Withings Pulse HR, fitness tracker con monitoraggio frequenza cardiaca e notifiche dallo smartphone

Withings Pulse HR, fitness tracker con monitoraggio frequenza cardiaca e notifiche dallo smartphone

Il wearable Pulse HR di Withings consente di tenere traccia delle attività quotidiane, degli allenamenti, della frequenza cardiaca, il sonno e supporta il GPS connesso cosi' come visualizza sul display OLED le notifiche dallo smartphone, iOS e Android.

 

Scritto da , il 14/11/18

Seguici su

 
 

Withings, l'azienda che produce dispositivi indossabili da poco rinata in seguito la ripresa del business da Nokia, ha annunciato il wearable Pulse HR, un tracker di attività avanzato che consente di tenere traccia senza sforzo delle attività quotidiane e delle sessioni di allenamento. Include il tracciamento della frequenza cardiaca come aiuto per ottenere il massimo dagli allenamenti, il supporto per GPS connesso per mappare il percorso e il rilevamento automatico del sonno. Inoltre, è possibile restare connessi a ciò che conta con la visualizzazione sul display delle notifiche dallo smartphone, sia esso iOS che Android, completamente personalizzabili.

Il Withings Pulse HR è realizzato con una cassa in acciaio inossidabile 316L di prima qualità e un rivestimento superficiale in policarbonato rinforzato per presentrsi con uno stile minimalista in grado di resistere alle sfide della vita quotidiana. Non a caso, il Pulse HR è anche resistente all'acqua fino a 50m (165 piedi). Il dispositivo misura in larghezza 18.16mm, in spessore 10.45mm, in altezza 44.4mm (252,5 compreso il polsino) mentre il peso è di 45 grammi.

Il display è OLED e visualizza le notifiche del telefono, la frequenza cardiaca, i passi, la distanza, le calorie, le attività e le impostazioni delle sveglie. La modalità allenamento visualizza timer e frequenza cardiaca (tracciamento continuo). Le notifiche visualizzano le anteprime delle chiamate in arrivo, messaggi di testo, eventi del calendario e app.

 
Withings Pulse HR
Withings Pulse HR
 

Il monitoraggio della frequenza cardiaca ogni giorno è importante per migliorare la salute giorno per giorno, sapendo quale è lo stato del muscolo piu' importante del proprio corpo, che è appunto il cuore. Camminata, corsa, nuoto: tutte le attività quotidiane vengono registrate automaticamente per offrire la migliore panoramica degli obiettivi di salute e di attività quotidiana nell'app Health Mate sullo smartphone, con grafici e statistiche facili da leggere. Tuttavia, con la modalità multisport, è possibile monitorare le sessioni degli allenamenti nel modo più preciso possibile, con la lettura della frequenza cardiaca continua, e si attiva manualmente tenendo semplicemente premuto il pulsante laterale per selezionare lo sport che si sta per praticare tra più di 30 attività.

La funzione Connected GPS, accessibile tramite lo smartphone, fornisce una mappa della sessione, tra cui distanza percorsa, altitudine e andatura. Questa funzione richiede una connessione bluetooth (Bluetooth Low Energy) con uno smartphone su cui i servizi di localizzazione devono essere attivati perchè il wearable non ha un modulo GPS integrato.

Ogni mattina, Pulse HR fornisce aggiornamenti sul sonno nell'app Health Mate. Le fasi del sonno sono diverse e nell'app sullo smartphone si possono ottenere informazioni dettagliate sui fattori che influenzano la qualità del proprio riposo, in modo da poterlo migliorare. E con Smart Wake-Up, il wearable vibra all'incirca all'ora in cui ci si vuole svegliare ma nel momento ottimale del ciclo del sonno, cosi' da non svegliare bruscamente e aiutare ad iniziare la giornata nel miglior modo possibile.

Il Pulse HR di Withings offre una batteria a lunga durata fino a 20 giorni in 'uso normale' o fino a 5 giorni quando entra in modalità 'allenamento'. Il tempo di ricarica completa è di circa 2 ore, mentre è sufficiente 1 ora per la ricarica all'80%.

Per camminata e corsa il tracker mostra passi, distanza e calorie; per la frequenza cardiaca mostra i battiti al minuto; per la funzione Connected GPS mostra distanza, altitudine e andatura; per il nuoto mostra durata della sessione e calorie; per il sonno mostra le fasi di sonno profondo e leggero oltre alle interruzioni del sonno.

Il Withings Pulse HR è compatibile con iPhone, iPad, o iPod touch con iOS 10 o versioni successive, con smartphone/tablet Android 6 o versioni successive (è compatibile anche con Android 4.3 o versioni successive senza supporto per le notifiche dallo smartphone). Non può essere configurato da un computer.

Il Withings Pulse HR è acquistabile online da www.withings.com al prezzo di 129,95 euro. All'interno della confezione di vendita si trovano, oltre al tracker, anche il cavo di ricarica magnetico e la guida rapida (inglese, francese, tedesco, italiano, spagnolo).


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Withings Pulse HR, fitness tracker con monitoraggio frequenza cardiaca e notifiche dallo smartphone


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?