Spotify offline su Apple Watch: come scaricare Playlist, Album e Podcast sul proprio orologio

Spotify offline su Apple Watch: come scaricare Playlist, Album e Podcast sul proprio orologio

La possibilità di scaricare musica e podcast integra la funzionalità esistente di poter riprodurre in streaming i contenuti audio preferiti dall'orologio senza però dover portare l'iPhone con sè.

 

Scritto da il 24/05/21 | Pubblicato in Spotify | Apple Watch | | Archivio 2021

Seguici su

 
 

Spotify permette ora di scaricare le playlist, gli album e i podcast preferiti su Apple Watch. Questa nuova esperienza di ascolto offline e senza telefono su Apple Watch dei contenuti audio di Spotify è esclusiva degli utenti Spotify abbonati a Premium, mentre per tutti -Free e Premium- resta la possibilità di riprodurre tracce, album, playlist e podcast quando l'orologio è collegato all'iPhone personale.

Il supporto per il download da Spotify di playlist, album o podcast su Apple Watch è disponibile per tutti gli utenti Spotify Premium a livello globale, con distribuzione iniziata ma che potrebbe richiedere alcune settimane. L'esperienza  è disponibile con Apple Watch Series 3 o successivo, con sistema operativo watchOS 6.0+ (consigliato 7.1+) con connessione cellulare o Wi-Fi. Assicurarsi di eseguire anche l'ultima versione dell'app Spotify sul proprio iPhone.

Dal momento che si tratta della prima iterazione dell'esperienza di download per Spotify su Apple Watch - altamente richiesta dagli utenti - in caso di problemi gli utenti sono invitati a condividere feedback nella community ufficiale community.spotify.com

Tra i modi per ascoltare la musica e i podcast preferiti su Apple Watch ricordiamo:

- controllo della riproduzione a casa o in viaggio:
tutti gli utenti -Free e Premium- possono controllare la riproduzione, ovvero riprodurre, mettere in pausa e saltare brani o episodi podcast senza interruzioni, direttamente dal polso, con l'iPhone collegato all'orologio. E' possibile anche utilizzare il proprio Apple Watch per controllare la riproduzione da qualsiasi cosa, che si tratti di altoparlanti wireless, TV o console di gioco, compatibile con Spotify Connect.

- download delle playlist sull'orologio per lasciare il telefono a casa:
gli utenti Spotify Premium possono scaricare playlist e podcast su Apple Watch per l'utilizzo offline. Per fare questo, bisogna: trovare la musica e i podcast che si desidera scaricare sul proprio orologio; selezionare la playlist, l'album o il podcast e premere i tre punti (...) e scegliere "Scarica su Apple Watch". Per verificare lo stato di avanzamento, andare nella sezione 'Download' sull'orologio. Una volta scaricati playlist, album o podcast nella libreria personale, viene mostrata una piccola freccia verde accanto a playlist, album o podcast scaricati.

- richiesta a Siri di cosa riprodurre:
grazie al supporto di Siri su Apple Watch, tutti gli utenti possono semplicemente dire "Ehi, Siri" seguito dal comando per riprodurre brani, artisti, album, playlist e podcast preferiti. E' possibile anche "mettere mi piace" alla musica, chiedere che cosa è attualmente in riproduzione e controllare le impostazioni multimediali, come volume, saltare brano, riprodurre e mettere in pausa. Assicurarsi di terminare ogni comando con "su Spotify" in modo che Siri sappia a quale servizio accedere. Ad esempio: "Ehi, Siri, riproduci la mia playlist Discover Weekly su Spotify".

Leggi anche:
Leggi anche:
 
Spotify: come funziona il download della musica e l'ascolto in streaming su Apple Watch
Spotify: come funziona il download della musica e l'ascolto in streaming su Apple Watch