Google Play su Wear OS si aggiorna e ora anche consente di installare app dal telefono sullo smartwatch da remoto

Google Play su Wear OS si aggiorna e ora anche consente di installare app dal telefono sullo smartwatch da remoto

L'obiettivo è semplificare la scoperta e il download di app compatibili per gli orologi alimentati dal sistema operativo by Google per wearable.

 

Scritto da il 21/07/21 | Pubblicato in Wear OS | Google Play Store | | Archivio 2021

Seguici su

 
 

Nel forum del supporto ufficiale di Wear OS è stato presentato un importante aggiornamento del Play Store, sia su smartphone che su smartwatch, volto a semplificare la scoperta e il download di app compatibili per gli orologi alimentati dal sistema operativo by Google per wearable.

Installazione di app sullo smartwatch dal telefono

Su smartphone, il Play Store - il negozio di contenuti digitali di Google per dispositivi Android - aggiornato offrire una ricerca migliorata con nuovi filtri. E' possibile aggiungere "Watch" o "Watch faces" per restringere la ricerca alle app e ai quadranti pertinenti. Inoltre, sono state aggiornate le categorie "Wear OS" e "Watch Faces for Wear OS" per offrire più consigli di app popolari per una varietà di generi. E una volta trovata un'app specifica, direttamente dal Play Store sul telefono la si può installare da remoto sul proprio orologio, basta premere la freccia a destra del pulsante "Installa" per aprire un menu a tendina che permette di scegliere su quale dispositivo, tra i propri compatibili, avviare l'installazione.

 
Wear OS - Installazione di app sullo smartwatch dal telefono
Wear OS -  Installazione di app sullo smartwatch dal telefono
 

Restyling del Play Store per Wear OS

Da una precedente versione di Wear OS è stato integrato il Play Store nel sistema operativo per wearable, cosa che permette di ricercare e installare nuove app direttamente sull'orologio, senza passare per lo smartphone. La versione aggiornata del Play Store sull'orologio si presenta con un restyling del design: basato sui principi del Material You, il nuovo design semplifica l'esperienza di navigazione nella piccola superficie di un quadrante, con le informazioni importanti racchiuse in schede facili da tappare. Inoltre, quando serve effettuare un acquisto in-app, il Play Store ora richiede l'apertura della pagina di acquisto sul telefono Android o l'apertura di un URL in un browser Web per completare il pagamento in completa sicurezza.

 
Restyling del Play Store per Wear OS
Restyling del Play Store per Wear OS
 

Questi aggiornamenti verranno implementati su Google Play Store sul smartphone Android e smartwatch Wear OS by Google (versione 2.x e successive) nelle prossime settimane.