Huawei Band 4 Pro ufficiale con GPS, NFC, display AMOLED a colori

Huawei Band 4 Pro ufficiale con GPS, NFC, display AMOLED a colori

GPS e NFC presenti, display touch Amoled a colori da 0.95 pollici, batteria di lunga durata; disponibilita' limitata al momento in Cina.

 

Scritto da , il 07/12/19

 

Seguici su

 
 

Huawei ha lanciato in Cina il suo nuovo fitness tracker Band 4 Pro.

Il wearable si presenta con un display rettangolare di tipo Amoled e di diagonale 0.95 pollici con risoluzione di 240x120 pixel. Sono disponibili oltre 100 quadranti colorati tra cui scegliere quello preferito, per vedere non solo l'orario ma anche informazioni sui dati e attività rilevate. Tutto lo schermo è touch ma è presente anche un pulsante fisico per tornare rapidamente alla Home.

Il Band 4 Pro di Huawei ha dimensioni di 45x19x11mm, pesa circa 25 grammi, e supporta cinturini da 16.5mm. Il dispositivo è resistente all'acqua (5ATM).

Il Band 4 Pro di Huawei è anche in grado di rilevare il livello di ossigeno nel sangue (SpO2), oltre a poter tracciare il sonno (TruSleep 2.0) e monitorare la frequenza cardiaca tutto il giorno. Sono oltre 200 i consigli che l'intelligenza artificiale di Huawei è in grado di dare per migliorare la qualità del sonno sulla base dell'analisi dei dati raccolti.

 
Huawei Band 4 Pro
Huawei Band 4 Pro
 

Huawei Band 4 Pro è dotato di GPS indipendente, il che significa che il wearable puo' registrare con precisione gli spostamenti in tempo reale senza aver bisogno del collegamento continuo ad un telefono cellulare. Presenti anche questi sensori: accelerometro, giroscopio, infrarossi. 

Attivando la modalità Sport, il wearable è in grado di tracciare fino a 11 tipi diversi di attività sportive. I dati vengono mostrati in tempo reale, cosi' da poter comprendere le prestazioni i tempo reale durante gli allenamenti. Si possono anche stabilire obiettivi sportivi e promemoria e dopo il completamento ricevere una 'medaglia' per motivare a migliorarsi di continuo.

 
Huawei Band 4 Pro
Huawei Band 4 Pro
 

La batteria è una unità da 100mAh con la ricarica completa, da o a 100, che richiede circa 100 minuti. L'autonomia è stimata a:
- 5 giorni: tracciamento del sonno (per 7 ore), misurazione continua della frequenza cardiaca (modalità smart predefinita), schermo luminoso 500 volte al giorno, 2 notifiche di chiamata, 2 notifiche di sveglia, 30 notifiche di messaggi.
- 7 giorni: tracciamento del sonno (per 7 ore), schermo luminoso 300 volte al giorno, 2 notifiche di chiamata, 2 notifiche di sveglia, 30 notifiche di messaggi.
- 12 giorni: con disattivata l'accensione dello schermo al movimento del polso e controllo dei passi 30 volte.
- 7 ore: con GPS attivo.

Promemoria, SMS, chiamate in arrivo, sveglie e altre informazioni importanti possono essere visualizzate sullo schermo. Il Band 4 Pro di Huawei è anche in grado di mandare promemoria di movimento se nota che si rimane fermi per molto tempo. E' anche supportato Alipay - il sistema di mobile payment di Huawei in Cina - per pagare contactless.

Band 4 Pro è compatibile con dispositivi Android 4.4 e versioni successive e Apple iOS 9.0 e versioni successive a cui si puo' collegare tramite bluetooth 4.2 (banda 2.4GHz).

Riguardo la disponibilità, Huawei inizialmente propone il suo nuovo Band 4 Pro solo in Cina nelle tre varianti di colore Nero, Rosso e Rosa.


Condividi questa notizia

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria