Spotify lancia nuova app per smartwatch Wear OS

Spotify lancia nuova app per smartwatch Wear OS

La nuova app Spotify per Wear OS migliora i controlli musicali, l'interfaccia utente e integra Spotify Connect.

 

Scritto da , il 18/10/18

Seguici su

 
 

Spotify, il piu' popolare servizio di musica in streaming, ha annunciato una nuova applicazione per smartwatch alimentati da Wear OS (ex Android Wear) di Google. La nuova app arriva con il supporto per i controlli musicali, una interfaccia utente migliorata e l'integrazione di Spotify Connect.

"La musica muove le persone. Ma il controllo del pop, del jazz e del rock tutto dal tuo telefono può sembrare restrittivo. A volte hai bisogno della libertà di immergerti in qualsiasi canzone in qualsiasi momento" si legge nel blog di Spotify. "A partire da oggi, la nuova app di Spotify per smartwatch con Wear OS di Google prende il lavoro dalle tue mani (letteralmente) e lo mette al polso, lasciandoti libero di correre, ballare, fare shopping, socializzare e controllare la tua musica allo stesso tempo."

Spotify ha anche stretto una partnership con Fossil Group per rendere l'esperienza di Spotify tramite l'app standalone per Wear OS accessibile ad un numero ancora maggiore di utenti. A partire da novembre, Spotify verrà installata automaticamente su tutti gli smartwatch Fossil Gen4 e gli smartwatch Michael Kors Access Runway.

"Siamo entusiasti di portare un migliore accesso on-the-go alla tua musica e ai tuoi podcast preferiti a milioni di utenti Spotify con smartwatch su Wear OS di Google", ha dichiarato Mikael Ericsson, Senior Product Director di Spotify. "Essere in grado di accedere, controllare e collegare facilmente la musica direttamente dal tuo polso ti apre un mondo di nuove opportunità. Non vediamo l'ora di continuare a migliorare l'esperienza di Spotify in questo spazio. "

 
Spotify app su smartwatch Wear OS
Spotify app su smartwatch Wear OS
 

Con Spotify sugli smartwatch alimentati dal sistema operativo Wear OS di Google non è più necessario prendere in mano il telefono per accedere alla playlist di Discover Weekly. Diventa possibile andare a correre al parco senza dover armeggiare con lo smartphone, prendendolo dalla tasca o dalla fascia da braccio, per avviare la riproduzione, mettere in pausa o saltare alla traccia successiva. Gestire la musica dallo smartwatch diventa facile quanto avviare il cronometro. Oppure, chi ascolta i podcast da Spotify puo' tornare indietro facilmente di 15 secondi per riascoltare cio' che si è perso, direttamente dall'orologio Wear OS.

La nuova app Spotify per Wear OS introduce novità non solo per quando si fanno allenamenti: la musica dallo smartwatch adesso si puo' gestire anche per la riproduzione su dispositivi compatibili con Spotify Connect, la piattaforma proprietaria che consente di gestire la riproduzione di Spotify da un dispositivo su un altro. Ad esempio, dallo smartwatch diventa possibile gestire la riproduzione della musica sull'impianto HiFi che si ha in casa o sulla TV tramite Chromecast.

La nuova integrazione di Spotify in Wear OS semplifica anche l'accesso ai brani riprodotti di recente, anche con il telefono in tasca. Inoltre, se si trova una nuova canzone che piace mentre si è in movimento basta toccare l'icona del cuore presente in basso sulla schermata dell'orologio per salvarla nella raccolta personale.

La nuova esperienza di Spotify per Wear OS (ex Android Wear) viene distribuita a partire dalla penultima settimana del mese di ottobre. E Spotify ha annunciato che altre novità sono in arrivo.

Leggi anche:

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Spotify lancia nuova app per smartwatch Wear OS


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?