WindTre Comarch ConTe, bracciale intelligente per la sicurezza di pazienti fragili

WindTre Comarch ConTe, bracciale intelligente per la sicurezza di pazienti fragili

Frutto della partnership tra Comarch e WindTre, il bracciale smart Comarch ConTe permette di prendersi cura di una persona anziana, non autosufficiente, con patologie croniche o con disabilità, anche quando non è possibile farle visita ogni giorno. Il wearable è stato progettato per essere indossato 24 ore al giorno, è impermeabile ed è dotato di una batteria di lunga durata.

 

Scritto da il 28/04/22 | Pubblicato in Comarch | WindTre | | Archivio 2022

Seguici su

 
 

Debutta sul mercato italiano il bracciale smart "Comarch ConTe" con SIM WindTre, come parte della riconfermata partnership tra Comarch Italia e WindTre volta a migliorare la qualità della vita e la sicurezza quotidiana di anziani e persone con disabilità, offrendogli al contempo anche una certa maggiore indipendenza. Il bracciale nasce come soluzione utile ai caregivers (colui che si prende cura di, ndr) di monitorare la salute dei pazienti fragili anche da remoto e di comunicare direttamente con loro.

Il wearable Comarch ConTe è stato progettato per essere indossato al polso 24 ore al giorno, ha un corpo impermeabile ed è dotato di una batteria di lunga durata (le specifiche non menzionano quanto, ndr). Con il pulsante SOS la persona che lo indossa può contattare fino a due contatti di emergenza e richiedere aiuto in caso di necessità, mentre il sensore all'interno del bracciale avvisa automaticamente i contatti in caso di caduta. Il bracciale è dotato anche di GPS, che consente la geolocalizzazione della posizione, e di un sensore di rilevazione del battito cardiaco. Esiste anche un pulsante per rispondere e terminare le chiamate, utilizzabile dall'indossatore per contattare i propri contatti di emergenza, ad esempio in situazione di malessere. Quando il livello di batteria del dispositivo è minimo, il bracciale invia automaticamente una notifica all’app dedicata "Comarch CareMate" che i caregivers possono installare sul proprio smartphone per monitorare la salute della persona seguita anche da remoto e di comunicare direttamente con loro.

Comarch ConTe, il bracciale smart per anziani


È possibile acquistare il bracciale presso gli store e sul sito dell’operatore (www.windtre.it/offerte/comarch-conte) a rate, con sim WindTre inclusa, in abbinamento all’offerta ‘Full Care Easy Pay’ (che prevede minuti illimitati, 200 sms e 500 MB) al costo di 8,99 euro al mese e con un anticipo di 39,99 euro, oppure è possibile acquistare il solo device, senza sim, in un’unica soluzione al costo di 139 euro.

“WindTre ha tra i propri obiettivi quello di essere vicina alle persone attraverso una tecnologia inclusiva in grado di semplificare la vita di tutti i giorni”, commenta Stefano Fioravanzo, Head of B2C New Business, Security, Advertising & Partnership di WindTre. “Siamo quindi felici di confermare la nostra collaborazione con Comarch Italia, per fornire supporto alle persone più fragili e ai loro caregivers attraverso la connettività di WindTre combinata ad uno smart device dall’utilizzo semplice e intuitivo”.

"Questo è un passaggio importante per noi”, aggiunge Kamila Niekraszewicz, Country Manager in Comarch Italia. “Avevamo già ricevuto feedback molto positivi dalle aziende sanitarie alle quali avevamo fornito il bracciale. Poter raggiungere direttamente i pazienti o i caregivers è un valore aggiunto per noi, e siamo orgogliosi di farlo in partnership con WindTre”.

Comarch e’ una software house multinazionale con la missione di supportare le aziende durante la loro trasformazione digitale, fornendo software proprietario oltre che consulenza e servizi di messa a punto e integrazione. Con base a Cracovia, in Polonia, Comarch ha una forte presenza globale -con 91 uffici in cinque continenti- e vanta clienti internazionali Fortune 500 in vari settori. In Italia, la missione di Comarch è di essere alla testa della trasformazione digitale nel mercato locale, supportando le aziende nel loro percorso verso la digitalizzazione e l’efficientamento dei processi. Comarch opera in vari settori: telecomunicazioni, medicina e telemedicina, manifattura, commercio, oil & gas, turismo e alberghiero.