OnePlus Band ufficiale con display Amoled e monitoraggio SpO2, sonno, frequenza cardiaca e altro

OnePlus Band ufficiale con display Amoled e monitoraggio SpO2, sonno, frequenza cardiaca e altro

Progettato per il lavoro, il riposo e l'attività fisica, OnePlus Band monitora la frequenza cardiaca, il sonno, 13 modalità di esercizio, il livello di ossigeno nel sangue e può durare fino a 14 giorni con una carica completa.

 

Scritto da il 11/01/21 | Pubblicato in OnePlus Band | OnePlus | | Archivio 2021

Seguici su

 
 

OnePlus ha introdotto il suo primo dispositivo indossabile. Non è ancora lo smartwatch promesso lo scorso anno ma una semplice fitness band: OnePlus Band. Un braccialetto con display a colori e funzionalità smart quali lettura della frequenza cardiaca 24/7, misurazione dell'SpO2, qualità del sonno, tracciamento di oltre una decina di attività e altro ancora. Inoltre, è resistente all'acqua e promette una autonomia di fino a 14 giorni. Ma andiamo con ordine a scoprire questo OnePlus Band.

OnePlus Band


OnePlus Band (modello W101N) ha un design rettangolare con un quadrante dimensioni 40.4x17.6x11.45mm nel quale si trova un display Amoled di 1.1 pollici (2.97cm) di risoluzione 126x294 pixel con luminosità variabile. La connettività comprende bluetooth 5.0 e la compatibilità copre gli smartphone Android 6.0 (e versioni successive), dove può essere installata l'app OnePlus Health. Il peso del quadrante più cinturino è di circa 22.6 grammi.

OnePlus Band misura lo SpO2, ossia il livello di ossigeno nel sangue. E' una misura chiave della propria salute e del proprio benessere generale, un dato che più persone hanno imparato a conoscere durante la pandemia del Covid19. Mostra quanto ossigeno viene fornito al corpo e quanto bene il corpo lo sta facendo circolare. OnePlus Band consente controlli diurni su richiesta e il monitoraggio continuo della saturazione di ossigeno nel sangue durante il sonno. Infatti, il OnePlus monitora il sonno -leggero e profondo- per comprendere meglio la qualità del sonno, più chiaramente indicata attraverso un 'punteggio del sonno'. La frequenza del monitoraggio è regolabile con l'app OnePlus Health. Certificato 5ATM e IP68, OnePlus Band è resistente all'acqua fino a 50 metri per 10 minuti e alla polvere.

 
OnePlus Band
OnePlus Band
 

Progettato per il lavoro, il riposo e l'attività fisica, OnePlus Band misura il monitoraggio continuo e in tempo reale della frequenza cardiaca durante l'esercizio, il riposo e il sonno. L'allarme a vibrazione segnala eventuali letture anomale. 13 sono le modalità di esercizio disponibili, tra cui corsa all'aperto/chiuso, corsa bruciagrassi, camminata all'aperto, ciclismo all'aperto/indoor, ellittica, vogatore, cricket, nuoto in piscina, yoga, allenamento libero. Altri sensori presenti sono accelerometro e giroscopio a 3 assi.

Progettato per essere efficiente dal punto di vista energetico, OnePlus Band con una singola carica della batteria da 100mAh che monta può durare alcuni giorni di utilizzo, secondo il produttore "fino a 2 settimane in standby". Questa stima della durata della batteria si basa sui risultati dei test ottenuti nel laboratorio OnePlus, con queste condizioni: batteria completamente carica, tutte le impostazioni impostate sui valori predefiniti di fabbrica, monitoraggio continuo della saturazione di ossigeno nel sangue durante il sonno, 8 ore di sonno con intervallo di test impostato ogni 6 minuti, monitoraggio continuo della frequenza cardiaca 24 ore su 24 con intervallo una volta ogni 6 minuti, 100 notifiche ricevute al giorno e 50 visualizzate, controllo dell'ora 5 volte al giorno, notifica di chiamata 10 volte al giorno con 5 secondi di vibrazione per chiamata, rilevamento dell'usura attivato, promemoria di stare in piedi attivato, funzione lift-wrist-to-wake attivata, conteggio dei passi tutto il giorno, 2 sveglie al giorno con 5 secondi di vibrazione per sveglia, sincronizzazione dei dati con l'app OnePlus Health una volta al giorno. Tuttavia, le prestazioni effettive della batteria possono variare in base a diversi fattori.

E' possibile accedere rapidamente alle funzioni chiave dello smartphone direttamente dal polso, tra cui musica, controllo dell'otturatore della fotocamera, notifiche di chiamate e messaggi, Trova il mio telefono, Previsioni del tempo. Le funzionalità si possono gestire all'interno dell'app "OnePlus Health" sugli smartphone Android supportati. A detta del produttore, tuttavia, OnePlus Band funziona meglio quando abbinato a smartphone OnePlus.

Riguardo prezzi e disponibilità, OnePlus Band viene proposto in India al prezzo di 2.799 INR (equivalenti a circa 31 euro), scontato al lancio al prezzo di 2.499 INR (equivalenti a circa 28 euro). Non sappiamo se, ed eventualmente quando, arriverà in Italia.

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria