quale ha poi lanciato la divisione Nokia Health ma visto lo scarso rendimento quest'ultima è stata poi messa in vendita ed acquistata da Carreel, il quale ha ripreso in mano il brand Withings.

Steel HR Sport è uno smartwatch ibrido specificamente progettato per sportivi in quanto offre il monitoraggio della frequenza cardiaca, traccia di piu' tipi di sport, Connected GPS (usa quello del telefono collegato), valuta il livello di forma fisica tramite stima del VO2 Max. Tutte queste caratteristiche avanzate sono racchiuse in un orologio classico che si distingue per la resistenza all'acqua fino a 50 metri, una batteria a lunga durata fino a 25 giorni (con uso normale, fino a 5 giorni in modalità allenamento) e una resistente cassa in acciaio inossidabile. Il tempo di ricarica della batteria è stimato a circa 2 ore al 100% e circa 1 ora all'80%. La memoria interna consente di archiviare in locale 5 giorni di dati.

Steel HR Sport è dotato di una cassa in acciaio inossidabile da 40mm con ghiera incisa, lancette in metallo opaco con punta colorata, vetro minerale e un morbido cinturino intercambiabile. Il diametro è 39,5mm (1,6"), lo spessore 13mm (0,51"), la larghezza del cinturino 20mm (0,79"), il peso (solo orologio) 49 grammi (1,73 once). Il cinturino incluso è in silicone bicolore per polsi con circonferenza fino a 230mm/9,1'' (modello 40mm) ed è forato per fornire resistenza e ventilazione per maggiore comfort durante lo sport.

C'è un pulsante sul lato destro dell'orologio che, quando premuto, consente di scorrere i dati sul display digitale (data, frequenza cardiaca, passi, distanza, calorie bruciate e ora della sveglia). E' possibile avviare la modalità allenamento con una pressione prolungata sul pulsante dell'orologio, che attiva la funzione Connected GPS e la valutazione del livello di forma fisica durante l'attività fisica.

Il tracciamento multi-sport tiene conto della durata dell'allenamento, delle calorie bruciate e del battito cardiaco continuo per zone di frequenza cardiaca (leggero, moderato, intenso e di picco) nell'app Health Mate. Steel HR Sport offre il riconoscimento automatico degli allenamenti in ogni momento ma è possibile attivare manualmente la modalità allenamento da tracciare direttamente sul polso scegliendo tra oltre 30 sport.

Il quadrante è analogico con lancette per ore e minuti e contiene un piccolo schermo OLED che visualizza le notifiche del telefono, la frequenza cardiaca, i passi, la distanza, le calorie, le attività e le impostazioni di allarme. La modalità allenamento visualizza timer e frequenza cardiaca (tracciamento continuo). Per le notifiche vengono visualizzate le anteprime delle chiamate in arrivo, messaggi di testo, eventi del calendario e da oltre 100 app.

La compatibilità di Steel HR è con dispositivi iOS (iPhone, iPad o iPod touch con iOS8 e versioni successive) e smartphone/tablet Android (con versione 6 e versioni successive; da Android 4.3 a 5 compreso la compatibilità è senza notifiche dal telefono). È necessario abilitare la connessione Bluetooth con le impostazioni di posizione abilitate sul telefono per usufruire della funzionalità Connected GPS.

Steel HR Sport è disponibile sul sito withings.com al prezzo di 199,95 euro e si puo' scegliere se avere il quadrante in bianco o nero. Cinturini aggiuntivi costano 29,95 euro in silicone, 49,95 euro in pelle.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Withings Steel HR Sport, smartwatch ibrido con quadrante analogico e display OLED


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?