Fossil Sport, smartwatch Wear OS con Snapdragon Wear 3100

Fossil Sport, smartwatch Wear OS con Snapdragon Wear 3100

Fossil Sport, con Wear OS di Google e chip Snapdragon Wear 3100, ha GPS integrato, torcia LED, Google Pay, monitoraggio battito cardiaco, fitness tracker integrato da 279 euro.

 

Scritto da , il 10/11/18

Seguici su

 
 

Fossil ha annunciato il suo nuovo smartwatch chiamato Fossil Sport, che è alimentato dalla piattaforma Wear OS di Google (ex Android Wear) e dal piu' recente processore per wearable di Qualcomm, lo Snapdragon Wear 3100.

Realizzato per adattarsi ad ogni stile, lo smartwatch Fossil Sport ha una cassa rotonda da 43mm con spessore di 12mm (Nero, grigio fumo) in alluminio, nylon con un cinturino in silicone nero largo 22mm con chiusura in fibbia ad ardiglione e permette di monitorare il battito cardiaco e gli allenamenti (anche il nuoto), di personalizzare il quadrante e molto altro ancora.

Come altri diversi smartwatch dotati di Wear OS by Google, anche Fossil Sport è compatibile con telefoni iPhone (con iOS 9.3 o versioni successive) e Android (versione minimo 4.4, Go Edition esclusa), anche se le funzionalità supportate possono tuttavia variare in base alla piattaforma. Si possono leggere le notifiche dal telefono collegato, segnalate da una discreta vibrazione, ed è supportato Google Pay per effettuare pagamenti con l'orologio. Il quadrante è personalizzabile, anche con le foto preferite da Facebook o Instagram.

Il Fossil Sport ha il GPS integrato, quindi è possibile monitorare la distanza percorsa durante la corsa utilizzando anche senza avere lo smartphone nelle vicinanze. L'orologio è swimproof, quindi resiste all'acqua quando viene bagnato mentre ci si lava le mani, si fa la doccia o si fa una nuotata in piscina. L'orologio viene alimentato da una batteria che secondo Fossil puo' durare per almeno 24 ore di utilizzo del touchscreen, e supporta la ricarica rapida (un'ora di fast charge basta per caricare dell’80% la batteria).

Con il Fossil Sport è anche possibile gestire la musica con il proprio lettore musicale preferito, che sia Spotify, Pandora, Soundcloud, Google Play, iTunes o Apple Music direttamente dal polso (in alternativa è anche possibile archiviare musica e applicazioni direttamente sull'orologio), ed è possibile utilizzare il microfono integrato per svolgere una serie di attività usando la voce. Le azioni dei pulsanti sono personalizzabili, quindi è possibile assegnare ai pulsanti dell'orologio le funzioni che si utilizzano più spesso. Tra le altre funzionalità, con il Fossil Sport è possibile monitorare il tempo grazie al cronometro integrato, si possono impostare sveglie o promemoria per l’allenamento, e c'è una torcia a LED per illuminare l’interno di una valigia o di una piccola stanza.

Il Fossil Sport è disponibile per l'acquisto in Italia con prezzi da 279 euro. Il produttore suggerisce, al fine di evitare che l'orologio venga danneggiato, di utilizzare solo il caricabatterie incluso e di non effettuare la ricarica con un hub USB, cavi USB sdoppiatori, cavi USB a Y, power bank o altre periferiche.

 
Fossil Sport
Fossil Sport
 

SPECIFICHE TECNICHE FOSSIL SPORT

Contenuto della Confezione: Guida rapida, caricabatteria magnetico a induzione
Archiviazione: 4 GB
Connettività: Bluetooth Smart abilitato/4.2 a basso consumo energetico, Wi-Fi 802,11 b/g/n
Sensori: Accelerometro, altimetro, luce ambientale, giroscopio, battito cardiaco, microfono, NFC, GPS integrato
Sistema Operativo: Wear OS by Google™
Compatibilità: Sistema operativo Android 4.4 e versioni successive (GO EDITION ESCLUSA) e iOS 9.3 e versioni successive
Durata della Batteria: Circa una giornata intera
Funzioni: Monitoraggio battito cardiaco/GPS/Google Pay™/Swimproof/Notifiche/Quadrante personalizzabile/Gestisci la tua musica/Cinturino intercambiabile
Frequenza cardiaca: Sì
Temperatura Esterna: Sì
SMS e Voce?: Sì
Touchscreen: Sì
Timer: Sì
Notifiche: SMS/E-mail/Social media/Notifiche app/Diversi fusi orari/Sveglia/Notifiche calendario
Tracking di attività: Fitness tracker integrato
Forma della Cassa: Rotondo
Dimensioni della Cassa: 43mm
Spessore della Cassa: 12mm
Colore della Cassa: Nero, grigio fumo
Materiale della Cassa: Alluminio, nylon
Intercambiabile: Sì
Resistente All'Acqua: 5 ATM
Garanzia: Garanzia limitata di 2 anni
Compatibilità Intercambiabile: 22mm
Collezione: Sport 43
Chiusura: Fibbia ad ardiglione
Materiale del Cinturino: Silicone
Larghezza del Cinturino: 22mm
Circonferenza: 200+/- 5mm
Colore del Cinturino: Nero 

 
Fossil Sport
Fossil Sport
 

Fossil Sport promo



Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Fossil Sport, smartwatch Wear OS con Snapdragon Wear 3100


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?