Google termina la app Nest su Wear OS e Apple Watch

Google termina la app Nest su Wear OS e Apple Watch

Google ha dato un'occhiata agli utenti delle app Nest sugli smartwatch scoprendo che solo un piccolo numero di persone le utilizzava, da qui la decisione di terminarle.

 

Scritto da il 11/07/19 | Pubblicato in Google Nest | app WearOS | app watchOS | Archivio 2019

 

Seguici su

 
 

Google termina il supporto per la sua applicazione Nest sugli smartwatch, sia per quelli Wear OS (ex Android Wear) che watchOS (Apple Watch). Non è una conseguenza diretta al passaggio dei prodotti e servizi di Nest nella nuova famiglia Google Nest, semplicemente la società di Mountain View non vuole continuare lo sviluppo di un'app poco utilizzata.

"Abbiamo dato un'occhiata agli utenti delle app Nest sugli smartwatch e abbiamo scoperto che solo un piccolo numero di persone lo utilizzava", ha dichiarato un rappresentante di Google a 9to5Google. "Andando avanti, il nostro team dedicherà più tempo a concentrarsi sulla realizzazione di esperienze di alta qualità attraverso app mobili e interazioni vocali".

Da quanto appreso, aprendo ora l'app Nest su uno smartwatch Wear OS viene visualizzato il messaggio "Nest non è più supportata su Wear OS" e invita gli utenti a disinstallare l'app. Resta comunque possibile gestire i dispositivi Nest, come i termostati, dagli smartwatch Wear OS attraverso i comandi vocali all'Assistente Google, nel limite di quelli disponibili. Il controllo dei dispositivi e delle varie modalità A casa/Fuori casa del sistema non sono invece piu' disponibili sui dispositivi Apple Watch, non essendo qui possibile richiamare Google Assistant. Sia su watchOS che WearOS, invece, si continueranno a ricevere le notifiche dall'app Nest installata sullo smartphone abbinato

Google ha riunito i prodotti e servizi di Nest e Google sotto lo stesso "tetto", sotto lo stesso marchio 'Google Nest'. E' oggi possibile acquistare i prodotti Nest nel Google Store Online.
 
App Nest sul Google Play Store
App Nest sul Google Play Store
 

Condividi questa notizia

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria