Nuki supporta Apple Watch LTE, ora lo smartwatch comunica direttamente con i dispositivi Nuki senza iPhone

Nuki supporta Apple Watch LTE, ora lo smartwatch comunica direttamente con i dispositivi Nuki senza iPhone

Adesso, anche gli smartwatch Apple Watch LTE sono compatibili con i prodotti Nuki, rendendo ancora più semplice e veloce aprire e chiudere la porta di casa.

 

Scritto da il 07/03/22 | Pubblicato in Nuki | Apple Watch | | Archivio 2022

Seguici su

 
 

Il mercato degli smartwatch è in crescita, e sono sempre di più le cose che si possono fare 'dal polso'. Ora, il produttore di sistemi intelligenti per l’accesso in casa Nuki ha annunciato che ora i suoi prodotti sono compatibili con gli Apple Watch con connettività mobile LTE integrata, allargando così la gamma di dispositivi con cui è possibile gestire i diversi prodotti dell’azienda austriaca. Da oggi, chi possiede un Apple Watch LTE può quindi controllare Nuki Smart Lock direttamente dal polso, anche senza avere l'iPhone nelle immediate vicinanze, a patto che il wearable sia fornito di accesso ad internet.

Facciamo un esempio: una persona che ha installato una Nuki Smart Lock in casa e dispone di un Apple Watch LTE con connettività mobile abilitata adesso può andare correre fuori casa portando con sè il suo Apple Watch e AirPods, lasciando a casa l'iPhone e addirittura le chiavi di casa: al suo ritorno, potrà aprire la porta di casa tramite un tap sul proprio smartwatch. Infatti, se si blocca la Nuki Smart Lock con lo smartwatch, è possibile uscire di casa non solo senza le chiavi, ma anche senza smartphone.

 
Nuki supporta Apple Watch LTE
Nuki supporta Apple Watch LTE
 

Prima di questo aggiornamento si poteva utilizzare il proprio Apple Watch LTE per aprire la serratura solo grazie alla tecnologia Bluetooth legata al proprio smartphone, quindi con l'Apple Watch collegato all'iPhone: l'orologio comunicava con lo smartwatch, il quale comunicata con la serratura Noki; per questo era necessario che il wearable si trovasse nel raggio d’azione adeguato per azionare la Smart Lock direttamente dal proprio smartwatch Apple. Il bluetooth ha un raggio d'azione di circa 10 metri. Ora, la connettività integrata in Apple Watch LTE permette di gestire in modo diretto la Nuki Smart Lock, consentendo di lasciare a casa il proprio iPhone.

L’App Nuki è utilizzabile sulla maggior parte degli smartwatch in commercio: WearOS, Huawei Watch 3, Tizen, Garmin e WatchOS (Apple Watch) a partire dalla versione WatchOS 7. Le serie Apple Watch 1 e 2 (WatchOS 6 e inferiori), invece, non sono più supportate. 

E' importante ricordare che l'Apple Watch LTE deve essere connesso autonomamente ad internet per poter svolgere le attività senza essere connesso all'iPhone, quindi è richiesto un piano dati con un operatore mobile.