Twitter rende possibile cercare tweet dal 2006

Twitter rende possibile cercare tweet dal 2006

Twitter presto renderà possibile agli utenti cercare tweet pubblici dal 2006 al tempo reale, una ricerca in un database che contiene oltre mezzo trilione di tweet inviati nel corso degli ultimi otto anni.

 

Scritto da , il 08/12/14

Seguici su

 
 

Twitter presto renderà possibile agli utenti cercare tweet pubblici dal 2006 in poi, una ricerca in un database che contiene oltre mezzo trilione di tweet inviati nel corso degli ultimi otto anni.

Questo è un enorme miglioramento rispetto a quanto possono ottenere oggi gli utenti, che hanno la possibilità di ricercare tweet che hanno meno di una settimana di vita, o quelli più vecchi nel caso in cui sono stati notevolmente retweettati o inseriti tra i preferiti di molti.

La società ha detto Martedì che il suo progetto di indicizzare tutti i tweets degli ultimi otto anni migliorerà la capacità di ricerca e la scoperta di messaggi, una delle parti su cui Twitter si è concentrata maggiormente di recente con l'obiettivo di rendere i contenuti del servizio più rilevanti per gli utenti.

Questo passaggio inoltre potrebbe in qualche modo rientrare nel futuro sistema di rank, per assegnare una sorta di voto ad ogni account e capire quelli che pubblicano messaggi spazzatura da quelli interessanti, un pò come accade su Facebook con il Facebook Edge Rank.

"Questa nuova infrastruttura permette molti casi d'uso, fornendo risultati completi per i commenti di trasmissioni TV e di intere stagioni sportive, conferenze (#TEDGlobal), discussioni di settore (#MobilePayments), i luoghi, le imprese e le conversazioni attraverso gli hashtag per argomenti trend come #JapanEarthquake, #Election2012, #ScotlandDecides, #HongKong, #Ferguson e molti altri", ha scritto l'ingegnere di Twitter Yi Zhuang in un post sul blog aziendale.

Zhuang ha aggiunto che il database verrà reso disponibile agli utenti nei prossimi giorni.

La dimensione dell'intero indice di ricerca è di "circa mezzo trilione di documenti", e cresce di diversi miliardi di tweets ogni settimana. Il precedente indice, costruito nel 2012, in origine ha permesso agli utenti di cercare i tweet 'vecchi' una settimana. Un aggiornamento nel 2013 ha esteso il lasso di tempo a qualche giorno più indietro, ma solo per i tweet più rilevanti sulla base di una serie di fattori come il numero di retweet o preferiti che un tweet aveva ricevuto.

"Dal lancio di Twitter, avvenuto otto anni fa, ci sono stati centinaia di miliardi di tweet che hanno catturato l’esperienza quotidiana degli utenti riguardo gli eventi storici principali", spiega la società sul blog ufficiale. "Il nostro motore di ricerca eccelle nel tracciare eventi e notizie in tempo reale, ma il nostro obiettivo era di far cercare agli utenti ogni singolo tweet pubblicato".

I risultati dell'indice completo verranno visualizzati nella scheda "tutti" dei risultati di ricerca, secondo quanto specificato da Zhuang nel post sul blog.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Twitter rende possibile cercare tweet dal 2006


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?