Amazfit GTS e Smart Sports Watch 3 ufficiali, smartwatch con display per tutti i gusti

Amazfit GTS e Smart Sports Watch 3 ufficiali, smartwatch con display per tutti i gusti

Amazfit GTS e' uno smartwatch con display AMOLED da 1,65 pollici quadrato che rileva 12 tipi di attività, registra la frequenza cardiaca tutto il giorno, ha il GPS, dura almeno un paio di settimane e ha bluetooth 5. Per chi preferisce lo stile piu' classico c'è il rotondo Smart Sports Watch 3.

 

Scritto da , il 28/08/19

 

Seguici su

 
 

In Cina sono stati presentati i nuovi smartwatch Amazfit GTS, con display quadrato, e Amazfit Smart Sports Watch 3, con design circolare. Scopriamoli.

Leggi anche:

Amazfit GTS

Amazfit GTS in un corpo che misura 43.25x36.25x9.4mm e pesa 24,8 grammi (senza cinturino) ospita un display AMOLED da 1.65 pollici di risoluzione 348x442 pixe (341 ppi) protetto da vetro temperato Corning Gorilla Glass di terza generazione curvo 2.5D. La riproduzione dei colori è al 100% della gamma NTSC.

Secondo il produttore, il quadrante quadrato offre un'area di visualizzazione più ampia rispetto al quadrante rotondo dello stesso diametro e può contenere più informazioni, quindi "abbiamo introdotto un innovativo quadrante modulare che può essere personalizzato per visualizzare la frequenza cardiaca, il calendario, il tempo e gli eventi a cui tieni. E altre informazioni importanti sono disponibili a portata di mano".

L'orologio è compatibile con cinturini da 20mm e viene alimentato da una batteria Li-Po da 220mAh con autonomia stimata a 14 giorni in modalità 'suo quotidiano' (frequenza cardiaca di 14 giorni normalmente, monitoraggio del sonno, 150 messaggi al giorno che accendono il display, sollevamento del polso per vedere l'ora 30 volte, uso dell'NFC 4 volte, altre operazioni per 5 minuti, 3 allenamenti a settimana con GPS in esecuzione per 30 minuti ogni volta), 46 giorni in modalità 'solo orologio' (senza connessione bluetooth, frequenza cardiaca e altre funzioni, sollevamento del polso con accensione dello schermo 100 volte al giorno), 25 ore in modalità 'rilevamento continuo' (GPS e monitoraggio della frequenza cardiaca sempre attivi). La ricarica della batteria è di tipo magnetico e servono circa 2 ore per il caricamento completo.

Amazfit GTS è resistente all'acqua fino a 5 ATM a 50 metri, supporta la connettività bluetooth 5.0 (ble), NFC (per pagare nelle metropolitane e negli autobus in 255 città in Cina) e GPS (con Glonass). Presenti un sensore ottico BioTracker, l'accelerometro a 6 assi, il sensore geomagnetico a 3 assi, il sensore di pressione dell'aria e il sensore di luminosità.

Amazfit GTS offre la tecnologia di AI Screening automatico per comprendere a fondo la salute del cuore e avvisare potenziali problemi cardiaci. Inoltre, ci sono funzioni di gestione della salute multidimensionali come promemoria di sedentarierà, consumo calorico, analisi del sonno, ecc. per migliorare la salute generale.

Amazfit GTS viene proposto in Cina al prezzo di CNY 899 (113 euro circa). Lo smartwatch è compatibile con dispositivi Android 5.0 Lollipop e versioni successive oltre che iPhone con iOS 10.0 e versioni successive.

 
Amazfit GTS
Amazfit GTS
 

Amazfit Smart Sports Watch 3

Amazfit Smart Sports Watch 3 è uno smartwatch dal design piu' tradizionale, con un display rotondo da 1,34 pollici di risoluzione 320x320 pixel con un peso complessivo di circa 1,34 pollici protetto da vetro temperato Corning Gorilla 3, nel modello base, e da vetro zaffiro con rivestimento AF + AR nella Elite Edition.

La batteria è una unità Li-Po da 300mAh ed è presente la connettività BT4.2 + BLE5.0, WiFi 2.4GHz 802.11 b/g/n e GP (GLONASS, Beidou, Galileo). L'orologio pesa 59,6 grammi nella versione base e 68,7 grammi nella versione Elite.  E' presente un lettore musicale indipendente e, con auricolare bluetooth collegato all'orologio, è possibile riprodurre la musica memorizzata nello smartwatch, senza bisogno del telefono. 19 tipi di attività sportiva possono essere riconosciuti dallo smartwatch.

Amazfit Smart Sports Watch 3 è resistente all'acqua fino a 5 ATM a 50 metri e monta un sensore ottico BioTracker, un accelerometro a 6 assi, il giroscopio, il sensore di pressione dell'aria e il sensore geomagnetico. La memoria RAM è LPDDR3 da 512 MB mentre lo storage da 4GB, di cui poco meno di 2GB liberi.

L'autonomia con la modalità 'intelligente' dura fino a 7 giorni (utilizzando le impostazioni predefinite di fabbrica, standby della frequenza cardiaca per tutto il giorno, 150 messaggi al giorno, giro del polso per 30 volte per vedere il display, 30 minuti di sport all'aperto, 5 minuti per altre operazioni, 4 volte uso NFC), con la modalità GPS sempre attivo fino a 35 ore.

Amazfit Smart Sports Watch 3 viene proposto in Cina al prezzo di CNY 1299 (165 euro circa). Lo smartwatch è compatibile con dispositivi con bluetooth 4.0, Android 5.0 Lollipop e versioni successive oltre che iPhone con iOS 10.0 e versioni successive. E' compatibile con cinturini da 22mm. 

 
Amazfit Smart Sports Watch 3
Amazfit Smart Sports Watch 3
 

Condividi questa notizia

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria