Samsung aggiorna Galaxy Watch, Gear S3 e Sport con One UI e altre funzionalita’ da Galaxy Watch Active

Gli smartwatch Galaxy Watch, Gear S3 e Sport ringiovaniscono grazie agli aggiornamenti software che introducono l'interfaccia utente One UI assieme a diverse altre migliorie e nuove funzionalità .

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

Samsung Italia ha annunciato di avere iniziato, il 21 maggio, la distribuzione di nuovi firmware per i suoi smartwatch Galaxy WatchGear S3 e Gear Sport che introducono, in tutti, l’interfaccia utente One UI vista per la prima volta su uno smartwatch di Samsung nel modello Galaxy Watch Active lanciato all’inizio di quest’anno. 

Oltre ad aggiornare l’interfaccia utente, questo aggiornamento, già disponibile in Italia, offre anche su Galaxy Watch, Gear S3 e Gear Sport nuovi design del quadrante, una migliore ottimizzazione della batteria e funzionalità più efficienti per il monitoraggio di salute e fitness con Samsung Health.

Samsung One UI arriva sugli smartwatch Galaxy Watch, Gear S3 e Gear Sport

One UI introduce un’interfaccia più pulita e semplificata, sincronizzata con quella presente negli smartphone Galaxy con Android 9 Pie, progettata per ottimizzare il layout ed eliminare gli elementi di distrazione, al fine di migliorare la leggibilità, semplificare la navigazione e aumentare la facilità d’uso.

La grafica aggiornata include vivaci animazioni mostrate quando si ottiene un risultato, per un’esperienza visivamente più coinvolgente, e intruduce anche semplici impostazioni visive, che agevolano la personalizzazione e il controllo del dispositivo da parte degli utenti.

La nuova user interface comprende anche nuove impostazioni avanzate, tra cui l’abilitazione/disabilitazione dell’attivazione touch, il controllo della frequenza e della tempistica degli aggiornamenti del briefing giornaliero e l’attivazione/disattivazione della modalità Buonanotte a seconda delle abitudini personali dell’utente.

Gli utenti di Galaxy Watch, Gear S3 e Gear Sport dopo avere aggiornato il proprio smartwatch possono anche personalizzarlo scaricando dal Galaxy Store nuovi quadranti, precedentemente disponibili solo per Galaxy Watch Active.

Migliori funzionalita’ per la salute e il fitness sugli smartwatch Galaxy Watch, Gear S3 e Gear Sport

Questo aggiornamento software migliora il monitoraggio quotidiano della salute e del fitness con le nuove funzionalità di Samsung Health disponibili in Galaxy Watch, Gear Sport o Gear S3. Ora, al primo avvio dell’app, Samsung Health visualizza la schermata delle attività quotidiane, presentando un riepilogo immediato dei conteggi giornalieri di calorie, movimenti e allenamenti. Il monitoraggio degli allenamenti è ora più semplice e veloce da selezionare sia sul widget che nell’app Samsung Health, consentendo agli utenti di iniziare rapidamente l’attività. I dati sugli allenamenti vengono sincronizzati di continuo dal dispositivo indossabile allo smartphone associato, per registrare in maniera accurata gli esercizi su entrambi i dispositivi per facilitarne il tracciamento giornaliero. 

Solo su Galaxy Watch, l’aggiornamento include anche un allenamento aggiuntivo per il monitoraggio del nuoto all’aperto e rende più efficace il monitoraggio della frequenza cardiaca con un avviso che segnala se la frequenza cardiaca supera un livello predeterminato. L’update anche migliora il monitoraggio del sonno, mostrando l’intervallo di sonno medio rispetto all’intervallo tipico per la relativa fascia d’età, in modo da velocizzare l’analisi e il confronto.

Galaxy Watch, Gear S3 e Gear Sport dureranno di piu’ grazie alle ottimizzazioni della batteria

L’aggiornamento include una migliore ottimizzazione della batteria per aumentare le prestazioni e prolungare l’utilizzo, pertanto a parità di utilizzo giornaliero gli smartwatch dovrebbero riuscire a durare piu’ a lungo con una singola carica completa. Questo grazie alla chiusura automatica delle app in background e alla modifica delle impostazioni che potrebbero influire sulla durata della batteria. Dopo l’aggiornamento gli utenti possono anche personalizzare le impostazioni per il risparmio energetico, come la regolazione della luminosità e le impostazioni per il timeout dello schermo, cosi’ da massimizzare la durata della batteria senza compromettere l’esperienza utente.

L’aggiornamento software che introduce le novità sopra descritte è disponibile in Italia dal 21 maggio per Galaxy Watch, Gear S3 e Gear Sport.

Impostazioni privacy