In aumento le vendite di Wearable e TWS per Canalys, crescita importante dal 2021

In aumento le vendite di Wearable e TWS per Canalys, crescita importante dal 2021

Anche per effetto della pandemia in corso, le vendite di cuffie true-wireless aumenteranno del 39 per cento per raggiungere oltre 350 milioni di unità, mentre il mercato di wearable dovrebbe crescere del 12 per cento nel 2021, secondo le previsioni di Canalys.

 

Scritto da , il 03/11/20

 

Seguici su

 
 

La pandemia del Covid19 avrà anche prolungato i cicli di sostituzione degli smartphone (ossia le persone tendono a tenersi il telefono che già possiedono più a lungo prima di sostituirlo con uno nuovo, ndr) ma il periodo di recessione economica legato all'emergenza sanitaria porterà le persone a soddisfare i loro piaceri personali meno costosi, il tutto a beneficio del mercato dei dispositivi indossabili più economici. E' quanto previsto dalla società di analisi del mercato Canalys nel suo ultimo rapporto sulla previsione di come sarà nel 2021 il mercato degli accessori intelligenti quali wearable (sia fitness band che smartwatch) e TWS (cuffie e auricolari completamente wireless). E stando alle previsioni, il mercato dei TWS sarà in crescita costante per i prossimi tre anni.

Leggi anche:
 
Previsioni globali degli accessori intelligenti per il 2021 (Canalys)
Previsioni globali degli accessori intelligenti per il 2021 (Canalys)
 

La pandemia "spingerà i consumatori a spendere per articoli più piccoli e meno costosi durante la recessione economica per soddisfare i loro piaceri d'acquisto" ha commentato Cynthia Chen, analista di Canalys Research. L'analista nota che un maggior numero di consumatori ha già rivolto la propria attenzione ai dispositivi indossabili per la salute e il benessere nel corso degli ultimi mesi, sottolineando come l'emergenza sanitaria si stia rivelando "una grande opportunità per i dispositivi indossabili" come quelli di Xiaomi, Garmin, Fitbit, Huami e di altri marchi.

L'aumento degli allenamenti dentro e fuori casa anzichè in palestra, dello smart learning, dello smart working, e anche del consumo di contenuti di intrattenimento e delle attività ricreative all'aperto sta facendo crescere gli acquisti non solo di braccialetti intelligenti per monitorare l'attività fisica ma anche di cuffie e auricolari stereo completamente wireless (TWS) come quelli di Apple (come Apple AirPods), Samsung (come Samsung Galaxy Buds) e di altri marchi.

Canalys ha previsto che le vendite di cuffie/auricolari true-wireless aumenteranno del 39% nel 2021 per raggiungere oltre 350 milioni di unità, mentre il mercato di wearable dovrebbe crescere del 12% nello stesso anno. Insieme, le unità di wearable e TWS nel 2021 raggiungeranno quota 436.5 milioni di unità, per arrivare a 760.4 milioni di unità nel 2024.

Diversi produttori di wearable cinesi potrebbero aproffitare della situazione per espandersi in mercato oltre la Cina. Secondo Canalys, alcuni brand cinesi stanno sfruttando le piattaforme di e-commerce transfrontaliere per raggiungere utenti dalla Cina o da Hong Kong in diversi altri paesi esteri, puntando sull'offrire "dispositivi convenienti e accattivanti" ha aggiunto Chen.

"Sebbene gli utenti debbano ridurre le proprie spese, continuano a chiedere ai dispositivi di fare ancora di più e di fornire un'esperienza utente eccellente." ha commentato Chen. "La sfida qui è portare aggiornamenti incrementali a dispositivi sempre più convenienti garantendo al contempo un'integrazione perfetta che deve tradursi in preziose funzionalità per aiutare gli utenti in settori quali il benessere e l'intrattenimento tramite smartphone"

Naturalmente, le previsioni di Canalys potrebbero cambiare anche di molto nei prossimi mesi, i risultati reali saranno influenzati dalle possibili nuove ondate di infezione da Covid19.


Condividi questa notizia

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria