Realme Band, il primo wearable Realme

monta un display rettangolare a colori, lettore della frequenza cardiaca, sensori per rilevare la qualità  del sonno e gli allenamenti.

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

Realme, al fianco della nuova serie di smartphone Realme 6, ha annunciato Realme Band, il primo wearable a marchio Realme.

Il primo dispositivo indossabile di Realme si presenta con un design molto simile a quello di alcuni wearable a marchio Fitbit e Samsung, comprensivo di un display OLED a colori di forma rettangolare allungata in verticale, con rilevamento della frequenza cardiaca in tempo reale, ricarica via USB, notifiche smart dallo smartphone collegato, misurazione della qualità del sonno, analisi delle attività.

Realme Band

Il Realme Band ha un touchscreen con pannello display di diagonale 2.4cm (0.96 pollici) a 65mila colori. Il quadrante è personalizzabile tramite l’app Realme Link per smartphone.

Il wearable è in grado di analizzare l’attività sportiva per fino a 9 tipi di sport differenti, che sono: yoga, corsa, spinning, cricket, camminata, fitness, camminata in montagna, bicicletta, scampagnata in montagna. E dal momento che il Realme Band si rivolge principalmente al mercato dell’India dove è molto popolare lo sport del cricket, il Realme band propone una modalità Cricket dedicata, progettata appositamente per l’India.

Tra le applicazioni che sono incluse ci sono: Chiamate, Facebook, Whatsapp, Intagram, Messenger, Gmail, Twitter, TikTok, Youtube, SMS.

Realme Band è certificato con grado di protezione IP68, il che significa che è protetto da sporco, polvere, sabbia e cadute occasionali nell’acqua. Il sensore di frequenza cardiaca PPG integrato misura la frequenza cardiaca in tempo reale ogni 5 minuti, permettendo di tenere traccia dello stato della propria salute.

Tracciando il movimento e la frequenza cardiaca, il wearable è in grado di analizzare in modo intelligente la qualità del sonno e di generare un rapporto che aiuta meglio a dormire.

Se si sta seduti per troppo tempo, il Realme Band è in grado di ricordare automaticamente di muoversi o di fare una passeggiata. Inoltre, può anche aiutare a bere acqua a intervalli regolari, per mantenersi idratati e sani.

Il wearable serve anche come un modo sicuro e veloce per sbloccare il telefono: basta avvicinare il wearable al telefono compatibile e questo si sbloccherà automaticamente.

L’app Realme Link è in grado di fornire un riepilogo del profilo di salute personale e di sincronizzare tutti i dati, direttamente sul telefono.

Realme Band viene proposto in India nelle tre varianti di colore Nero, Giallo e Verde al prezzo di 1.499 Rupia indiana (equivalente a circa 19 euro).

Colori: Nero, Verde, Giallo
Dimensioni: 19.6×11.9x240mm
Peso: 20 grammi
Tipo di cinturino da polso: rimovibile
Larghezza: 16 millimetri
Lunghezza regolabile: 152-227mm
Batteria: 90mAh (BIS)
Autonomia teorica: da 6 a 9 giorni | 9 giorni senza la funzione di frequenza cardiaca abilitata; 6 giorni con la funzione di frequenza cardiaca abilitata;
Dimensioni del display: 2.4cm (0,96")
Risoluzione: 80×160 pixel
Pulsanti: 1 pulsante virtuale singolo
Sensori: accelerometro a 3 assi, di frequenza cardiaca, motore a vibrazione
Grado di resistenza all’acqua: IP68 (1,5 metri)
Connettività: Bluetooth 4.2
Compatibilità: Realme Link APP, Android 5.0 Lollipop e versioni successive
Monitoraggio della salute: Misurazione automatica della frequenza cardiaca, frequenza cardiaca in tempo reale 24 ore su 24, frequenza cardiaca a riposo, frequenza cardiaca dell’esercizio, rilevazione del sonno, passi durante la giornata, calorie, distanza, promemoria sull’acqua, promemoria sedentario
Modalità sport: Cricket, yoga, corsa, camminata, escursionismo, arrampicata, ciclismo, spinning, fitness
Altre funzioni: Orologio, calendario, schermo orizzontale e verticale, quadrante, quadrante multiplo, aggiornamenti OTA, font multilingue, archiviazione dati, dati per tutto il giorno, riconoscimento automatico del movimento, notifiche di chiamata, promemoria di messaggi, promemoria allarmi, promemoria completamento obiettivi, promemoria batteria scarica, regolazione della luminosità, riduzione automatica della luminosità di notte, sblocco di avvicinamento, previsioni del tempo, monitoraggio dell’usura.

Realme Band – Video Trailer ufficiale

Impostazioni privacy