Fitbit Care, piattaforma di salute integrata per il settore sanitario ed aziende

Fitbit Care, piattaforma di salute integrata per il settore sanitario ed aziende

Fitbit Care è un prodotto premium progettato per aziende e settore sanitario che utilizzano Fitbit per tenere sotto controllo la salute del personale.

 

Scritto da , il 20/09/18

Seguici su

 
 

Fitbit ha annunciato Fitbit Care, una piattaforma premium di salute integrata per il settore sanitario e aziende che combina assistenza sanitaria e cura virtuale attraverso la nuova app Fitbit Plus, l'uso di dispositivi wearable Fitbit e interventi digitali personalizzati per aiutare a migliorare il benessere, la gestione e la prevenzione delle malattie. Fitbit Care sfrutta l'esperienza decennale dell'azienda Fitbit ispirando le persone ad avere una vita piu' sana, combinata con i principi di cambiamento del comportamento clinicamente testati di Twine Health, che Fitbit ha acquisito all'inizio di quest'annoe. Fitbit Care è disponibile attraverso Fitbit Health Solutions.

Fitbit ha annunciato che Humana Inc. ha già scelto Fitbit Care come soluzione di coaching preferita, ed ora più di 5 milioni di dipendenti di Humana possono accedere a Fitbit Health Coaching o soluzioni per il benessere attraverso una gamma completa di programmi e funzionalità per il benessere, come Go365 e Humana Employee Assistance Program (EAP).

"Con l'introduzione di Fitbit Care, continuiamo ad ampliare le nostre offerte di assistenza sanitaria con una nuova offerta in abbonamento che può aiutare a migliorare i risultati per alcune delle condizioni più comuni e costose in sanità, come il diabete e l'ipertensione", ha dichiarato Adam Pellegrini, direttore generale, di Fitbit Health Solutions. "Questa offerta unica ci consentirà di supportare meglio i nostri oltre 1.600 clienti aziendali con cui lavoriamo attraverso una piattaforma completa che può contribuire a fornire risultati positivi e duraturi per i dipendenti e i membri".

Nello specifico, la piattaforma Fitbit Care include:

- supporto dai dispositivi indossabili Fitbit che consentono alle persone di monitorare continuamente attività, sonno, battito cardiaco e altri parametri come il monitoraggio della salute femminile per aiutare le persone a comprendere meglio la loro salute generale e raggiungere i loro obiettivi di salute. Con il consenso dell'utente, i dati sanitari oggettivi in ​​tempo reale forniscono inoltre ai team di assistenza un'immagine più completa della salute di un individuo per consigli e cure più personalizzati.

- interventi digitali personalizzati: Fitbit Care fornisce gli strumenti di supporto dalla community sociale di Fitbit con sfide, gruppi sociali privati ​​all'interno dei social feed di Fitbit e allenamenti guidati che offrono formazione ovunque e in qualsiasi momento. Con più modi per personalizzare comunità sociali e strumenti digitali per supportare comportamenti sani, si possono avere una motivazione e un incoraggiamento maggiori per raggiungere i propri obiettivi di salute.

- Assistenza sanitaria e assistenza virtuale: per la prima volta, Fitbit Health Solutions mette a disposizione dei clienti aziendali un servizio di assistenza sanitaria. I coach lavorano con i partecipanti e i loro team di assistenza per creare ed eseguire piani di assistenza personalizzati. I coach costruiscono forti legami con le persone attraverso comunicazioni in-app, telefonate e riunioni di persona per sostenere i loro obiettivi come la gestione del peso o smettere di fumare, la gestione di patologie croniche come il diabete, l'ipertensione o la depressione; e condizioni complesse come malattia ostruttiva polmonare cronica o insufficienza cardiaca congestizia.

"Con Fitbit Care stiamo offrendo una soluzione che consente alle persone di assumere il controllo della propria salute, fornendo responsabilità, supporto, guida e risorse che rimuovono alcuni degli ostacoli più difficili al cambiamento comportamentale", ha affermato il dott. John Moore, direttore medico, Fitbit Health Solutions. "Supportare i pazienti oltre le mura dell'ufficio del medico è una delle cose più importanti che possiamo fare per ottenere risultati di successo, e come medico vedo un grande potenziale per Fitbit Care per aiutare ad affrontare alcune delle più grandi sfide nel settore sanitario e migliorare i risultati di salute su larga scala. "

L'app Fitbit Plus - Gli individui che si iscrivono alla componente di assistenza sanitaria di Fitbit Care hanno accesso ad una nuova app, chiamata Fitbit Plus, per migliorare l'esperienza Fitbit. L'app Fitbit Plus consente alle persone di comunicare direttamente con il loro team di assistenza e l'health coach, in modo che possano ricevere indicazioni e supporto personalizzati nel momento e nel luogo che è meglio per loro. Fitbit Plus supporta inoltre l'integrazione di parametri di salute più avanzati tra cui glicemia e pressione sanguigna per il monitoraggio insieme ai dati di Fitbit e di altri dispositivi connessi di terze parti. Questa app consente agli utenti di visualizzare comodamente i dati sanitari importanti in un unico posto, per comprendere meglio le tendenze nel tempo. Fitbit Plus è ora disponibile, come parte della soluzione Fitbit Care.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Fitbit Care, piattaforma di salute integrata per il settore sanitario ed aziende


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?