Amazfit Verge 2 e Amazfit Health ufficiali con sensore ECG

Amazfit Verge 2 e Amazfit Health ufficiali con sensore ECG

Presentati da Huami, sub-brand di Xiaomi, due nuovi smartwatch che sfideranno i wearable top di gamma di Apple e Fitbit.

 

Scritto da , il 12/06/19

Seguici su

 
 

Xaiomi nel giorno in cui ha presentato il nuovo Mi Band 4 ha svelato, con il suo sotto-marchio Huami, anche un altro paio di wearable, lo smartwatch Amazfit Verge 2 e lo smartwatch Amazfit Health. Andiamo a scoprirne le specifiche come presentato sul social media cinese Wieboo (via Gizchina.com).

Amazfit Verge 2 è un orologio intelligente che si presenta con un display touch AMOLED circolare da 1,39 pollici di risoluzione 454x454 pixel (326ppi) che viene protetto da un vetro 2.5D e viene alimentato da un processore Qualcomm Snapdragon Wear 2500 con clock fino a 1.1GHz, 512MB di RAM LPDDR3 e 4GB di memoria interna eMMC. Il telaio è realizzato in ceramica.

Il sistema operativo preinstallato nell'Amazfit Verge 2 è Amazfit OS che è compatibile, per l'accoppiamento con smartphone e tablet, con sistemi operativi Android 4.4 Kitkat e versioni successive e iOS 10.1 e versioni successive. Amazfit Verge 2 monta una batteria da 420mAh con durata stimata a fino 28 ore su rete 4G e offre Bluetooth 4.2 + BLE, WiFi (802.11 b/g/n) e supporto per i pagamenti tramite NFC, GPS (GLONASS+BDS). Lo smartwatch è anche resistente all'acqua e alla polvere con grado di certificazione IP68.

Amazfit Verge 2 viene fornito con supporto integrato per eSIM cosi' da permettere la chiamata VoLTE 4G senza doversi preoccupare di inserire fisicamente la SIM di un operatore, ed eventualmente scambiarla con quella di un altro operatore, e supporta tutti i principali operatori in Cina. Lo smartwatch è dotato di una tecnologia di rete a banda stretta (NB-IoT) per poter segnalare eventi di emergenza in tempo reale senza aver bisogno di essere collegato ad un smartphone o tablet tramite Bluetooth.

Amazfit Verge 2 integra diversi sensori ed è in grado di tracciare i movimenti riconoscendo automaticamente fino a 10 attività sportive - corsa, camminata, corsa indoor, equitazione al coperto, ellittica, alpinismo, equitazione, calcio, salto, trail running. E' presente anche un modulo GPS integrato.

Huami ha realizzato anche due speciali edizioni dell'Amazfit Verge 2. Una edizione è limitata 'Avengers' con temi e cinturino personalizzati. La seconda è un'edizione con ECG e consente di memorizzare fino a 60 minuti di dati ECG localmente per un massimo di 7 giorni.

Riguardo prezzi e disponibilità, in Cina Amazfit Verge 2 viene proposto nella sua versione base (senza ECG) al prezzo di 999 Yuan (circa 128 euro) mentre la versione con ECG viene a costare 1299 Yuan (circa 166 euro) e la versione limitata Avengers viene a costare 1499 Yuan (192 euro).

 
Amazfit Verge 2
Amazfit Verge 2
 

Amazfit Health

Amazfit Health è un orologio intelligente che si presenta con un display touch AMOLED di forma quadrata con angoli arrotondati (ricorda il Fitbit Versa e l'Apple Watch) da 1.28 pollici di diagonale con risoluzione 176x176 pixel in un quadrante che misura 42x35x12.5mm e con peso complessivo di 25 grammi (senza cinturino). L'orologio Amazfit Health viene fornito con un sensore ECG che misura l'ECG in 60 secondi e memorizza localmente 60 dati ECG per una settimana ed è dotato di una tecnologia di rete a banda stretta (NB-IoT) che gli consente di segnalare eventi di emergenza in tempo reale senza aver bisogno di essere collegato ad un smartphone o tablet tramite Bluetooth. Il processore è lo Huangshan No.1 e tra i sensori integrati ci sono l'accelerometro a 6 assi e un sensore ECG mentre la connettività comprende bluetooth 5.0. Amazfit Health è resistente all'acqua e la batteria da 200mAh ha una autonomia stimata a 7 giorni.

Riguardo prezzi e disponibilità, Amazfit Health viene proposto in Cina al prezzo di 699 yuan (circa 89 euro).

 
Amazfit Health
Amazfit Health
 

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Amazfit Verge 2 e Amazfit Health ufficiali con sensore ECG


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?