Oppo Band in Italia nelle versioni Sport e Style

Oppo Band in Italia nelle versioni Sport e Style

Da 49,90 euro, Oppo Band offre funzionalità smart, monitoraggio SpO2, 12 modalità di allenamento, cardiofrequenzimetro, resistenza all'acqua fino a 50 metri e autonomia fino a 12 giorni.

 

Scritto da il 26/03/21 | Pubblicato in Oppo Band | wearable Oppo | | Archivio 2021

Seguici su

 
 

Oppo lancia in Italia il suo primo smartband, Oppo Band, disponibile nella versione Sport e Style con prezzi da 49,90 euro. Offre funzionalità smart, un design sportivo, monitoraggio SpO2, 12 modalità di allenamento, cardiofrequenzimetro, resistenza all'acqua fino a 50 metri e autonomia fino a 12 giorni.

Oppo Band Style


In un corpo di dimensioni 40.4x17.6x11.45mm (11.95mm incluso sensore di frequenza cardiaca) Oppo Band monta un display rettangolare Amoled a colori di diagonale 1.1 pollici con risoluzione 126x294 pixel e viene alimentato da una batteria da 100mAh con autonomia stimata a fino 12 giorni (la reale autonomia varia in base all'utilizzo del wearable) e ricaricabile completamente in circa 90 minuti. Lo schermo viene protetto da vetro curvo 2.5D. Il peso del wearable è di circa 10,3 grammi (cinturino escluso). Non sono presenti pulsanti fisici e la ricarica è 'a contatto' con la base di ricarica. Oppo Band monta il processore 'Apollo3' con 16MB di memoria e offre connettività Bluetooth 5.0. Oltre 40 sono i quadranti disponibili per personalizzare le informazioni visualizzate sul display.

I sensori presenti in Oppo Band sono: accelerometro a 3 assi, ottico della frequenza cardiaca e ottico SpO2. Grazie a questi, Oppo Band offre monitoraggio della saturazione di ossigeno nel sangue (con una frequenza eseguita una volta al secondo per tutta la durata del sonno), monitoraggio del sonno, monitoraggio della frequenza cardiaca in tempo reale (se diventa troppo alta, lo smartband emette una vibrazione per avvisare del battito cardiaco irregolare), attività quotidiana, promemoria per alzarsi, esercizio di respirazione. 12 sono le modalità di esercizio supportate: Corsa all'aperto, Corsa al coperto, Corsa bruciagrassi, Passeggiata all'aperto, Ciclismo all'aperto, Cyclette, Ellittica, Canottaggio, Cricket, Badminton, Nuoto, Yoga.

Quando connesso allo smartphone (è compatibile con dispositivi Android 6.0 o versioni successive), Oppo Band può visualizzare sul display notifiche dei messaggi e notifiche delle chiamate in arrivo con possibilità di rifiuto della chiamata. In base al modello di dispositivo collegato, disponibili anche il controllo della riproduzione musicale, controllo della fotocamera e trova il mio telefono. Altre funzioni disponibili sono: timer / cronometro, sveglie, meteo.

Oppo Band viene propsoto nelle versioni 'Sport', nella colorazione Black, e 'Style', nelle colorazioni Black e Vanilla, in Italia su Amazon.it e nei migliori negozi di elettronica di consumo al prezzo consigliato al pubblico rispettivamente di 49,90 euro e di 69,90 euro. Le due versioni condividono il dispositivo elettronico, tra le due cambia principalmente il materiale del cinturino: Oppo Band 'Sport' ha cinturino largo 15mm in TPU + fibbia in lega di alluminio, mentre Oppo Band 'Style' ha un cinturino largo 14mm in acciaio inossidabile, oppure elastico fluorescente + fibbia in lega di alluminio, oppure in TPU + fibbia in lega di alluminio.

 
Oppo Band Style (sinistra) Oppo Band Sport (destra)
Oppo Band Style (sinistra) Oppo Band Sport (destra)
 
Articolo aggiornato il 26 marzo 2021 alle ore 18:00 per modificare il prezzo di Oppo Band Style.