Facebook, nuovi modi per controllare cosa vediamo in News Feed

Facebook, nuovi modi per controllare cosa vediamo in News Feed

 

Scritto da , il 10/11/14

Seguici su

 
 

Prima di oggi, il processo per la rimozione di post su Facebook di un amico o pagina è stato un lavoro di routine. Da oggi, Facebook ha annunciato un processo più semplice per cancellare post di un amico o altri dalla pagina feed personale, e lo fa con la creazione di un ambiente appositamente realizzato per gestire il proprio News Feed.

Ora è possibile fare clic o toccare (questo funziona sia sul sito web che nelle applicazioni mobili) la piccola freccia nell'angolo in alto a destra di un post. Secondo l'annuncio di Facebook, nel menu che compare a questo punto viene introdotta la possibilità di scegliere se "vedere meno contenuti" da parte della persona o della pagina, oltre all'opzione per "Non seguire più" la persona o la pagina. Tuttavia, in entrambe le versioni dell'app di Facebook per iOS e Android c'è solo al momento la possibilità di smettere di seguire una persona o una pagina. L'integrazione di entrambe le nuove opzioni dovrebbe comunque arrivare nei prossimi giorni per tutti i dispositivi.

La pagina News Feed "è dove si va a recuperare in ritardo quello che sta succedendo ai tuoi amici ed è dove poter trovare il contenuto che conta per voi." scrive Facebook nel suo blog "Quello che fai in News Feed aiuta a determinare ciò che si vede in News Feed. Sei tu a decidere con chi desideri connetterti, tra amici e pagine. A partire da oggi, ci saranno più modi per controllare e dare un feedback sui contenuti visualizzati in News Feed."

Per quanto concerne l'opzione per smettere di seguire in modo rapido o ri-seguire le persone, pagine e gruppi, Facebook scrive che "Impostazioni News Feed ora mostra un elenco delle persone migliori, pagine e gruppi che hai visto in News Feed durante la precedente settimana. È possibile scegliere di ordinare i messaggi da persone, Pagine o Gruppi, o consultare una panoramica generale. Basta mettere 'Non seguire' un qualche amico, pagina o un gruppo se non si desidera visualizzare i loro post nel vostro News Feed. È anche possibile vedere chi hai smesso di seguire in passato e che puoi scegliere di ri-seguire."

Facebook ha poi introdotto nuovi modi per dare un feedback sul vostro News Feed. Facebook spiega che "Se vedete una storia che non vi interessa o non si vuole vedere, è possibile toccare la freccia in alto a destra di quella storia per nasconderla. A partire da oggi, quando si nasconde una storia avrete la possibilità di decidere se vedere meno contenuti quella persona o pagina". Se si sceglie di vedere meno contenuti da qualcuno, viene quindi data la possibilità di smettere di seguire la persona o la pagina se non si vuole vedere più un post da questi nel vostro News Feed. È sempre possibile visitare le impostazioni di News Feed per vedere chi avete smesso di seguire e tornare a seguirlo.

Come detto, le nuove opzioni verranno introdotte nelle prossime ore per tutti e su tutte le piattaforme.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Facebook, nuovi modi per controllare cosa vediamo in News Feed


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?