Huawei Band 6 ufficiale con ampio display Amoled e monitoraggio SpO2, sonno, frequenza cardiaca e altro ancora

Huawei Band 6 ufficiale con ampio display Amoled e monitoraggio SpO2, sonno, frequenza cardiaca e altro ancora

Huawei Band 6 è uno smartband dotato di un display AMOLED a colori di diagonale 1.47 pollici che funziona anche in acqua e rileva battito cardiaco e sonno oltre che i livelli di ossigenazione del sangue (spO2).

 

Scritto da il 04/04/21 | Pubblicato in Huawei Band 6 | wearable Huawei | | Archivio 2021

 

Seguici su

 
 

Huawei ha annunciato il nuovo wearable Band 6, con ampio display Amoled, rilevazione dell'SpO2, monitoraggio del sonno, monitoraggio del battito cardiaco, autonomia fino a 2 giorni, rilevazione di fino a 96 tipi di attività. Il design ricorda molto quello di Huawei Watch Fit. Come segnalato da GSMArena, Huawe Band 6 è al momento ufficiale solo in Malesia.

 
Huawei Band 6
Huawei Band 6
 
Lo smartband Huawei Band 6 è dotato di un display FullView Amoled di forma rettangolare con diagonale 1.74 pollici e risoluzione 194x368 pixel (282ppi) e ha dimensioni 43x25.4x10.99mm con peso di circa 18 grammi (senza cinturini). Rispetto al predecessore, il rapporto schermo-a-corpo è del 42 per cento e l'area di visualizzazione è aumentata del 148 per cento. Huawei mette a disposizione una vasta gamma di tipi di quadranti tra cui scegliere, accessibili tramite Huawei Watch Face Store, e selezionabili con un semplice tocco (alcuni quadranti permettono anche di utilizzare foto personalizzate).

Indossandolo anche mentre si dorme, Huawei Band 6 monitora le fasi del sonno (sonno profondo, sonno leggero, REM e sonnellino) con Huawei TruSleep 2.0, con una precisione migliorata del 96,3% - registra non solo quanto si ha dormito, ma anche la qualità del sonno. L'algoritmo può identificare 6 problemi principali del sonno e si possono ricevere oltre 200 suggerimenti per migliorare il loro sonno. Huawei Band 6 offre il monitoraggio della frequenza cardiaca 24 ore al giorno con tecnologia TruSeen 4.0 che utilizza una lente ottica e l'elaborazione dei dati basata su AI, e invia un avviso direttamente al polso quando la frequenza cardiaca scende al di sotto o supera i livelli di sicurezza. E poi c'è il monitoraggio dell'ossigenazione del sangue, l'SpO2, disponibile 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, con il cinturino che emette una vibrazione quando il livello scende ad un livello troppo basso. Presente anche la tecnologia TruRelax per tracciare i livelli di stress e, quando sono troppo alti, è disponibile una guida integrata per una respirazione che può aiutare a rilassarsi. Per le femmine, disponibile anche lo strumento per il monitoraggio del ciclo.

Il wearable ha una autonomia stimata a fino 14 giorni con una singola carica completa con un "uso tipico" e 10 giorni con un "uso intenso". Due giorni di autonomia si possono ottenere con 5 minuti di ricarica. Huawei Band 6 si può indossare mentre si nuota in quanto è resistente all'acqua (5 ATM).

Huawei Band 6 supporta 96 diverse modalità di allenamento e aiuta a tenere traccia anche delle calorie e altro ancora. Tutti i dati possono essere archiviati sullo smartphone nell'apposita applicazione, in modo da poter tenere traccia del proprio percorso di fitness e impostare obiettivi quotidiani. Quando connesso al telefono, il wearable anche permette di visualizzare le chiamate e i messaggi in arrivo, ricevere aggiornamenti sul meteo, controllare la musica (non funziona con iPhone) e scattare foto tramite la fotocamera del telefono (solo sui telefoni con EMUI 8.1 o versioni successive), il tutto comodamente dal polso.

 
 
Huawei Band 6
Huawei Band 6
 
Huawei Band 6 al momento è ufficiale in Malesia, dove viene venduto nei colori Graphite Black, Forest Green e Amber Sunrise al prezzo di RM 219.00 (45 euro circa).

Condividi questa notizia

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria