Galaxy Watch Active2, Samsung attiva la Ghiera Touch per impostazione predefinita col nuovo aggiornamento

Galaxy Watch Active2, Samsung attiva la Ghiera Touch per impostazione predefinita col nuovo aggiornamento

La principale novità di questo aggiornamento è che la ghiera touch viene attivata per impostazione predefinita, per molti possessori di un Galaxy Watch Active2 potrebbe quindi essere una novità.

 

Scritto da il 02/10/19 | Pubblicato in Samsung Galaxy Watch Active2 | | | Archivio 2019

Seguici su

 
 

Samsung ha iniziato a distribuire un aggiornamento software minore per il suo piu' recente smartwatch, il Galaxy Wath Active2, che introduce un paio di migliorie, corregge un bug legato al posizionamento e cambia una impostazione importante che potrebbe cambiare l'esperienza di utilizzo del wearable per molti utenti. Come segnalato da Sammobile, negli Stati Uniti la distribuzione del nuovo firmware è iniziata, mentre in Italia non risulta ancora disponibile.

La principale novità di questo aggiornamento è che la ghiera touch viene attivata per impostazione predefinita. Al lancio del Galaxy Watch2 alcune settimane fa, gli utenti dovevano manualmente entrare nella impostazioni del dispositivo - on-device o nell'app Galaxy Wearable sullo smartphone - per abilitare l'opzione 'ghiera touch' che consente di trascinare lungo il bordo dello schermo dell'orologio per scorrere rapidamente. Questa caratteristica è stata una delle principali novità che differenziano il Galaxy Watch Active di prima generazione con il Galaxy Watch Active2. Gli utenti che non si erano accorti di questo, dopo l'aggiornamento, si troveranno quindi di fronte ad una importante novità. 

Leggi anche:
Leggi anche:
 
Samsung Galaxy Watch Active2 - Impostazione Ghiera Touch
Samsung Galaxy Watch Active2 - Impostazione Ghiera Touch
 

L'aggiornamento va, inoltre, a migliorare la precisione della personalizzazione relativa all'indicatore della batteria su un quadrante orologio. E ancora, l'update migliora le prestazioni del GPS e sempre di questo va a correggere un bug. 

Entrambi i modelli di Galaxy Watch Active2 stanno ricevendo queste novità, con la build R820XXU1BSI9 sul modello da 44mm e la build R830XXU1BSI9 sul modello da 40mm.

Coloro che hanno un Galaxy Watch Active2 possono aspettarsi una notifica della disponibilità dell'aggiornamenti nei prossimi giorni, se già non la hanno ricevuta; chi non vuole attendere, puo' cercare manualmente l'aggiornamento aprendo l'app Galaxy Wearable sul telefono connesso, selezionare 'Aggiornamento software orologio' e poi 'scarica e installa' - potrebbe comunque non essere ancora disponibile per il proprio orologio. 

Trucco: se si ha un Galaxy Watch Active2 e non si era a conoscenza della presenza della Ghiera Touch e quindi non la si ha mai usata perchè disabilitata per impostazione predefinita, se non si vuole aspettare questo aggiornamento del firmware è possibile entrare nell'app Galaxy Wearable in Impostazioni>Avanzate e abilitare 'Ghiera Touch'. Fatto questo, si puo' strisciare il dito lungo il bordo dello schermo dell'orologio per scorrere rapidamente in menu e app.

Changelog R820XXU1BSI9 e R830XXU1BSI9 per Galaxy Watch Active2:
- Migliorata la precisione della personalizzazione relativa all’indicatore della batteria su un quadrante orologio.
- Correzione di bug per il GPS.
- La ghiera touch è attivata per impostazione predefinita.
- Migliorate le prestazioni del GPS.

 
Samsung Galaxy Watch Active2 - Changelog R820XXU1BSI9
Samsung Galaxy Watch Active2 - Changelog R820XXU1BSI9
 
Leggi anche:
Leggi anche:
 
Samsung Galaxy Watch Active2 - Changelog R830XXU1BSI9
Samsung Galaxy Watch Active2 - Changelog R830XXU1BSI9
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria