Xiaomi Mi Watch ufficiale con design simile a Apple Watch

Xiaomi Mi Watch ufficiale con design simile a Apple Watch

Xiaomi ha lanciato in Cina il suo primo smartwatch con marchio 'Mi', e' anche indipendente da uo smartphone.

 

Scritto da il 05/11/19 | Pubblicato in Xiaomi Mi Watch | | | Archivio 2019

Seguici su

 
 

Xiaomi ha presentato in Cina il Mi Watch, il primo smartwatch della linea 'Mi'. Con un design che ricorda quello dell'Apple Watch, Mi Watch è disponibile nell'edizione standard e in quella premium.

 
Xiaomi Mi Watch
Xiaomi Mi Watch
 

L'orologio monta un display Amoled di forma rettangolare (forma allungata in verticale rispetto al come viene indossato al polso) di diagonale 1.78 pollici e risoluzione 368x448 pixel contenuto in un corpo con dimensioni 44.69x36.92x12.28mm. Il peso è di 44 grammi per l'edizione standard, di 56 grammi per l'edizione premium. Lateralmente, lo smartwatch ha una manopola, un pulsante e un altoparlante.

Ad alimentare il Mi Watch di Xiaomi ci pensano una batteria da 570mAh con autonomia stimata a 36 ore e un processore Snapdragon Wear 3100 di Qualcomm affiancato da 1GB di RAM mentre lo storage ammonta a 8GB. Il sistema operativo non è Wear OS ma MIUI per smartwatch. La connettività comprende WiFi 802.11 b/g/n, bluetooth 4.2 e GPS (con GLONASS e BEIDOU). Tra i sensori integrati ci sono: giroscopio, di frequenza cardiaca, di luce ambientale, barometro.

 
Xiaomi Mi Watch
Xiaomi Mi Watch
 

Lo smartwatch offre monitoraggio della frequenza cardiaca, del sonno e dello stress; è anche in grado di rilevare attività quali corsa all'aperto, passeggiata all'aperto, sci di fondo, alpinismo, corsa indoor, ciclismo all'aperto, ciclismo indoor, piscina, nuoto in acque libere.

L'edizione standard del Mi Watch di Xiaomi ha una struttura in lega di alluminio, cinturino in silicone e quadrante protetto da vetro Corning Gorilla Glass di 3a generazione mentre l'edizione premium ha una struttura in acciaio inossidabile, cinturino in acciaio inox e un quadrante in vetro zaffiro.

Il Mi Watch di Xiaomi puo' essere abbinato ad uno smartphone ma anche no, infatti supporta l'eSIM e le reti 4G LTE degli operatori locali China Unicom, China Telecom, China Mobile.

Riguardo prezzi e disponibilità, il Mi Watch è un'esclusiva per il mercato cinese, dove viene proposto al prezzo di 1299 CNY (circa 169 euro) in versione standard e di 1999 CNY (circa 259 euro) in versione premium.