Apple Watch Series 5 con Always-On Retina Display, Bussola e WatchOS 6 ora disponibile

Apple Watch Series 5 con Always-On Retina Display, Bussola e WatchOS 6 ora disponibile

Apple Watch e' lo smartwatch piu' venduto nel mondo ma non e' ancora perfetto: lo sarà il nuovo modello Serie 5? Scopriamolo.

 

Scritto da , il 20/09/19

 

Seguici su

 
 

Apple ha presentato all'evento del 10 settembre 2019 il nuovo smartwatch Apple Watch Series 5, con un display Retina Always-On che non dorme mai, quindi è facile vedere l'ora e altre informazioni importanti sempre senza alzare o toccare il display. Sono disponibili anche nuove funzionalità di localizzazione, la bussola integrata, chiamate d'emergenza internazionali e tutte le novità introdotte da watchOS 6 come il Cycle Tracking, l'app Noise e le tendenze delle attività.

"Abbiamo riscontrato che Apple Watch ha un impatto significativo sulla vita dei nostri clienti e siamo entusiasti di offrire ancora più funzionalità con Apple Watch Series 5 e watchOS 6", ha dichiarato Jeff Williams, Chief Operating Officer di Apple. "La perfetta integrazione di hardware e software offre un'esperienza migliorata che rende ancora più semplice rimanere attivi e connessi con le persone e alle informazioni a cui gli utenti tengono di piu'".

Apple Watch Series 5 è disponibile in una più ampia gamma di materiali, inclusi l’alluminio, l’acciaio inossidabile, la ceramica e il nuovo titanio in versione GPS o GPS+Cellular con connettività 4G LTE. disponibile per l'ordine in 22 paesi e regioni. Con i preordini aperti il 10 settembre, n 41 paesi e aree geografiche per il modello GPS e in 22 paesi e aree geografiche per il modello (GPS + Cellular), entrambi i modelli sono disponibili nei negozi a partire da venerdì 20 settembre.

 
Apple Watch Series 5 - display Retina Always-On
Apple Watch Series 5 - display Retina Always-On
 

Apple Watch Series 5 con display Retina sempre attivo

Apple Watch Series 5 presenta un nuovo display con tecnologia Always-On che consente di visualizzare sempre l'ora e le informazioni importanti. Ogni quadrante è stato accuratamente ottimizzato per il nuovo display e per preservare la durata della batteria. Lo schermo si oscura in modo intelligente quando il polso è abbassato e torna alla piena luminosità con un movimento verso l'alto o un tocco. Diverse tecnologie avanzate collaborano per offrire questa nuova funzione, tra cui un display LTPO, un driver per display a basso consumo, un circuito integrato di gestione efficiente della potenza e nuovo sensore di luce ambientale. Apple ha stimato per Watch Series 5 una durata della batteria di 18 ore.

 
Apple Watch Series 5 - display Retina Always-On
Apple Watch Series 5 - display Retina Always-On
 

Apple Watch Series 5 con Bussola integrata

Le funzionalità di localizzazione aggiornate su Apple Watch Series 5 offrono maggiori strumenti di navigazione da utilizzare durante il giorno. La nuova bussola integrata e l'app Mappe aggiornata consentono di vedere in che direzione ci si trova. Con Apple Watch Series 5, è possibile utilizzare la nuova app Bussola per vedere direzione, pendenza, latitudine, longitudine e altitudine. E' possibile anche aggiungere una delle tre nuove complicazioni con bussola al quadrante per vedere la direzione a colpo d'occhio.

 
Apple Watch Series 5 - Bussola
Apple Watch Series 5 - Bussola
 

Chiamata di emergenza internazionale

Per una maggiore sicurezza personale durante i viaggi, gli utenti di Apple Watch Series 5 con connettività cellulare (modelli GPS+Cellular) possono ora fare chiamate internazionali ai servizi di emergenza, non importa dove il dispositivo è stato originariamente acquistato o se un piano dati è attivo. La chiamata di emergenza internazionale funziona anche con il rilevamento delle cadute, se abilitato, per effettuare automaticamente una chiamata di emergenza quando Apple Watch rileva che l'utente è caduto in maniera forte e rimane fermo per circa un minuto.

 
Apple Watch Series 5 fa chiamate ai servizi di emergenza quando si viaggia all'estero
Apple Watch Series 5 fa chiamate ai servizi di emergenza quando si viaggia all'estero
 

watchOS 6

Ulteriori funzioni di salute e fitness vengono fornite con watchOS 6, inclusa la nuova app Monitoraggio Ciclo (Cycle Tracking), che offre ai clienti interessati la possibilità di registrare informazioni importanti relative al ciclo mestruale e di vedere i tempi previsti per il prossimo periodo di ciclo e periodo di fertilità. La nuova app Rumore (Noise) aiuta a comprendere i livelli di suono ambientale in ambienti come concerti ed eventi sportivi che potrebbero avere un impatto negativo sull'udito e Activity Trends su iPhone fornisce una visione a lungo termine dei modelli di attività per aiutare a capire i progressi nel tempo. watchOS 6 offre anche nuovi quadranti dinamici, tra cui Meridian, Modular Compact e Solar Dial, che possono essere personalizzati per un accesso più rapido alle app preferite.

 
Apple Watch Series 5 con watchOS 6
Apple Watch Series 5 con watchOS 6
 

Apple Watch Series 5 - Prezzi e Disponibilita'

Con Apple Watch Studio, in fase di acquisto di Apple Watch Series 5 in un Apple Store, da apple.com/it e nell’app Apple Store è possibile scegliere la combinazione di quadrante e cinturino preferita per creare un look personale.

Il quadrante è disponibile per la prima volta in titanio, in due finiture spazzolate, un materiale apprezzato nel mondo dell’orologeria per il suo elevato rapporto resistenza/peso e peso più leggero dell’acciaio inossidabile. Il titanio naturale ha un superficie lavorata su misura che aiuta a mantenere il colore e previene lo scolorimento, mentre il titanio nero siderale è più brillante grazie al suo rivestimento simile al diamante. Restano disponibili gli stili classici, come il quadrante in acciaio inossidabile color oro, argento e nero siderale, mentre il quadrante in alluminio in color argento, oro e grigio siderale è ora realizzato per la prima volta in alluminio serie 7000 riciclato al 100%. Questo autunno, sarà disponibile il quadrante in ceramica bianca resistente ai graffi, insieme a un nuovo cinturino Sport Loop e ad una serie di nuovi colori per i cinturini compatibili con tutte le generazioni di Apple Watch. Apple Watch Nike ha un nuovo quadrante ispirato all’iconico design della giacca Nike Windrunner, con nuovi colori del cinturino Nike Sport e dal cinturino Nike Sport Loop riflettente. Apple Watch Hermès introduce nuovi stili, tra cui un aggiornamento del cinturino color block presentato lo scorso autunno, ora con una nuova stampa “Della Cavalleria”, e una versione total black con un esclusivo quadrante Hermès con sfumature di colore.

Apple Watch Series 5 (GPS) viene a costare da 399 dollari negli USA e da 459 euro in Italia mentre Apple Watch Series 5 (GPS + Cellular) da 499 dollari negli USA e da 559 euro in Italia. Apple Watch Series 5 è disponibile in preordine al 10 settembre su apple.com e nell'app Apple Store, con disponibilità a partire da venerdì 20 settembre in Italia, Stati Uniti e in altri paesi e regioni. Il famoso Series 3 (GPS), con GPS integrato, sensore cardiaco ottico e resistenza all’acqua, resta in vendita ma ad un prezzo piu' basso: da 239 euro mentre il Series 3 (GPS + Cellular) da 339 euro.

Acquistando Apple Watch da Apple è possibile usufruire del Setup personale gratuito, in negozio o online, per configurare e personalizzare il nuovo smartwatch.

Che differenza c’è tra GPS e GPS + Cellular?
- GPS: quando è collegato all’iPhone via Bluetooth e Wi-Fi, con Apple Watch Series 5 (GPS) invii e ricevi messaggi, rispondi alle telefonate e ricevi notifiche quando è collegato all’iPhone via Bluetooth e Wi-Fi. Il GPS integrato funziona anche se non hai con te l’iPhone: durante i tuoi allenamenti registra distanze, velocità e percorsi.
- GPS + Cellular: Apple Watch Series 5 (GPS + Cellular) ha le stesse funzioni, e in più ti dà la connettività cellulare. Così puoi inviare e ricevere messaggi, rispondere alle telefonate, ricevere notifiche, e ascoltare Apple Music e Apple Podcast in streaming anche se non hai l’iPhone con te. E' richiesto un piano dati. In Italia disponibile solo con Vodafone.

Apple Watch Series 5 - video introduzione



Condividi questa notizia

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria