Amazfit Bip 3 e Amazfit Bip 3 Pro, fitness tracker con display touch a colori, 60 sport, SpO2, Cardiofrequenzimetro, nonitor Sonno, notifiche Messaggi

Amazfit Bip 3 e Amazfit Bip 3 Pro, fitness tracker con display touch a colori, 60 sport, SpO2, Cardiofrequenzimetro, nonitor Sonno, notifiche Messaggi

Arrivano in Italia i nuovi wearable smart Amazfit Bip 3 e Bip 3 Pro con display a colori rettangolare e strumenti di monitoraggio completo della salute, a partire dal prezzo di 59,90 euro.

 

Scritto da il 04/07/22 | Pubblicato in Amazfit Bip 3 | Amazfit Bip 3 Pro | smartwatch Amazfit | Archivio 2022

Seguici su

 
 

Il produttore di smartwearable Amazfit ha annunciato il lancio in Italia della  sua nuova generazione di fitness tracker serie "Bip": arrivano in Italia Amazfit Bip 3 e Amazfit Bip 3 Pro, dotati di ampi display a colori e di funzioni di monitoraggio della salute a 360°. 

Amazfit Bip 3 e Bip 3 Pro sono entrambi dotati di display a colori da 1,69 pollici protetto da vetro temperato 2,5D e ricoperto da un rivestimento anti-impronta. E' possibile visualizzare sullo schermo le notifiche delle chiamate in arrivo, dei messaggi, dei promemoria e dei dati relativi alla salute e al fitness. Sono disponibili oltre 50 quadranti dall'app Zepp, alcuni personalizzabili con widget modificabili, ma è possibile personalizzare il display anche caricando foto personali.

 
Amazfit Bip 3 Pro
Amazfit Bip 3 Pro
 
 
Amazfit Bip 3
Amazfit Bip 3
 

Il Bip 3 Pro è dotato di GPS integrato e supporta un totale di 4 sistemi di posizionamento satellitare (tra cui GPS, Galileo e QZSS) per un miglior e più preciso tracciamento degli spostamenti, mentre il Bip 3 supporta la connessione al GPS del telefono cellulare.

Entrambi i modelli sono classificati 5ATM, dunque possono resistere ad una pressione d'acqua equivalente ad una profondità di 50 metri. Il Bip 3 Pro dispone anche di modalità sportiva per il nuoto in acque libere, grazie al GPS integrato.

Il Bip 3 supporta 60 modalità sportive - tra cui camminate al chiuso e all'aperto, corsa e ciclismo, oltre ad allenamenti di forza, yoga e altri tipi di allenamento a corpo libero. Entrambi gli smartwatch sono dotati di funzione Target Pace che permette di impostare obiettivi di ritmo, in modo da mantenere un allenamento costante e senza variazioni di passo o velocità.

Sia Bip 3 che Bip 3 Pro sono dotati di funzione di misurazione della saturazione dell'ossigeno nel sangue (SpO2) con risultato ottenibile in 25 secondi. Inoltre, tracciano la frequenza cardiaca, il livello di stress, la qualità del sonno (compresi gli stadi del sonno e i sonnellini diurni) e il ciclo mestruale. Quando il wearable rileva un livello elevato di stress, può ricordare di eseguire degli esercizi di respirazione per raggiungere la calma.

La serie di smartwatch Bip 3 di Amazfit è inoltre dotata del sistema PAI Health Assessment System, che utilizza algoritmi intelligenti per prendere in considerazione i dati convenzionali relativi alla salute e alla forma fisica, come la frequenza cardiaca e il conteggio dei passi, nonché i dati raccolti dalle attività quotidiane svolta e convertirli in un solo punteggio di facile comprensione: un dato unico per sapere la stima dello stato della qualità della propria salute.

Quando collegato a smartphone compatibili, il wearable consente anche di controllare la musica e cambiare brano oltre che scattare foto e attivare la modalità selfie facilmente direttamente dallo smartwatch, senza bisogno di togliere il telefono dalla tasca.

Per i prodotti della sua serie Bip 3, Amazfit stima una durata della batteria - della capacità di 280 mAh - fino a14 giorni con una sola carica e un utilizzo tipico. 

In Italia, Amazfit propone Bip 3 e Bip 3 Pro  rispettivamente al prezzo consigliato al pubblico di 59,90 e 69,90 euro sul proprio ufficiale e su Amazon.it.