Huawei Watch GT 2e con design sportivo e SpO2 disponibile in Italia

Huawei Watch GT 2e con design sportivo e SpO2 disponibile in Italia

Il Watch GT 2e è il primo smartwatch di Huawei con la funzione di monitoraggio della saturazione di ossigeno nel sangue ed è in grado di monitorare 190 diverse tipologie di dati.

 

Scritto da , il 10/04/20

 

Seguici su

 
 

Insieme alla nuova serie P40 di smartphone, il 26 marzo scorso Huawei ha presentato anche lo smartwatch Watch GT 2e, nuovo modello della serie Watch GT 2 lanciata lo scorso autunno. Dal 10 aprile disponibile in Italia, il Watch GT 2e è il primo smartwatch di Huawei con la funzione di monitoraggio della saturazione di ossigeno nel sangue: basta un minuto per testare il proprio livello di SpO2.

 
Huawei Watch GT 2e
Huawei Watch GT 2e
 

Lo smartwatch monta il chipset proprietario Kirik A1 e offre una durata della batteria stimata a due settimane, con la durata effettiva che varia in base al tempo di riproduzione effettivo, ai comportamenti e alle condizioni di utilizzo. A titolo di esempio, una settimana di autonomia consente la riproduzione musicale 30 minuti, utilizzo giornaliero con monitoraggio della frequenza cardiaca abilitato, il monitoraggio del sonno abilitato di notte, allenamento settimanale medio di 90 minuti (con localizzazione attiva), notifiche attive (50 messaggi e tre aler ogni giorno).

Il Watch GT 2e ha un design più sportivo, rispetto a quello più classico del suo predecessore Watch GT 2, con una corona nascosta. Watch GT 2e ha un display touch AMOLED da 1,39 pollici ad alta precisione, ottimizzato per consentire di vedere chiaramente tutti i dettagli sullo schermo, anche sotto il sole, e supporta la Retina-grade resolution. Il wearable presenta un corpo in acciaio inossidabile, la cassa monta una superficie sabbiata e lo strato nero sulla superficie dello schermo riflette la luce.

Il Watch GT 2e ha disponibile un nuovo tema con doppio fuso orario. Il quadrante resta multifunzionale, con possibilità di personalizzare le impostazioni desiderate, ad esempio lo sfondo può mostrare una foto a scelta. Non mancano le tecnologie già presente sui modelli predecessorimo come Huawei Truseen 3.5 per la misurazione del battito cardiaco, TruRelex per la gestione dello stress e Trusleep 2.0 per monitorare la qualità del sonno.

 
Huawei Watch GT 2e
Huawei Watch GT 2e
 

Questo smartwatch è in grado di monitorare 190 diverse tipologie di dati (durata dell’allenamento, calorie bruciate, intervallo della frequenza cardiaca, progressi dell’esercizio, tempo di recupero e altro ancora) e supporta 15 modalità di tracciamento di sport professionali, tra cui otto attività all’aperto (come corsa, camminata, alpinismo, escursioni, trail running, ciclismo, nuoto in acque libere e triathlon) e sette attività indoor. Huawei Watch GT 2e riesce a rilevare automaticamente 6 modalità sportive professionali e supporta ulteriori 85 modalità di tracciamento sportivo personalizzate che ricoprono sei categorie di sport (estremo, tempo libero, fitness, acquatico, giochi con la palla e sport invernali) comprendendo attività come street dance, parkour, arrampicata su roccia, yoga, balletto e boxe.

Huawei ha previsto la disponibilità in Italia del nuovo smartwatch GT 2e dal 10 aprile, negli store Huawei e presso tutti i rivenditori autorizzati a un prezzo consigliato di 169 euro. Le colorazioni disponibili della versione da 46mm sono Mint Green, Lava Red, Graphite Black e Icy White.

Huawei ha anche annunciato una novità per il Watch GT 2 42mm: una nuova edizione della corona Champagne Gold e i cinturini disponibili in due nuove colorazioni, Frosty White e Chestnut Red. Altra novità, il Watch GT 2 42mm di Huawei ora offre una funzione di monitoraggio del ciclo mestruale.

Anche chi acquista Huawei Watch GT 2e potrà accedere alla Huawei Community (e può già farlo se possiede già un altro dispositivo Huawei) e contare su un servizio post vendita dedicato, che include supporto 7 giorni su 7, via linea fissa o whatsapp, e presso i Huawei Customer Service Center.


Condividi questa notizia

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria