Xiaomi Mi Band 5 ufficiale con display a colori piu' grande

Xiaomi Mi Band 5 ufficiale con display a colori piu' grande

Il Mi Band 5 è il secondo Mi Band ad avere un display a colori, più grande rispetto al predecessore; ha anche sensori migliori per una precisione maggiore di rilevamento degli allenamenti, tra cui il nuoto in piscina.

 

Scritto da , il 11/06/20

 

Seguici su

 
 

Xiaomi ha lanciato in Cina il suo nuovo wearable Mi Band 5, un piccolo aggiornamento rispetto al precedente modello, il Mi Band 4.

Il Mi Band 5 di Xiaomi si presenta con un display a colori Amoled di 1.1 pollici con risoluzione 126x294 pixel, retroilluminazione a 16bit e luminosità di circa 450nit. La batteria integrata da 125mAh ha una autonomia di fino 14 giorni e si ricarica completamente in meno di 2 ore. Oltre 100 quadranti sono disponibili.

 
Xiaomi Mi Band 5
Xiaomi Mi Band 5
 

Il wearable monta un accelerometro a tre assi a bassa potenza e un giroscopio a tre assi, per un totale di sei assi attraverso cui fare riferimento per il posizionamento. Non mancano il monitoraggio della frequenza cardiaca h24, del sonno (anche dei 'pisolini sporadici') e della salute delle donne. Il wearable invia notifiche quando la frequenza cardiaca è fuori dal normale e, grazie al biosensore PPG integrato, Xiaomi dice che l'accuratezza del rilevamento dei dati è migliorata del 50 per cento.

Il Mi Band 5 è in grado di tracciare fino a 11 tipi di attività fisica: corsa all'aperto, camminata (anche con rilevamento automatico), ciclismo, corsa indoor, piscina, esercizio fisico, ciclismo indoor, ellittica, salto con la corda, yoga, vogatore, tra gli altri.

Le dimensioni dell'indossabile misurano 46.95x18.15x12.45mm con peso di circa 12 grammi. La memoria RAM ammonta a 512KB mentre lo storage a 16MB. Il Mi Band 5 si può collegare a smartphone Android 5.0 o iOS 10.0 e versioni successive tramite bluetooth 5.0 LE. Il wearable è impermeabile fino a 50 metri di profondità, quindi si può indossare mentre si fa la doccia o si nuota.

 
Xiaomi Mi Band 5
Xiaomi Mi Band 5
 

Riguardo prezzi e disponibilità, Xiaomi propone in Cina questo Mi Band 5 al prezzo di CNY 189 (equivalenti a circa 26 euro) nella versione standard ma è prevista anche una variante con NFC per supportare, in Cina, servizi aggiuntivi come il mobile payment. 


Condividi questa notizia

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria