Samsung Galaxy Watch Active in Italia

Samsung Galaxy Watch Active in Italia

il Galaxy Watch Active viene fornito con un nuovo design sportivo, sottile, leggero e versatile che rende più facile mantenere uno stile di vita equilibrato.

 

Scritto da , il 15/03/19

Seguici su

 
 

Samsung ha annunciato il nuovo smartwatch Galaxy Watch Active nel corso dell'evento Galaxy Unpacked 2019 del 20 febbraio, definito dalla società "tanto intelligente quanto bello" e pensato per "i consumatori alla moda che vogliono vivere più sano ogni giorno". Con caratteristiche premium comparabili a quelle dell'esistente Galaxy Watch, il Galaxy Watch Active viene fornito con un nuovo design sportivo, sottile, leggero e versatile che rende più facile mantenere uno stile di vita equilibrato. Il wearable ha un quadrante ampio, non ha ghiera girevole, e il cinturino sportivo da 20nm intercambiabile è disponibile in una gamma di colori diversi per adattarsi a qualsiasi stile (Silver, Black, Rose Gold, Sea Green). Dal 15 marzo, il Samsung Galaxy Watch Active è ora disponibile in Italia con prezzo di 249 euro.

 
Samsung Galaxy Watch Active
Samsung Galaxy Watch Active
 
 
Samsung Galaxy Watch Active - foto dal vivo
Samsung Galaxy Watch Active - foto dal vivo
 
Leggi anche:

Galaxy Watch Active adotta un approccio olistico per monitorare tutto ciò che conta di più durante la giornata: il wearable è stato definito da Samsung come un 'lifestyle coach' perchè tiene sotto controllo l'esercizio fisico, il sonno, lo stress e il battito cardiaco, tra le altre cose.

Il Samsung Galaxy Watch Active misura 39.5x39.5x10.5mm, pesa 25 grammi e monta un Full Color Always On Display AMOLED da 1.1 pollici (28mm) di risoluzione 360x360 protetto da vetro Corning Gorilla Glass 3. Ad alimentare il Galaxy Watch Active di Samsung ci pensano una batteria integrata da 230mAh (con ricarica wireless) e un processore Samsung Exynos 9110 Dual core a 1.15 GHz. Il sistema operativo è Wearable OS 4.0 basato su Tizen OS, con 768MB di memoria RAM mentre lo storage interno ammonta a 4GB. La connettività comprende Bluetooth 4.2, Wi-Fi b/g/n, NFC, A-GPS/Glonass e i sensori integrati sono accelerometro, giroscopio, barometro, lettore della frequenza cardiaca, luce ambientale. Samsung Galaxy Watch Active è certificato IP68 con resistenza all'acqua a 5ATM e anche MIL-STD-810G.

Galaxy Watch Active monitora la pressione arteriosa, grazie all'app sviluppata congiuntamente con l'Università della California, San Francisco (UCSF), con disponibilità pero' limitata solo in 5 paesi: U.S., Canada, Singapore, Australia, e Germania. L'app Stress Tracker tiene sotto controllo i livelli di stress e offre esercizi di respirazione guidati per riportare lo stato del corpo in equilibrio direttamente dal widget sull'orologio. Galaxy Watch Active offre un monitoraggio facile del fitness: si sceglie l'attività tra le oltre 39 disponibili (bici, camminata, ellittica, ecc.) e la si inizia; si possono stabilire obiettivi giornalieri e monitorare i progressi nel tempo.

Galaxy Watch Active è compatibile con Android (minimo Android 5.0 con 1.5GB RAM)e iOS (almeno iPhone 5 con minimo iOS 9.0) e offre coaching in tempo reale, tracciamento di attività indoor / outdoor e include popolari app di terze parti, tra cui Under Armour, Spotify e Strava. E' anche possibile utilizzare la propria voce per controllare Galaxy Watch Active con le funzionalità vocali di Bixby che consentono di effettuare chiamate o inviare messaggi senza mai prendere il telefono in mano.

In Italia, Samsung Galaxy Watch Active è disponibile dal 15 marzo al prezzo di 249 euro, anche su Amazon.it. Chi acquista lo smartwatch tra il 15 e il 29 marzo puo' richiedere entro il 20 aprile 2019 su https://members.samsung.it/promozioni/galaxywatchactive il Wireless Battery Pack in omaggio.

Galaxy Watch Active: Video introduzione


Specifiche tecniche Samsung Galaxy Watch Active
Colori: Silver, Black, Rose Gold, Sea Green
Dimensioni e Peso: 40mm, 39.5 x 39.5 x 10.5mm, 25g
Display: 1.1” (28mm) 360 x 360 AMOLED, Full Color Always On Display, Corning Gorilla Glass 3
Cinturini: 20mm (intercambiabili)
Batteria: 230mAh
Processore: Exynos 9110 Dual core 1.15 GHz
OS: Tizen-based Wearable OS 4.0
Memoria: 768MB RAM + 4GB memoria interna
Connettività: Bluetooth 4.2, Wi-Fi b/g/n, NFC, A-GPS/Glonass
Sensori: Accelerometro, Barometro, Frequenza cardiaca, Giroscopio, Luminosità
Ricarica: WPC-based wireless charging
Durabilità: 5ATM + IP68 / MIL-STD-810G
Compatibilità: Android 5 o superiore con RAM 1.5GB o superiore. iPhone 5 o superiore e sistema operativo iOS 9.0 o superiore (le funzioni disponibili per smartphone con sistema operativo iOS sono limitate).
 
Samsung Galaxy Watch Active e Samsung Galaxy S10 - foto dal vivo
Samsung Galaxy Watch Active e Samsung Galaxy S10 - foto dal vivo
 

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Samsung Galaxy Watch Active in Italia


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?