Gboard su Wear OS con supporto Multilingue, Suggerimenti e Input da testo, voce ed emoji

Gboard su Wear OS con supporto Multilingue, Suggerimenti e Input da testo, voce ed emoji

La nuova app Gboard per Wear OS permette di rispondere ad un messaggio scegliendo l'input preferito tra i quattro disponibili, offre suggerimenti e correzioni prima dell'invio e permette di cambiare lingua rapidamente: tutto senza dover prendere in mano il telefono.

 

Scritto da il 07/05/21 | Pubblicato in Wear OS | smartwatch | | Archivio 2021

Seguici su

 
 

La piattaforma di Google per gli orologi intelligenti, Wear OS, si aggiorna per "cambiare il modo in cui comunichi con il tuo orologio", come promesso dalla pagina del supporto ufficiale. In particolare, l'aggiornamento si concentra sull'introdurre la nuova app Gboard, per offrire una esperienza simile a quella dei telefoni Android e rendere la messaggistica più rapida e semplice direttamente dallo smartwatch.

La nuova app Gboard per Wear OS permette di rispondere ad un messaggio, cercare nuove app su Google Play e inserire le password utilizzando direttamente l'orologio. E' quindi possibile inviare messaggi scegliendo il metodo preferito tra più metodi di immissione - è possibile inviare testo utilizzando la tastiera QWERTY, l'input gestuale oppure utilizzare le emoji oppure ancora l'input vocale per un approccio 'a mani libere'.

Sono stati poi migliorati i suggerimenti e le correzioni forniti da Gboard: i suggerimenti di parole scorrevoli forniscono più opzioni mentre si digita, così da poter inserire la parola prima di finire di digitarla, mentre la schermata di preview consente di rivedere e modificare il messaggio prima di inviarlo, con tanto di suggerimenti e correzioni.

Infine, Gboard su Wear OS ha ora il supporto multilingue: è possibile passare facilmente da una lingua ad un'altra direttamente da Gboard, basta toccare la scorciatoia della lingua nella parte inferiore dello schermo per scegliere la lingua cui visualizzare la tastiera. Gboard supporta tutte le lingue supportate dal sistema Wear OS. Per impostazione predefinita, Gboard si trova nella stessa lingua del sistema.

Questo aggiornamento ha iniziato ad essere distribuito, potrebbero però servire alcuni giorni prima che risulti disponibile a tutti gli utenti di Wear OS.

Leggi anche:
Leggi anche:
 
Anteprima della nuova app Gboard per Wear OS
Anteprima della nuova app Gboard per Wear OS