Garmin Venu, smartwatch con display Amoled per sportivi e non solo

Garmin Venu, smartwatch con display Amoled per sportivi e non solo

Primo sportwatch GPS con display Amoled di Garmin, il Venu offre oltre a profili di attività sportive e funzioni ad esse dedicate anche soluzioni specifiche per il monitoraggio della salute di chi lo indossa oltre smart notification, supporto per musica offline, pagamenti contactless direttamente dal polso.

 

Scritto da il 14/09/19 | Pubblicato in Garmin Venu | smartwatch Garmin | sportwatch Garmin | Archivio 2019

 

Seguici su

 
 

Tra i dispositivi che Garmin ha presentato in settimana all'IFA 2019 di Berlino c'è il Venu, il suo primo sportwatch GPS con display Amoled, progettato per gli sportivi ma non solo.

Lo smartwatch Venu di Garmin ha un corpo con un design elegante e moderno, con funzioni come smart notification, supporto per musica offline e pagamenti contactless direttamente dal polso. Venu offre oltre a profili di attività sportive e funzioni ad esse dedicate anche soluzioni specifiche per il monitoraggio della salute di chi lo indossa, come il tracciamento e l’analisi approfondita del sonno, il controllo della respirazione, il livello di ossigenazione del sangue, il grado di idratazione dell’organismo, il livello di energia e di stress e altro ancora. Sono disponibili anche funzioni solo per le donne, come Incident Detection e Ciclo Mestruale. 

Lo schermo Amoled abilita una funzionalità che puo' tornare utile per molte persone: l'Always-On Display. Questa mantiene lo schermo dell'orologio sempre attivo, in modo da mostrare l'ora e altre informazioni sempre, non solo quando si gira il polso o si tocca lo schermo. Il display Amoled è preimpostato con spegnimento quando non viene utilizzato, l'Always-On display è opzionale. Lo smartwatch puo' essere anche indossato sotto la doccia perchè è impermeabile fino a 5 ATM.

Garmin Venu - video anteprima


Con la funzione Body Battery di monitoraggio dell'energia disponibile su Garmin venu è possibile visualizzare i livelli di energia del corpo durante la giornata per sapere quando è il momento migliore per allenarsi e riposarsi, mentre il rilevamento della respirazione consente di tenere traccia del proprio modo di respirare durante il giorno, il sonno e nelle attività in palestra e a casa come lo yoga. Garmin Venu integra anche un sensore Pulse Ox che misura la saturazione dell'ossigeno nel sangue mentre si sta dormendo, fornendo un valore di qualità e quantità del sonno. Proprio quest'ultimo viene analizzato in maniera spprofondita dallo smartwatch, il quale puo' restituire un quadro completo del modo in cui si dorme grazie ad una analisi delle fasi leggera, profonda e REM.

Con lo strumento di analisi dello stress, è possibile scoprire se la giornata che si sta trascorrendo è tranquilla, equilibrata o stressante e quindi si possono eseguire esercizi di rilassamento guidati dall’orologio. Dal momento che mantenersi idratati è importante per il proprio benessere, Garmin ha pensato bene di rendere disponibile nel suo Venu il supporto per la registrazione di quanta acqua si beve durante il giorno. Presente anche un sensore che traccia la frequenza cardiaca, con avvisi se rimane alta quando si è in stato di riposo. 

Garmin Venu è in grado di tracciare oltre 20 tipi di sport, tra outdoor e indoor, tra cui camminata, corsa, ciclismo, nuoto in piscina, golf, yoga, pilates, cardio, forza funzionale. Inoltre, è possibile creare workout personalizzati nell'app Garmin Connect e trasferirli sull’orologio per avere la propria scheda di allenamento direttamente al polso. E' presente il running coach personale e gratuito Garmin Coach, che offre consigli gratuiti su come migliorare i propri allenamenti.

Quando lo smartphone collegato si trova nelle vicinanze, sul display Amoled del Venu è possibile visualizzare notifiche smart, e-mail o SMS direttamente, con anche la possibilità di rispondere direttamente (solo se lo smartphone collegato è Android). Per gli amanti della musica, il Venu supporta le app ufficiali di Spotify, Deezer e Amazon Music (potrebbe essere necessario un abbonamento) con la possibilità anche di scaricare la musica in locale sul wearable; e si possono anche connettere degli auricolari wireless per l'ascolto senza smartphone. Il Venu offre anche funzioni di sicurezza e rilevamento - mentre l'orologio e lo smartphone sono associati - per inviare la propria posizione ai contatti selezionati manualmente oppure, durante le attività all'aperto, automaticamente con la funzione di rilevamento incidente integrato. Garmin Venu è compatibile con Garmin Pay, il sistema di pagamenti in mobilità di Garmin per pagare contactless tramite le banche abilitate.

 
Garmin Venu
Garmin Venu
 

In Italia, Garmin propone lo sportwatch GPS Venu dal quarto trimestre del 2019 al prezzo di 379,99 euro nelle varianti di colore Black Slate, Light Sand Rose Gold, Granite Blue Silver e Black Gold.

 
Garmin Venu
Garmin Venu
 

Condividi questa notizia

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria