Twitter introduce Video e Messaggi Diretti di Gruppo

Twitter introduce Video e Messaggi Diretti di Gruppo

Twitter lancia ufficialmente le nuove funzioni per inviare privatamente messaggi ad un gruppo di persone, nonché di condividere video. Un portavoce di Twitter ha detto che l'offerta di messaggistica privata di Twitter è diversa dalla concorrenza, perchè gli utenti di Twitter possono evitare di usare i loro veri nomi.

 

Scritto da , il 29/01/15

Seguici su

 
 

Twitter sta espandendo le caratteristiche delle sue applicazioni e del suo sito web ancora una volta, questa volta concentrandosi sulla messaggistica e sui video.

Nel mese di novembre, Twitter ha detto che offrirà un modo per le persone di inviare privatamente messaggi ad un gruppo di persone, nonché amplierà la propria offerta legata ai video. A partire da Martedì, queste caratteristiche saranno offerte ai clienti per la maggior parte dei dispositivi, compresi quelli di Apple e quelli che eseguono il sistema operativo Android di Google.

Le novità continuano ad arrivare in Twitter, che sta cercando di ampliare sia il numero dei suoi utenti che la qualità dei servizi offerti, mentre cerca anche di attirare nuovi inserzionisti. La società ha registrato una crescita degli utenti nel terzo trimestre dello scorso anno, con 284 milioni di utenti che si sono collegati al sito almeno una volta al giorno - un incremento del 23 per cento rispetto ad un anno prima. Gli investitori non sono convinti, tuttavia, che Twitter possa stimolare la crescita del numero di utenti attivi, cosa che ha portato il valore delle azioni della società a scendere di oltre il 35 per cento l'anno scorso.

Con l'introduzione dei video che potranno essere caricati direttamente sul sito, Twitter ha il potenziale sia di attrarre gli inserzionisti e incrementare così l'utilizzo della sua piattaforma.

Jinen Kamdar, direttore dei prodotti per il social network, ha detto che l'azienda ha concentrato i suoi sforzi di progettazione nel rendere il più semplice possibile registrare e condividere video. "Stiamo ottimizzando [il sito] per la condivisione veloce e immediata [dei video]", ha detto.

Twitter possiede già un servizio di video standalone: Vine. Il social networking ha acquistato il servizio di video-sharing nel 2012, che ha guadagnato in seguito milioni di utenti.

La funzione dei messaggi diretti ad un gruppo di persone renderà la comunicazione privata tra gruppi di persone più semplice, Kamdar detto. I social network concorrenti hanno caratteristiche simili, ma Kamdar ha detto che vede l'offerta di Twitter "diversa". Tra le differenze c'è che Twitter permette agli utenti di evitare di usare i loro veri nomi. Questo rende le connessioni diverse da un servizio come Facebook, che cerca di collegare gli utenti reali ad amici e parenti. "La cosa che rende unico Twitter è che le persone interagiscono con altre persone che si può non conoscere," ha detto.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Twitter introduce Video e Messaggi Diretti di Gruppo


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?