Garmin porta la ricarica solare sugli smartwatch serie Fenix 6, Instinct e tacticx Delta

Garmin porta la ricarica solare sugli smartwatch serie Fenix 6, Instinct e tacticx Delta

Garmin lancia Fenix 6, Instinct e tacticx Delta nella nuova versione Solar Edition, con speciale lente in grado di trasformare la luce solare in energia per estendere l'autonomia della batteria.

 

Scritto da , il 10/07/20

 

Seguici su

 
 

Garmin ha aggiornato diversi orologi con la funzione Solar, introdotta inizialmente nell'agosto 2019 con il modello Garmin fēnix 6X – Pro Solar. La funzione Solar - che consiste nella presenza della lente fotovoltaica Power Glass trasparente che sfrutta la luce solare ed estende la durata della batteria - viene ora estesa alle serie fēnix 6, Instinct e tacticx Delta. In ogni momento, e direttamente dal wearable, è possibile accedere alla schermata di monitoraggio dell’accumulatore di carica, cosi' da avere un immediato riscontro su quanto la ricarica solare estende l'autonomia della batteria.

Le nuove serie Solar Edition sono disponibili con una distribuzione selezionata presso i rivenditori autorizzati Garmin del canale sport, outdoor, consumer electronics e watchstore.

Leggi anche:
 
Serie Instinct Solar, Fēnix 6, Quatix 6x Solar, Tactix Delta Solar
Serie Instinct Solar,  Fēnix 6, Quatix 6x Solar, Tactix Delta Solar
 

INSTINCT SOLAR

Instinct Solar, in condizioni di utilizzo standard come smartwatch, garantisce fino a 24 giorni senza ricarica; autonomia che raddoppia nel caso di esposizione al sole.

I modelli Garmin Instinct offrono anche la rilevazione Pulse Ox, per monitorare il livello di ossigenazione del sangue, e la funzione Body Batteryx, per rilevare il livello energetico dell’utente analizzando il sonno, dell’intensità dell’allenamento e altro ancora.

Nuovo è il modello Instinct Solar – Surf Edition, progettato per chi ama surfare tra le onde con la collaborazione degli atleti più esperti di questo sport per offrire i dati delle maree e l’analisi automatica di onde, velocità e distanze percorse dai surfisti.

I nuovi Instinct Solar e Instinct Solar – Surf Edition sono disponibili con prezzi da 399,99 euro.

 
Garmin Instinct Solar
Garmin Instinct Solar
 
Leggi anche:

Instinct Solar


Garmin fēnix 6 Solar

La serie Garmin fēnix 6 - Solar Edition prevede tutte le funzioni della serie esistente non-Solar, come il monitoraggio completo del sonno con analisi dettagliata delle fasi di sonno leggero, profondo e REM, il livello di ossigenazione del sangue tramite Pulse Ox, Smart Notification e Garmin Pay.

fēnix 6S - Pro Solar  con cassa da 42 millimetri ha un’autonomia garantita fino a 9 giorni che si estende con l’esposizione al sole del display, mentre il modello con cassa da 47 millimetri in modalità smartwatch ha una autonomia  fino a 16 giorni se ricaricato con la luce solare in maniera adeguata. È disponibile anche la versione fēnix 6 e 6S Solar, con tutte le funzioni della serie PRO ma senza caratteristiche avanzate come la mappa e la possibilità di caricare musica: un prodotto perfetto per chi desidera allenarsi e fare sport.

Oltre alla tecnologia Solar, fēnix 6 Pro Solar e fēnix 6S Pro Solar offrono nuovi profili sport dedicati a chi pratica il surf (per tracciare la linea delle onde affrontate, il tempo dell’attività, la velocità massima raggiunta e l’onda più lunga cavalcata; e quando si usa la tavola nelle zone “sorvegliate” dal servizio di webcam Surfline è possibile caricare l’attività sul proprio account Surfline e poi visualizzarne il video tramite Surfline Session), alla mountain bike (la funzione “Grit and Flow” consente il tracciamento di dati specifici per il mondo off-road, tra cui il GRIT, che analizza la tipologia delle caratteristiche del tracciato, e il FLOW, che analizza la fluidità del tracciato) e all’arrampicata indoor (per monitorare il numero di “vie” effettuate, la distanza verticale percorsa, il tempo di salita, il grado di difficoltà di ogni percorso e altro).

I nuovi Garmin fēnix 6 - Solar Edition vengono proposti in Italia con prezzi da 749,99 euro.

 
Garmin Fenix 6
Garmin Fenix 6
 

GARMIN TACTIX DELTA – SOLAR EDITION

Il wearable tactix Delta – Solar Edition e la sua versione Ballistics sono la quarta generazione della serie di sportwatch tattici Garmin, progettati rispettando lo standard militare MIL-STD-810. Presente un display da 1,4 pollici (36% in più rispetto agli altri modelli della gamma tactix). Con l'esposizione alla luce del sole la ricarica solare può prolungare la batteria del dispositivo fino a 24 giorni.

Tra le funzioni disponibili segnaliamo la modalità Stealth, per seguire un’attività disattivando automaticamente ogni condivisione di segnale esterno, e la funzione Kill Switch, che con la pressione di un pulsante elimina tutti i dati utente, compresi i percorsi e i waypoint. Inoltre, presente mappe TopoActive Europee con funzionalità di navigazione avanzate, tra cui altimetro barometrico, bussola e la compatibilità di più sistemi di navigazione satellitare globale.

Garmin tactix Delta - Solar Edition e Garmin tactix Delta - Solar Edition Ballistics sono disponibili a prezzi da 1.099,99 euro.

Leggi anche:

tactix Delta Solar


Garmin fenix 6 Solar



Condividi questa notizia

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria