Huawei Band 6 ufficiale con ampio display Amoled e monitoraggio SpO2, sonno, frequenza cardiaca e altro ancora

Huawei Band 6 ufficiale con ampio display Amoled e monitoraggio SpO2, sonno, frequenza cardiaca e altro ancora

Huawei Band 6 è uno smartband dotato di un display AMOLED a colori di diagonale 1.47 pollici che funziona anche in acqua e rileva battito cardiaco e sonno oltre che i livelli di ossigenazione del sangue (spO2).

 

Scritto da il 20/04/21 | Pubblicato in Huawei Band 6 | wearable Huawei | | Archivio 2021

Seguici su

 
 

Huawei ha annunciato in Italia la disponibilità del suo nuovo wearable Band 6, con ampio display Amoled, rilevazione dell'SpO2, monitoraggio del sonno, monitoraggio del battito cardiaco, autonomia fino a 2 giorni, rilevazione di fino a 96 tipi di attività. Il design ricorda molto quello di Huawei Watch Fit

 
Huawei Band 6
Huawei Band 6
 
Lo smartband Huawei Band 6 è dotato di un display FullView Amoled di forma rettangolare con diagonale 1.74 pollici e risoluzione 194x368 pixel (282ppi) e ha dimensioni 43x25.4x10.99mm con peso di circa 18 grammi (escluso cinturino). Rispetto al predecessore, il rapporto schermo-a-corpo è del 42 per cento e l'area di visualizzazione è aumentata del 148 per cento. Huawei mette a disposizione una vasta gamma di tipi di quadranti tra cui scegliere, accessibili tramite Huawei Watch Face Store, e selezionabili con un semplice tocco (alcuni quadranti permettono anche di utilizzare foto personalizzate).

Indossandolo anche mentre si dorme, Huawei Band 6 monitora le fasi del sonno (sonno profondo, sonno leggero, REM e sonnellino) con Huawei TruSleep 2.0, con una precisione migliorata del 96,3% - registra non solo quanto si ha dormito, ma anche la qualità del sonno. L'algoritmo può identificare 6 problemi principali del sonno e si possono ricevere oltre 200 suggerimenti per migliorare il loro sonno. Huawei Band 6 offre il monitoraggio della frequenza cardiaca 24 ore al giorno con tecnologia TruSeen 4.0 che utilizza una lente ottica e l'elaborazione dei dati basata su AI, e invia un avviso direttamente al polso quando la frequenza cardiaca scende al di sotto o supera i livelli di sicurezza. E poi c'è il monitoraggio dell'ossigenazione del sangue, l'SpO2, disponibile 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, con il cinturino che emette una vibrazione quando il livello scende ad un livello troppo basso. Presente anche la tecnologia TruRelax per tracciare i livelli di stress e, quando sono troppo alti, è disponibile una guida integrata per una respirazione che può aiutare a rilassarsi. Per le femmine, disponibile anche lo strumento per il monitoraggio del ciclo.

Il wearable ha una autonomia stimata a fino 14 giorni con una singola carica completa con un "uso tipico" [include: monitoraggio della frequenza cardiaca e del sonno attivati, nell’arco di 24 ore, controllo dello schermo brevemente 200 volte e ricezione di 50 messaggi, 6 chiamate e 3 sveglie; 30 minuti di allenamento a settimana] e 10 giorni con un "uso intenso" [include: monitoraggio della frequenza cardiaca e TruSleep attivati; nell’arco di 24 ore, controllo dello schermo velocemente circa 500 volte e ricezione di 50 messaggi, 6 chiamate e 3 sveglie; 60 minuti di allenamento a settimana]. Due giorni di autonomia si possono ottenere con 5 minuti di ricarica. Huawei Band 6 si può indossare mentre si nuota in quanto è resistente all'acqua (5 ATM).

Huawei Band 6 supporta 96 diverse modalità di allenamento e aiuta a tenere traccia anche delle calorie e altro ancora. Tutti i dati possono essere archiviati sullo smartphone nell'apposita applicazione, in modo da poter tenere traccia del proprio percorso di fitness e impostare obiettivi quotidiani. Quando connesso al telefono, il wearable (che supporta bluetooth 5.0) anche permette di visualizzare le chiamate e i messaggi in arrivo, ricevere aggiornamenti sul meteo, controllare la musica (non funziona con iPhone) e scattare foto tramite la fotocamera del telefono (solo sui telefoni con EMUI 8.1 o versioni successive), il tutto comodamente dal polso.

 
 
Huawei Band 6
Huawei Band 6
 
Huawei Band 6 è disponibile in Italia su Huawei Store al prezzo di 59,00 euro. Le varianti di colore disponibili sono: Graphite Black, Forest Green, Amber Sunrise, Sakura Pink.Fino al 19 maggio 2021, acquistando una coppia di Band 6, la seconda viene proposta al prezzo speciale di 29,00 euro.