Garmin lancia Vivofit jr. 3 per bambini in edizione Star Wars

Garmin lancia Vivofit jr. 3 per bambini in edizione Star Wars

Fitness tracker per bambini con esperienza interattiva a tema Star Wars sbloccabile sullo smartphone dai genitori.

 

Scritto da il 05/05/22 | Pubblicato in smartwatch Garmin | Garmin Vivofit jr. 3 | smartwatch per bambini | Archivio 2022

Seguici su

 
 

Garmin ha presentato e lanciato in Italia la nuova versione dedicata al mondo di Star Wars di Vívofit jr. 3, il suo fitness tracker per bambini.

Tra le caratteristiche principali del wearable ci sono: display quadrato a colori da 14.11x14.11mm di risoluzione 112x112 pixel, resistenza all’acqua e agli urti, batteria intercambiabile con autonomia stimata a fino un anno (1xCR2025), oltre al monitoraggio dei passi, del sonno e delle attività quotidiane. Tra le funzioni orologio disponibili ci sono: ora/data, ora legale automatica, sveglia, timer, cronometro. Altre funzioni disponibili sono: contapassi, distanza percorsa, obiettivo di gioco di 60 minuti, compiti premi (monete), timer attività (2, 5, 10, 15, 20 e 30 minuti), avvisi audio, promemoria compiti, app sfide toe-to-toe, widget I.C.E. (contatti di emergenza per il bambino, affinché siano rapidamente accessibili se necessari).

Rispetto al Vívofit jr. 3 in versione standard, questa nuova viene proposta con due diversi modelli di cinturino: quello a tema The Mandalorian e quello verde, che riprende la sfumatura del simpatico personaggio di Grogu. Sono disponibili quadranti ispirati i personaggi della serie The Mandalorian e della saga di Star Wars, oltre a icone a tema Guerre Stellari.

 
Vívofit jr. 3 - Skywalker Saga - Star Wars Adventure
Vívofit jr. 3 - Skywalker Saga - Star Wars Adventure
 

I genitori possono scaricare sul proprio smartphone l'app dedicata "Skywalker Saga - Star Wars Adventure" per sbloccare un'esperienza interattiva a tema Guerre Stellari. Ad esempio, possono motivare quotidianamente i bambini a raggiungere i 60 minuti di attività raccomandati: più sono i minuti di attività registrati, più possibilità hanno di giocare alla "sfida dei tocchi" che permette di raccogliere oggetti da collezione virtuali in tutta la galassia. Quando i bambini raggiungono i loro obiettivi di attività quotidiana vengono ricompensati anche con dei crediti, utilizzabili per sbloccare battaglie spaziali sulla "mappa dell'avventura". I bambini possono anche imparare le mosse di base dell'esercizio fisico con il Mandalorian come allenatore e con schede per l'allenamento fitness, tra cui i saltelli, il cane a faccia in giù, lo scalatore e altro ancora. L'app consente anche di rivivere scene dell'epopea firmata da George Lucas, ripercorrendo momenti dell'epica storia di Skywalker. La nuova grafica permette di provare a sfuggire a Darth Vader in compagnia di R2-D2 e C-3PO, o di aiutare Han Solo e Chewie a combattere l'Impero e anche di affrontare il First Order con Rey e BB-8.

 
Vívofit jr. 3 - Star Wars edition
Vívofit jr. 3 - Star Wars edition
 

I genitori possono installare sul proprio smartphone l’app "Garmin Jr." per visualizzare l'attività del bambino, il suo sonno, ssegnare delle piccole mansioni e programmare avvisi che appariranno come icone sul display per vedere se sono state portate a termine. In questo modo, i più piccoli possono prendere dimestichezza con gli orari, i tempi e le loro piccole e propedeutiche responsabilità, attraverso un sistema premiante e motivante che si basa sul concetto di ricompensa.

Garmin vívofit jr. 3 è disponibile su Garmin.com al prezzo suggerito al pubblico di 89,99 euro. 

Garmin Vívofit jr. 3 a tema The Mandalorian e Grogu


credit immagini: garmin.com