Amazfit T-Rex Pro, sportwatch robusto a livello militare con GPS, display Amoled e spO2

Amazfit T-Rex Pro, sportwatch robusto a livello militare con GPS, display Amoled e spO2

Partendo dal modello T-Rex, Amazfit ha realizzato lo sportwatch T-Rex Pro con più resistenza e nuove caratteristiche tra cui un sistema di misurazione della saturazione di ossigeno nel sangue (spO2).

 

Scritto da il 26/03/21 | Pubblicato in Amazfit T-Rex Pro | Amazfit | | Archivio 2021

 

Seguici su

 
 

Un nuovo wearable marchiato Amazfit è ora disponibile in Italia, trattasi dello sportwatch T-Rex Pro. Creato per resistere anche alle attività outdoor più estreme, Amazfit T-Rex Pro ha superato 15 test di livello militare e offre funzioni complete di monitoraggio della salute e delle attività di fitness. T-Rex Pro si basa sull'Amazfit T-Rex, presentato per la prima volta al CES 2020, più di un anno fa. Il nuovo modello offre praticamente tutto ciò che ha il suo predecessore, con l'aggiunta di una serie di nuove caratteristiche: è più resistente grazie alla certificazione a 15 test di livello militare (ha superato nuove e diverse prove di robustezza dei materiali), è impermeabile 10ATM, offre un sistema di misurazione della saturazione di ossigeno nel sangue (spO2), ha quattro sistemi di navigazione satellitare globale, un altimetro barometrico e supporto per oltre 100 modalità sportive.

 
Amazfit T-Rex Pro
Amazfit T-Rex Pro
 

Amazfit T-Rex Pro offre un display circolare di tipo Amoled HD da 1,3 pollici con funzione Always On Display e ha una cornice esterna rifinita in metallo e cinturino in silicone realizzato per essere resistente e traspirante al contempo, disponibile in tre colori: Meteorite Black, Desert Grey e Steel Blue.

Il wearable supporta quattro sistemi globali di navigazione satellitare (GPS+GLONASS, GPS+BeiDou, GPS+Galileo) e ha il sensore per il monitorggio della saturazione di ossigeno nel sangue (SpO2) - se il livello è troppo basso, potrebbe portare a vertigini, mal di testa o arresto cardiaco - così come dispone di un altimetro barometrico che registra l'altitudine rispetto a dove ci si trova. T-Rex Pr ha un grado di resistenza all'acqua di 10 ATM (si può indossare durante il nuoto) e una durata della batteria fino a 18 giorni con un uso tipico.

Amazfit T-Rex Pro può tracciare la distanza, la velocità e le calorie bruciate in quasi tutti gli sport e le attività più popolari - supporta oltre 100 le modalità sportive. Questo sportwatch dispone dell'algoritmo Firstbeat che valuta dati specializzati come il consumo massimo di ossigeno, il tempo di recupero e il carico dell'allenamento per quantificare i risultati dopo ogni sfida. Oltre a questo, l'algoritmo ExerSense riconosce automaticamente l'allenamento tra otto modalità di sport e registra tutti i dati relativi. Il T-Rex Pro di Amazfit è dotato del sensore ottico BioTracker 2 PPG, che esegue un monitoraggio della frequenza cardiaca 24 ore al giorno ed emette un avviso se questa diventa troppo alta. Non manca il monitoraggio del sonno, che avviene tramite la tecnologia SomnusCare di Amazfit, che riconosce i diversi statidel sonno (tra sonno leggero, profondo e REM) e rileva i sonnellini diurni e monitora i potenziali problemi di respirazione durante il sonno.

 
Amazfit T-Rex Pro
Amazfit T-Rex Pro
 

Come su diversi altri wearable Amazfit, anche sul T-Rex Pro è disponibile il sistema proprietario "Personal Activity Intelligence (PAI)" di valutazione della salute che prende tutti i dati raccolti degli allenamenti, dalla frequenza cardiaca e da altri dati monitorati e fornisce un singolo valore numerico come punteggio unico di salute e valutazione di prestanza fisica - un unico dato che permette a colpo d'occhio di capire lo stato della propria salute. PAI supporta la maggior parte delle modalità di allenamento, indipendentemente dall'ora o dalla posizione. 

Quando connesso ad uno smartphone compatibile, Amazfit T-Rex Pro notifica eventuali messaggi di testo o chiamate in arrivo, sveglie ed eventi pianificati così da non perdere le informazioni importanti; può anche controllare la riproduzione musicale sul telefono tramite bluetooth.

Riguardo prezzi e disponibilità, Amazfit T-Rex Pro viene proposto in Italia al prezzo consigliato al pubblico di 169,90 euro presso il sito ufficiale di Amazfit, lo store online Amazon, e i punti vendita Euronics.

Amazfit ricorda che T-Rex Pro non è un dispositivo medico: i dati delle misurazioni sono intesi solo come riferimento e non possono essere utilizzati per eseguire diagnosi professionali o il monitoraggio di qualsiasi condizione medica.

 
Amazfit T-Rex Pro
Amazfit T-Rex Pro
 

Condividi questa notizia

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria