Twitter, tweet pubblici condivisibili ora in privato

Twitter, tweet pubblici condivisibili ora in privato

I tweet pubblici possono da oggi essere condivisi privatamente attraverso i messaggi diretti. I tweet pubblici si possono inviare ad uno o più utenti, in forma privata, e possono essere anche commentati creando una specie di gruppo di discussione privato.

 

Scritto da , il 21/11/14

Seguici su

 
 

Twitter continua inesorabilmente a migliorare la sua chat ed ha introdotto la prima di una serie di novità che riguardano i messaggi privati: i tweet pubblici possono ora essere condivisi privatamente. Da oggi su Twitter è possibile condividere i tweet pubblici attraverso i messaggi diretti, quindi in forma privata. I tweet pubblici si possono inviare ad uno o più utenti, sempre in forma privata, e possono essere anche commentati creando una specie di gruppo di discussione privato.

Attraverso il suo blog, Twitter ha annunciato all'inizio del mese di Novembre di essere al lavoro su una serie di novità e progetti che verranno prossimamente lanciati. La possibilità da oggi di condividere i tweet pubblici privatamente è una di queste novità. Nei prossimi mesi l'azienda accelererà il passo, innovando e migliorando ulteriormente i propri prodotti. Sarà una fase che comporterà una notevole sperimentazione, che consentirà a Twitter di tenere conto dei feedback degli utenti, in modo da costruire una piattaforma ancora più vicina ai loro interessi.

I tweet pubblici si possono inviare in forma privata da e su qualunque piattaforma, sia Pc che in mobilità su smartphone e tablet. Se in ambiente desktop, basta cliccare su 'Altro' (il simbolo di tre puntini) a fianco del tweet che si desidera condividere, quindi scegliamo l'opzione 'condividi via messaggio diretto' e scegliamo il destinatario (o i destinatari). Per far comparire l'opzione sull'app mobile di Twitter, invece, è necessario tenere premuto un tweet fino a quando una finestra pop-up non si apre.

 
Twitter, come condividere un tweet pubblico in forma privata
Twitter, come condividere un tweet pubblico in forma privata
 

Con queste novità che Twitter sta piano piano integrando nel sito il microblog spera di rendere la condivisione più semplice. Presto verrà introdotta anche uno strumento che permetterà di registrare, modificare e condividere video più facilmente. "Accanto ai brevi loop video di Vine pensiamo che vi divertirete a condividere ciò che sta accadendo nel vostro mondo attraverso i video nativi." ha fatto sapere settimana scorsa il Vice Presidente dei Prodotti di Twitter Kevin Weil in un post sul blog aziendale. "Ci si può aspettare di vedere questo nella prima metà del prossimo anno."

E ancora, Twitter presto renderà possibile agli utenti cercare tweet pubblici dal 2006 al tempo reale in cui si effettua la ricerca, una ricerca in un database che contiene oltre mezzo trilione di tweet inviati nel corso degli ultimi otto anni. Questo sarà un grande miglioramento rispetto a quanto possono ottenere oggi gli utenti, che hanno la possibilità di ricercare tweet che hanno meno di una settimana di vita, o quelli più vecchi nel caso in cui sono stati notevolmente retweettati o inseriti tra i preferiti di molti.

Leggi anche:

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Twitter, tweet pubblici condivisibili ora in privato


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?