Tiles su Wear OS, nuove schede per informarsi a colpo d'occhio

Tiles su Wear OS, nuove schede per informarsi a colpo d'occhio

Sugli smartwatch WearOS arrivano le nuove schede per obiettivi, eventi successivi, previsione (meteo), frequenza cardiaca, titoli di notizie e timer.

 

Scritto da , il 02/05/19

Seguici su

 
 

Cinque anni fa, Google ha creato la piattaforma Wear OS per smartwatch per aiutare ad ottenere informazioni e fare rapidamente le cose, a colpo d'occhio, dal polso. Negli ultimi mesi, è stato introdotto un nuovo design che offre accesso al coaching da Google Fit e assistenza proattiva dall'Assistente Google. Ora, Google ha introdotto in Wear OS le Tiles, nuove schede/piastrelle/tessere (chiamatele come preferite) che consentono di accedere più facilmente alle informazioni piu' utili dal polso.

Come funzionano le Tiles di WearOS.
Le tiles disponibili mostrano obiettivi, evento successivo, previsione (meteo), frequenza cardiaca, titoli di notizie e timer. Con una strisciata a sinistra, si possono sfogliare le varie tiles, cosi' da poter controllare i progressi verso gli obiettivi di fitness o iniziare un allenamento, sapere quale è il prossimo appuntamento in calendario, pianificare in anticipo la giornata guardando le previsioni meteo aggiornate, controllare la frequenza cardiaca, leggere i titoli delle ultime notizie e impostare un timer.

E' possibile personalizzare l'orologio in base alle proprie esigenze, con le tiles che possono essere disposte nell'ordine in cui si desidera vederle. Per spostare di posizione le tiles basta toccarle e tenerle premute, quindi si possono spostare in un'altra posizione sullo smartwatch, oppure si possono ordinare anche dall'app Wear OS sullo smartphone.

Queste prime nuove tiles sono in distribuzione per tutti gli smartwatch WearOS di Google, con alcune funzionalità che variano in base alla versione del sistema operativo installata, al modello di orologio o al paese. Google ha detto che continuerà ad aggiungere più tiles nel tempo per aiutare gli utenti a rimanere in contatto con ciò che conta di più per loro.

Google Wear OS - come funzionano le nuove Tiles



Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Tiles su Wear OS, nuove schede per informarsi a colpo d'occhio


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?