Honor MagicWatch 2 in Italia: Foto, Caratteristiche e Prezzi

Honor MagicWatch 2 in Italia: Foto, Caratteristiche e Prezzi

monitoraggio del sonno e delle attivita' sportive, compreso il nuovo, GPS e processore Kirin A1 tra le caratteristiche del nuovo orologio intelligente di Honor.

 

Scritto da il 04/02/20 | Pubblicato in Honor MagicWatch 2 | smartwatch Honor | | Archivio 2020

Seguici su

 
 

Honor ha presentato in Cina nello scorso mese di novembre lo smartwatch MagicWatch 2, compatibile sia con dispositivi Android che iOS. Il 4 febbraio, questo smartwatch è diventato ufficiale anche in Italia. 

Il MagicWatch 2 di Honor ha un design circolare con quadrante da 46mm o 42mm con un corpo in acciaio inossidabile 361L in cui si trovano un display Amoled a colori (di diagonale 1.39 pollici con risoluzione 454x454 pixel, 326 ppi nel modello da 46mm; di diagonale 1.2 pollici con risoluzione 390x390 pixel, 326 ppi nel modello da 42mm) e una batteria da 455mAh che si ricarica completamente in meno di 2 ore e puo' durare fino a 14 giorni con una singola carica completa. Le dimensioni sono 45.9x45.9x10.7mm con peso di 41 grammi, il modello da 46mm, e di 29 grammi, il modello da 42mm. Il processore che alimenta lo smartwatch è il Kirin A1 di Huawei. MagicWatch 2 viene fornito con 4GB di memoria interna, di cui 2GB utilizzabili per la musica (fino a 500 canzoni). Il sistema operativo è proprietario, non è uno smartwatch alimentato da Wear OS di Google.

 
Honor MagicWatch 2 nei modellid a 46mm e 42mm
Honor MagicWatch 2 nei modellid a 46mm e 42mm
 

Riguardo la durata della batteria, il modello da 46mm ha una durata di fino a 14 giorni con monitoraggio del sonno, monitoraggio del battito cardiaco e messaggi di notifica attivati tutti i giorni, 90 minuti di workout alla settimana con il GPS, 30 minuti di musica e 30 minuti di chiamate Bluetooth a settimana. Il modello da 42mm ha una durata di fino a 7 giorni con monitoraggio del sonno, monitoraggio del battito cardiaco e messaggi di notifica attivati tutti i giorni, 90 minuti di workout a settimana con il GPS e 30 minuti di musica a settimana.

Presenti NFC per i pagamenti con lo smartwatch (solo nel modello cinese) e una serie di sensori per il monitoraggio del battito cardiaco e dell'attività fisica, tra cui camminata all'aperto, corsa, bicicletta all'aperto, nuoto, vogatore, nuoto all'aperto, cyclette, scalata, tapis-roulant. Il GPS è integrato. In particolare, Honor MagicWatch 2 supporta 15 modalità di allenamento orientate all’obiettivo, tra cui 8 sport outdoor e 7 indoor, dalle modalità outdoor come la corsa, l’arrampicata e il triathlon a quelle indoor come il nuoto, l’allenamento a corpo libero, gli attrezzi ecc. L'orologio offre anche 13 corsi professionali indoor e outdoor di corsa, dal livello base a quello avanzato. Inoltre, l'orologio Honor MagicWatch 2 ha un pace-setter virtuale ("Virtual Pacesetter") con strumenti attivabili in tempo reale per consentire di migliorare l’allenamento secondo i propri ritmi. Lo smartwatch è anche dotato di indicazioni VoiceOver in tempo reale e 13 diversi allenamenti di corsa.

Honor MagicWatch 2 viene fornito delle tecnologie TruSleep 2.0 per riconoscere 6 tipi comuni di disturbo del sonno e, in caso fosse necessario, fornire oltre 200 consigli su misura sulla base delle proprie abitudini per migliorare la qualità del sonno. Grazie alla tecnologia TruRelax l'orologio puo' anche rilevare il livello di stress in situazioni di tensione, mostrando degli esercizi di respirazione per rilassarsi. La tecnologia TruSeen consente di tenere monitorato il battito cardiaco 24/7, con lo smartwatch che puo' segnalare i momenti fuori dal normale.  Il MagicWatch 2 di Honor puo' anche monitorare il battito cardiaco sott’acqua, grazie alla sua resistenza all’acqua fino a 50 metri. L'orologio puo' anche registrare il punteggio SWOLF, la distanza, la velocità e le calorie bruciate.

Quando l'orologio è connesso ad uno smartphone, i dati di salute personali possono essere sincronizzati con l’app Huawei Health per tenere traccia dei dati e, grazie all'analisi di questi, consultare statistiche che possono delineare lo stato della propria salute. Sempre quando connesso ad uno smartphone, Honor MagicWatch 2 consente di effettuare e ricevere chiamate, sia con le cuffie connesse via bluetooth che con l’altoparlante e il microfono incorporati. Solo il modello da 46mm supporta le chiamate bluetooth con una distanza tra orologio-telefono di fino a 150 metri. Sullo schermo dell'orologio, quando connesso allo smartphone, è anche possibile visualizzare anche le notifiche dai messaggi di testo, e-mail e calendario. Lo smartwatch è compatibile con dispositivi Android 4.4 e versioni successive oltre che iOS 9.0 e versioni successive (le funzionalità sono limitate quando collegato ad un iPhone). L'oroloigio arriva con preinstallate le app quali Meteo, Alarm, Timer, Find My Phone e molte altre.

Honor propone il MagicWatch 2 in Italia da fine Febbraio 2020 nelle seguenti colorazioni e taglie, con relativi prezzi:
⦁ MagicWatch 2 46mm Charcoal Black: 179.99 euro
⦁ MagicWatch 2 46mm Flax Brown: 199.99 euro
⦁ MagicWatch 2 42mm Charcoal Black: 169.99 euro
⦁ MagicWatch 2 42mm Sakura Gold: 209.99 euro

In Cina lo smartwatch è stato lanciato al prezzo di 1199 CNY (circa 156 euro) con cinturino in plastica mentre al prezzo di 1399 CNY (circa 180 euro) con cinturino in pelle.

 
Honor MagicWatch 2
Honor MagicWatch 2
 

IL DESIGN DI HONOR MAGICWATCH2

Per realizzare il design del modello da 46mm Honor si è ispirata ad un quadrante da auto da corsa, per un look sportivo, e integra una appariscente luce rossa sul bottone laterale in alto. Il modello da 42mm è progettato per essere alla moda.

Lo smartwatch è realizzato da un singolo vetro 3D con un quadrante super sottile da 9.4mm, in linea con la filosofia di design “Less is More” del brand. L'orologio come lo vediamo oggi ha superato 40 fasi di progettazione. I bordi del vetro sono stati levigati per ottenere una curva a C usando l’“High-Precision Glass technology,” la cui applicazione necessita di circa 15/20 minuti in più rispetto alla classica tecnologia CNC. La lunetta dell’orologio è formata da cinque diversi strati, il Glass Layer, il Dials Layer, il 3D Texture Layer, il NCVM Layer e il Black Layer. Il 3D Texture Layer permette di equilibrare le luci e le ombre mentre il NCVM Layer consente un migliore risultato rifrangente, svelando un design multidimensionale.

La struttura dell'orologio ha una dual-texture artigianale che incorpora ogni componente. Sul lato dell’orologio si possono trovare due diverse texture, che ricordano il classico orologio.

Lo stile di Honor MagicWatch 2 è personalizzabile, nei quadranti (anche con foto proprie) e nei cinturini - in gomma (ipoallergenico e eco-friendly), pelle e metallo.

Sullo schermo dell'orologio è possibile vedere diverse informazioni, divise in tre categorie: 'Essenziali' (informazioni di cui si necessita durante la vita quotidiana, come l’orario, la data e lo stato della batteria), 'Salute' (informazioni che aiutano a mantenere uno stile di vita sano, come il monitoraggio del battito cardiaco o del sonno o i livelli massimi di Vo2), 'Avventura' (per quando si ha bisogno di informazioni sul percorso, sul clima e sull’altitudine). 

 
Honor MagicWatch 2
Honor MagicWatch 2
 

Le edizioni limitate di Honor MagicWatch 2

Honor ha presentato anche delle edizioni limitate del suo nuovo smartwatch MagicWatch 2 create in collaborazione con artisti e designer.

Da Giovanni Ozzola, un artista che lavora principalmente nel campo della fotografia, dei video e delle istallazioni scultoree, arrivano tre forme di design per MagicWatch 2, tutte ideate per evocare "un senso di scoperta". Lo stile “One Day” unisce l’arte dei graffiti alle luci dell’alba per "esprimere sia la frenesia che la tranquillità, dei momenti naturali della vita". Lo stile “Old Walls” è realizzato con la tecnica artistica chiamata “detachment” (distacco) per "esplorare il modo in cui le persone raccontano le loro storie e preservare eredità e esperienze attraverso tracce sulle pareti". Infine, lo stile “Ficus” mostra foglie in diverse condizioni di illuminazione, aggiungendo profondità e dimensione al design finale.

Floral Horse” e “Shanghai Tang Café” sono i nomi dei due design in edizione limitata realizzati da Jacky Tsai, pop artist contemporaneo di origine cinese ma residente a Londra noto per il suo stile vivace e per il suo approccio innovativo al design che unisce le tecniche e le immagini artistiche tradizionali orientali alla Pop Art Occidentale.

C'è poi lo stile unisex “The Palm Tree” con una palma che combina elementi geometrici ad una tavolozza di colori neutri realizzato da George Greaves, illustratore di Bristol George Greaves che ha voluto "creare scene senza tempo su un dispositivo nato per mostrare il tempo".

Infine, Wang Dongling - noto come il migliore calligrafo vivente e per le sue opere astratte, da lui chiamate “pitture calligrafiche” - nel suo stile per MagicWatch 2 ha unito elementi del suo stile calligrafico sperimentale a importanti pennellate di pennello e di inchiostro di un intenso colore verde oliva. 

 
Le edizioni limitate di Honor MagicWatch 2
Le edizioni limitate di Honor MagicWatch 2
 

Recensione Honor MagicWatch 2 (42 mm)