Xiaomi Smart Band 7 con ampio display a colori ufficiale in Italia

Xiaomi Smart Band 7 con ampio display a colori ufficiale in Italia

Debutta in Italia Xiaomi Smart Band 7 con schermo Amoled a colori da 1.62 pollici, tracciamento di oltre 100 attività sportive, resistente all'acqua fino a 5 ATM, cinturino intercambiabile in diversi colori, batteria che dura fino a 14 giorni, monitoraggio della frequenza cardiaca, SpO2 e sonno ma non solo.

 

Scritto da il 21/06/22 | Pubblicato in Xiaomi Smart Band 7 | wearable Xiaomi | Xiaomi Smart Band | Archivio 2022

Seguici su

 
 

Xiaomi ha annunciato la disponibilità in Italia della nuova generazione del suo fitness traker Smart Band 7: è acquistabile dal 22 giugno 2022 al prezzo di 59,99 euro, come da tradizione con cinturino in TPU in molteplici varianti di colore.

Xiaomi Smart Band 7 offre connettività Bluetooth 5.2 BLE e dispone di un display a colori AMOLED rettangolare da 1.62 pollici con risoluzione 192x490 pixel (326ppi) e luminosità regolabile fino a 500nit protetto da vetro temperato con rivestimento anti-impronte. Oltre 100 sono i quadranti disponibili per la personalizzazione delle informazioni sul display, anche in modalità always-on (AOD). Il produttore dice di aver riprogettato ogni interfaccia utente per rendere le informazioni più chiare e semplici da comprendere. Xiaomi riporta, inoltre, che l'area di visualizzazione di questo nuovo Smart Band 7 è circa il 25% più grande rispetto al predecessore Mi Smart Band 6 (dati ottenuti da Huami Labs). Il wearable ha dimensioni 46.5x20.7x12.25mm (esclusi cinturino e sporgenze) con peso di 13,5 grammi e il cinturino con fibbia in lega di alluminio ha una lunghezza adattabile da 160mm a 224mm.

Il wearable viene fornito con sensore a 6 assi ad alta precisione e sensore a 6 assi di frequenza cardiaca PPG: accelerometro a 3 assi, giroscopio a 3 assi a basso consumo energetico, sensore di frequenza cardiaca PPG a supporto di diversi tipi di monitoraggio: della frequenza cardiaca, dell'ossigenazione del sangue (SpO2), del sonno (sonno profondo, sonno leggero, REM e sonnellini), della qualità della respirazione durante il sonno, dello stress. Inoltre, Xiaomi Smart Band 7 offre il monitoraggio della salute femminile, del VO2 max e del tempo di recupero, esercizi respiratori e punteggio PAI (Personal Activity Intelligence). Sono oltre 110 le modalità di fitness supportate, di cui 5 a rilevamento automatico (corsa all'aperto, camminata, tapis roulant, vogatore, ellittica). Il wearable è impermeabile con certificazione di resistenza all'acqua 5 ATM: Xiaomi specifica che può essere usato in piscina, per lo snorkeling e per il riconoscimento intelligente dei 4 stili di nuoto comuni.

Xiaomi Smart Band 7 vibra per avvisare se il livello di ossigeno nel sangue è troppo basso (<90%), oltre che per avvisare quando la frequenza cardiaca esce dalla 'zona sicura'. Tra le altre funzioni disponibili segnaliamo: Trova il mio telefono, Timer conto alla rovescia, Tomato Clock, Previsioni meteo, Avvisi per muoversi, Notifica chiamata in arrivo, Sblocca il mio telefono, Notifica, Modalità silenzioso, Torcia, Non disturbare. La disponibilità di una o più di queste funzionalità potrebbe variare in base al dispositivo a cui viene connesso e alla configurazione dell'app Mi Fitness: ad esempio, le funzioni che includono le notifiche dei messaggi e delle chiamate in arrivo richiedono che l'app Mi Fitness sia costantemente in esecuzione in background sullo smartphone collegato al wearable.  

Il wearable è compatibile con dispositivi Android 6.0 o versioni successive e iOS 10 o versioni successive, dove è necessario scaricare l'app Mi Fitness per poter sincronizzare i dati e accedere alle statistiche avanzate sullo smartphone. Per il nuovo modello, Xiaomi ha stimato una autonomia della batteria da 180mAh a fino 14 giorni con utilizzo normale, con una ricarica completa che richiede pari o meno di 2 ore.

Xiaomi Smart Band 7 si può acquistare in Italia dal 22 giugno 2022 con prezzi da 59,99 euro sul sito ufficiale www.mi.com. Il tracker può essere acquistato con un cinturino a scelta tra sei colorazioni: verde, arancione, azzurro, rosa, nero, bianco. Separatamente, è possibile acquistare i cinturini delle colorazioni: Neon Green, Neon Orange, Khaki Green e Khaki Blue.
 
Xiaomi Smart Band 7 - infografica
Xiaomi Smart Band 7 - infografica
 

Specifiche Tecniche Xiaomi Smart Band 7
Dimensioni: 46.5x20.7x12.25mm (esclusi cinturino e sporgenze)
Peso: 13,5 grammi
Dimensioni (Cinturino): 160mm - 224mm, Materiale TPU, Fibbia in lega di alluminio
Display: touch AMOLED da 1,62", risoluzione 192x490 pixel,326ppi, luminosità fino a 500nit (regolabile), vetro temperato con rivestimento anti-impronte
Sensori: sensore a 6 assi ad alta precisione e sensore a 6 assi di frequenza cardiaca PPG: accelerometro a 3 assi, giroscopio a 3 assi a basso consumo energetico, sensore di frequenza cardiaca PPG
Batteria: capacità 180mAh, ricarica magnetica, tempo di ricarica circa 2 ore, autonomia con utilizzo normale circa 14 giorni
Fitness: oltre 110 modalità fitness, 5 modalità di rilevamento automatico (corsa all'aperto, camminata, tapis roulant, vogatore, ellittica), VO2 max, effetto allenamento, carico di allenamento, tempo di recupero
Salute: Monitoraggio della frequenza cardiaca, Monitoraggio SpO2, Monitoraggio del sonno (sonno profondo, sonno leggero, REM e sonnellini), Monitoraggio della qualità della respirazione durante il sonno, Monitoraggio della salute femminile, Monitoraggio dello stress, esercizi respiratori, PAI (Personal Activity Intelligence)
Specifiche: Resistenza all'acqua 5 ATM, Bluetooth 5.2 BLE
Sistemi operativi supportati: Android 6.0 o versioni successive, iOS 10 o versioni successive
Lingua di sistema: inglese, tedesco, italiano, francese, spagnolo, russo, cinese tradizionale/cinese semplificato e altre.
Distinta di imballaggio: 1x Corpo del braccialetto, 1x Cinturino, 1x Cavo di ricarica, 1x Manuale utente 

Per maggiori informazioni è possibile consultare la pagina ufficiale del prodotto all'indirizzo www.mi.com/it/product/xiaomi-smart-band-7/