Amazfit GTS 4 mini, smartwatch completo che costa meno di 100 euro

Amazfit GTS 4 mini, smartwatch completo che costa meno di 100 euro

Amazfit lancia in Italia lo smartwatch GTS 4 mini che combina una batteria che può durare fino a 15 giorni con una carica completa considerando un utilizzo tipico, 5 sistemi di posizionamento satellitare, oltre 120 modalità sportive e il monitoraggio dell'ossigeno nel sangue per 24 ore.

 

Scritto da il 23/09/22 | Pubblicato in Amazfit GTS 4 mini | Amazfit | wearable | Archivio 2022

Seguici su

 
 

Dopo essere stato presentato all'inizio di questo mese in occasione della fiera IFA Berlino 2022, il modelli più economico di wearable della nuova seri e GT 4 di Amazfit, il GTS 4, è ora disponibile in Italia. Viene proposto al prezzo consigliato da 99,90 euro in quattro varianti di colore: Midnight Black, Flamingo Pink, Mint Blue e Moonlight White. Ma cosa si ottiene a questo prezzo? Uno smartwatch simile nel design al GTS 4 ma, come si evince anche dal nome, con qualcosa di meno in termini di caratteristiche. Tra queste ci sono il monitoraggio della salute 24 ore su 24, il supporto per 120 modalità sportive, una durata della batteria da 270mAh a fino 15 giorni di utilizzo tipico, display a colori da 1,65 pollici. 

Amazfit GTS 4 Mini


Amazfit GTS 4 Mini | Unboxing


 

 

Amazfit GTS 4 Mini è uno smartwatch alimentato dal sistema operativo proprietario Zepp OS che presenta un display rettangolare a colori di diagonale 1,65 pollici con risoluzione di 336x384 pixel (309ppi) ospitato all'interno di un corpo in lega di alluminio ultra-sottile e leggero spesso 9,1mm e pesante 19 grammi, con protezione da vetro temperato.

Il wearable viene fornito di una decina di applicazioni pre-installate e integra il supporto per l'assistente digitale Amazon Alexa oltre che per la gestione di alcune funzioni dello smartphone collegato via bluetooth come il controllo della musica e della fotocamera, la visualizzazione delle notifiche per le chiamate in arrivo, dei messaggi di testo e dei promemoria degli eventi (la disponibilità varia in base al modello). Il quadrante è personalizzabile con una tra le oltre 50 watchfaces disponibili, alcune compatibili con la funzione Always On Display per poter avere accesso a informazioni importanti - come l'orario - sempre, anche senza dover girare lo schermo verso il volto.

Non manca il monitoraggio della salute 24 ore su 24, della saturazione di ossigeno nel sangue e dello stress, possibile grazie alla presenza del nuovo sensore ottico biometrico BioTracker 3.0 PPG. Questi tre indicatori di salute vengono anche combinati possono essere regisrati con un unico in 45 secondi. Si possono anche ricevere avvisi intelligenti sulla salute, come il suggerimento di avviare l'esercizio di respirazione incorporato se vengono rilevati livelli di stress anormalmente elevati. Presente anche il monitoraggio della qualità del sonno, e anche della respirazione nel sonno. Per le donne, è disponibile il monitoraggio del ciclo mestruale. Per quanto non si ha troppo tempo da dedicare all'analisi delle statistiche approfondite dei dati raccolti, lo smartwatch offre una panoramica 'a colpo d'occhio' dello stato di salute attraverso il punteggio PAI, basato sui dati di attività rilevati attraverso i sensori.

Gli sportivi con questo wearable hanno a disposizione oltre 120 modalità sportive, di cui sette disponibili a riconoscimento automatico (tra cui camminata indoor e outdoor, corsa outdoor, tapis roulant, ciclismo outdoor, ellittica e vogatore), oltre a cinque sistemi di posizionamento satellitare con tecnologia dell'antenna GPS a polarizzazione circolare (che, a detta del produttore, migliora le performance e la precisione del posizionamento). L'algoritmo PeakBeats aiuta a comprendere lo stato degli allenamenti, fornendo dati come il VO2 Max, carico di allenamento ed effetto dell'allenamento, con informazioni sui fattori che influenzano il recupero, i progressi e la capacità di esercizio. Sono disponibili anche le modalità 'Nuoto in piscina' e 'Nuoto in acque libere' con tracciamento di livello scientifico dei dati della nuotata.

Tra le altre caratteristiche di Amazfit GTS 4 Mini da segnalare ci sono il grado di protezione e impermeabilità di 5 ATM (per resistere alla pressione dell'acqua equivalente a una profondità di 50 metri), il supporto per il tracking della nuotata con il riconoscimento delle bracciate e i dati SWOLF per misurare quanto un'attività risulta essere efficiente.

Per quando concerne la batteria, che ha una capacità di 270mAh, l'autonomia stimata dal produttore, con una singola carica completa, è di fino a 15 giorni senza ricarica con un utilizzo tipico, e fino a 45 giorni in modalità risparmio batteria.