Apple Watch Series 4 smontato: ecco cosa si trova dentro

Apple Watch Series 4 smontato: ecco cosa si trova dentro

I ragazzi di iFixit si sono occupati dello smontaggio del Apple Watch Series 4, quindi ora sono noti tutti i componenti interni dello smartwatch di ultima generazione di Apple.

 

Scritto da , il 25/09/18

Seguici su

 
 

Apple Watch Series 4 è arrivato sul mercato, è stato anche il primo smartwatch della Apple ad essere reso disponibile in Italia nella versione con connettività 4G LTE integrata grazie all'integrazione della eSIM, ma siete un po' curiosi di scoprira cosa c'è dentro il wearable? I ragazzi di iFixit si sono occupati dello smontaggio del prodotto, quindi ora sono noti tutti i componenti interni di Apple Watch Series 4.

I punti chiave di Apple Watch Series 4 sono: Display Retina OLED LTPO con Force Touch, taglie disponibili da 40mm (324x394 pixel) e 44 mm (368x448 pixel), processore dual-core Apple S4 a 64 bit, LTE e UMTS opzionali, GPS (GLONASS/ Galileo/QZSS) integrato, NFC integrato, Wi-Fi 802.11 b/g/n 2.4GHz integrato, Bluetooth 5.0 integrato, accelerometro e giroscopio migliorati, sensori cardiaci ottici ed elettrici, microfono, altoparlante, altimetro barometrico e sensore di luce ambientale, grado di resistenza all'acqua (fino a 50 metri), sistema operativo WatchOS 5.

Rispetto a Apple Watch Series 3, il nuovo Apple Watch Series 4 ha una parte posteriore con un sensore ottico completamente nuovo nel mezzo, circondato da un nuovo elettrodo. Altre differenze visibili rispetto al modello precedente da 42mm sono gli angoli notevolmente più arrotondati e il pulsante laterale ora è a filo con la custodia. Visto di lato, Series 4 è visibilmente più sottile del Series 3 (di 0.7mm) ma in realtà è più spesso. Il display del modello da 44mm di Apple Watch Series 4 copre ora 977mm quadrati, rispetto ai 740mm quadrati del modello Series 3 da 42mm. Nel frattempo, il modello da 40mm del Series 4 è ampio 759mm quadrati, contro i 563mm quadrati del suo predecessore da 38mm.

All'interno di uno degli slot della fascia da polso si trova il numero di modello, A2008, mentre nello slot dell'altra parte di cinturino si trova il numero di serie, oltre a un piccolo foro.

Apple ha stimato una durata della batteria del Series 4 a 18 ore di autonomia giornaliera, con iFixit che ha scoperto che è presente una batteria da 1,113Wh (291,8mAh), etichettata A2059, piu' grande del 4% rispetto alla batteria da 1,07Wh che alimenta il Series 3.

Apple Watch Series 4 monta nuovi sensori per la funzionalità di ECG, poichè lo smartwatch è infatti in grado di misurare la tensione tra le braccia destra e sinistra: il primo elettrodo si trova sul retro dell'orologio e rileva la tensione a contatto con il polso., mentre il secondo elettrodo si trova sulla corona digitale, la quale va premuta con le dita dell'altro braccio quando si vuole tracciare un elettrocardiogramma con l'orologio. Questi elettrodi rilevano i piccoli cambiamenti nella polarizzazione elettrica attraverso la pelle mentre il cuore batte, i dati sono raccolti dall'orologio e vengono analizzati per calcolare il ritmo cardiaco e tracciarlo in un grafico.

iFixit ha assegnato all'Apple Watch Series 4 un punteggio di riparabilità di 6 su 10 (con 10 che sta per 'più facile da riparare'). Nelle sue considerazioni finali, iFixit scrive che la sostituzione dei cinturini è rapida e semplice, la sostituzione dello schermo è difficile ed è la prima cosa che si stacca poichè è attaccato tramite semplici connettori ZIF, la sostituzione della batteria è piuttosto semplice una volta riusciti ad aprire il wearable; ci sono tante viti a tre punte estremamente piccole a fare da ostacolo alla riparazione, mentre il processore S4 rivestito in resina rende impossibile la maggior parte delle riparazioni a livello di scheda.

 
Apple Watch Series 4 Teardown
Apple Watch Series 4 Teardown
 

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Apple Watch Series 4 smontato: ecco cosa si trova dentro


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?