Amazfit GTR 2 e GTS 2: Caratteristiche, Foto e Prezzi in Italia

Amazfit GTR 2 e GTS 2: Caratteristiche, Foto e Prezzi in Italia

Uno con quadrante circolare e l'altro rettangolare, entrambi i wearable offrono display Amoled, monitoraggio di frequenza cardiaca, stress, sonno e saturazione di ossigeno nel sangue; integrano microfono e altoparlante; saranno aggiornati via OTA presto con Amazon Alexa. Ma offrono molto altro, con prezzi da 169 euro in Italia.

 

Scritto da , il 28/10/20

 

Seguici su

 
 

Huami ha annunciato la disponibilità in Italia di suoi due nuovi smartwatch della linea Amazfit GT 2: Amazfit GTR 2 col design di un orologio tradizionale e diverse funzioni per il fitness e il monitoraggio della salute, e il più elegante Amazfit GTS 2. Amazfit GTR 2 sarà disponibile in Italia dal 30 ottobre con cassa in acciaio inossidabile o in lega di alluminio nero, e un display rotondo AMOLED da 1,39 pollici (risoluzione 454x454 pixel, 326ppi) con vetro curvo 3D lavorato nitido e di facile lettura. Amazfit GTS 2, invece, sarà disponibile prossimamente con cassa in lega di alluminio nelle colorazioni Midnight Black, Desert Gold e Urban Gray più cinturino abbinato e schermo rettangolare AMOLED da 1,65 pollici (risoluzione 348x442 pixel, 341ppi). Il primo ha dimensioni 46.4x46.4x10.7mm e peso di 31.5 grammi (modello Sport) e 39 grammi (modello Classico). Il secondo ha dimensioni 42.8x35.6x9.7mm e peso di 24.7 grammi.

 
Amazfit GTS 2
Amazfit GTS 2
 
 
Amazfit GTR 2
Amazfit GTR 2
 

I display di entrambi i wearable sono realizzati in vetro Gorilla glass 3D con film in carbonio con struttura a diamante (oDLC) e rivestimento anti-impronta e resistente ai graffi e di facile pulizia. E' possibile personalizzare lo schermo scegliendo tra 40 temi e attivare l'Always On Display per avere le informazioni più importanti sempre visibili. Personalizzabile è anche l'app Quick Access che consente di scorrere verso sinistra o destra per accedere alle app e alle funzioni di monitoraggio della salute e del fitness preferite.

Amazfit GTR 2 e Amazfit GTS 2 possono monitorare la frequenza cardiaca in maniera continua (24 ore su 24, 7 giorni su 7) attraverso il sensore ottico BioTracker 2 PPG: è quindi possibile sapere il battito che si ha a riposo e durante gli allenamenti, con analisi delle zone di frequenza cardiaca e avvisi informativi per quando viene rilevata una frequenza cardiaca anomala. Lo stesso sensore ottico alimenta OxygenBeats che consente di misurare la saturazione di ossigeno nel sangue (SpO2). Inoltre, gli orologi supportano il monitoraggio dello stress utile per bilanciare i livelli di ansia.

 
Esempi di quadranti per Amazfit GTS 2
Esempi di quadranti per Amazfit GTS 2
 
 
Esempi di quadranti per Amazfit GTR 2
Esempi di quadranti per Amazfit GTR 2
 

Con entrambi i wearable è anche possibile monitorare la qualità del sonno (compresi i sonnellini diurni) e provare a migliorarla attraverso l'analisi dei dati sincronizzati con l'app Zepp APP (precedentemente nota come Amazfit APP) per smartphone, dove vengono differenziate le fasi di sonno leggero, profondo e REM (Rapid Eye Movement).

Entrambi gli smartwatch offrono il sistema di valutazione della salute PAI ('Personal Activity Intelligenceì) che trasforma i dati sulla frequenza cardiaca, le attività tracciate e altri dati sulla salute in un punteggio che consente di comprendere il proprio benessere fisico a colpo d'occhio. Il punteggio è personalizzato per ciascun uente, dal momento che è il risultato dell'analisi dei dati personali suddetti raccolti.

12 sono le modalità sportive disponibili. Registrano distanza, velocità, cambiamenti di frequenza cardiaca, calorie bruciate e altri dati relativi all’esercizio fisico durante gli allenamenti. Entrambi gli orologi sono impermeabili fino a 5 ATM e possono mostrare un promemoria di sedentarietà quando di rimane inattivi per troppo tempo.

 
App integrate in Amazfit GTR 2
App integrate in Amazfit GTR 2
 
 
App integrate in Amazfit GTS 2
App integrate in Amazfit GTS 2
 

Gli orologi GT di nuova generazione hanno una memoria interna di circa 3GB, spazio che si può usare per salvare in locale brani musicali per ascoltare musica senza il telefono. Inoltre, integrano microfono e altoparlante, consentono di rispondere alle telefonate quando arrivano sullo smartphone connesso via bluetooth (la versione integrata è 5.0). Inoltre, dopo un aggiornamento del firmware prossimamente disponibile, gli orologi supporteranno l'assistente vocale Amazon Alexa al quale sarà possibile fare domande, cercare informazioni, ottenere traduzioni, creare liste della spesa, impostare allarmi, timer e promemoria, controllare il meteo, comandare i dispositivi intelligenti di casa e altro ancora. E' disponibile out-of-the-box invece il controllo vocale offline per gestire funzioni locali dell'orologio, ad esempio per attivare le modalità sportive, il monitoraggio della frequenza cardiaca e altro ancora.

 
Fare telefonate con Amazfit GTR 2 e GTS 2
Fare telefonate con Amazfit GTR 2 e GTS 2
 
Amazfit GTR 2 ha una batteria da 471mAh con autonomia stimata a fino 14 giorni con un utilizzo intenso e 38 giorni con utilizzo normale, mentre Amazfit GTS 2 monta una batteria da 246mAh che può durare 7 giorni con utilizzo intenso e 20 giorni con utilizzo base. La vibrazione di quando si ricevono chiamate o notifiche dallo smartphone connesso è personalizzabile. A protezione della privacy, è possibile aggiungere una password e l'orologio si blocca in automatico quando viene tolto dal polso.

Su amazfit.com e Amazon.it, Amazfit GTR 2 viene venduto dal 30 ottobre al prezzo consigliato di 169 euro nella Sport Edition e di 179 euro nella Classic Edition, mentre Amazfit GTS 2 sarà disponibile nelle settimane successive al prezzo consigliato al pubblico di 169 euro. Entrambi i modelli sono compatibili con dispositivi Android 5.0 (o versioni successive) e iOS 10 (o versioni successive).


Condividi questa notizia

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria