Huawei Watch D con display rettangolare, sensore di temperatura, ECG, monitoraggio di pressione sanguigna e sPO2

Huawei Watch D con display rettangolare, sensore di temperatura, ECG, monitoraggio di pressione sanguigna e sPO2

Nuovo smartwatch di casa Huawei con un grande display Amoled rettangolare utile per misurare ECG, ossigenazione del sangue, qualità del sonno, oltre 70 tipi di allenamenti sportivi e temperatura della pelle.

 

Scritto da il 24/12/21 | Pubblicato in Huawei Watch D | smartwatch Huawei | | Archivio 2021

Seguici su

 
 

Oltre allo smartphone pieghevole a conchiglia P50 Pocket, Huawei ha annunciato in Cina nelle scorse ore anche un nuovo wearable, il Huawei Watch D. Si tratta di uno smartwatch con un grande display a colori Amoled rettangolare da 1.64 pollici di risoluzione 456x280 pixel (326ppi) racchiuso in una cassa in lega di alluminio, il tutto racchiuso un corpo delle dimensioni di 51x38x13.6mm con peso di 40,9 grammi. Si trovano due pulsanti fisici sul lato destro: tasto HOME e tasto SALUTE.

Oltre alla rilevazione del battito cardiaco attraverso la tecnologia di monitoraggio TruSeen 5.0+ con possibilità di effettuare anche ECG tenendo il dito indice qualche secondo sul tasto SALUTE, Huawei Watch D può effettuare la misurazione della pressione sanguigna e sulla base degli "standard cinesi di gestione della salute dell'ipertensione" formulare per te piani di gestione della vita da dati multidimensionali come pressione sanguigna, esercizio fisico, peso e dieta per aiutare a controllare la propria salute.

 
Huawei Watch D
Huawei Watch D
 

Huawei Watch D può anche monitorare la qualità del sonno e aiutare a riconoscere l'apnea notturna, che è un problema comune - spesso manifestato come russamento, sonnolenza diurna, ecc. - ma molte persone non lo sanno. E poi il wearable offre anche il monitoraggio dei livelli di ossigeno nel sangue (sPO2) e integra un sensore per misurare la temperatura della pelle e offrire la stima della temperatura corporea.

Per gli sportivi sono disponibili oltre 70 modalità sportive - tra cui corsa, equitazione, salto con la corda, ellittica, vogatore - e supporta anche il riconoscimento automatico di sei tipi esercizi. E' integrato anche un chip di posizionamento GNSS ad alta precisione. Si trova anche un chip NFC per effettuare pagamenti in mobilità con lo smartwatch.

Compatibile con dispositivi alimentati da HarmonyOS 2 e versioni successive, Android 6.0 e versioni successive, iPhone iOS 12.0 e versioni successive, Huawei Watch D integra anche i sensori inerziale a 6 assi (accelerometro, giroscopio), di pressione differenziale e di Hall. Il wearable ha una resistenza ad acqua e polvere con certificazione IP68 e offre connettività GPS, NFC, Bluetooth 5.1 (con BLE). E' integrato un microfono mentre non c'è un altoparlante. La batteria ha una autonomia stimata a fino 7 giorni e si ricarica wireless.

Riguardo prezzi e disponibilità, al momento Huawei Watch D è ufficiale solo in Cina al prezzo di 2988 Yuan cinesi (circa 415 euro). E' possibile scegliere rNella confezione si possono trovare due cinturini: taglia L con la parte lunga circa 13.3cm e quella corta circa 9.0 cm (compresa la lunghezza della fibbia) per polso di circonferenza tra 16.1 e 20cm; taglia M con la parte lunga circa 11.8cm e quella corta circa 9.0 cm (compresa la lunghezza della fibbia) per polso di circonferenza tra 13.0 e 16cm.