Snapchat si aggiorna, arriva Tocca Per Visualizzare

Snapchat si aggiorna, arriva Tocca Per Visualizzare

Gli utenti di Snapchat ora possono solo toccare per visualizzare uno Snap o una Storia. La nuova funzione si chaima 'Tocca Per Visualizzare'.

 

Scritto da , il 02/07/15

Seguici su

 
 
In questa pagina i vari aggiornamenti per l'applicazione Snapchat.

UPDATE 02.07.2015

Snapchat ha iniziato la distribuzione di un aggiornamento per la sua app per i dispositivi iOS e Android. La versione è la numero 9.11.0.0.

In particolare, Snapchat ha rimosso la funzione tap-and-hold che ha richiesto per gli utenti lo sforzo di spostare un dito verso il basso per visualizzare uno Snap o una Storia. Da ora, gli utenti devono solo toccare per visualizzare uno Snap o una Storia. La nuova funzione si chaima 'Tocca Per Visualizzare'.

Altre novità incluse nell'aggiornamento sono gli Snapcode migliorati, la possibilità di toccare il proprio Snapcode per aggiungere un selfie, la funzione 'Aggiungi per Snapcode' che permette di fare uno screenshot dello Snapcode di un amico, e poi aggiungerlo attraverso 'Aggiungi Amici'. Infine, il proprio Snapcode si può esportare direttamente dall’applicazione. 

E' possibile scaricare la nuova versione Snapchat 9.11 per iOS e Android sui rispettivi Store.

UPDATE Gennaio 2015

Snapchat ha aggiunto una nuova funzionalità nell'ultimo aggiornamento della sua app ufficiale per dispositivi iOS e Android, che si chiama Discover. Con questa, è ora possibile accedere ai contenuti di servizi 'Premium' come Yahoo News, ESPN, National Geographic, MTV, Daily Mail, e della propria rete di Snapchat.

Con Discover, che già vi avevamo anticipato giorni fa, è la prima volta che Snapchat cerca di monetizzare il suo servizio.

Snapchat ha lavorato con le aziende dei media per essere in grado di fornire contenuti fruibili attraverso Snapchat. Con l'ultimo aggiornamento, è possibile ora scegliere tra uno dei servizi disponibili (viariano in base al paese) e quindi vedere i rispettivi contenuti all'interno dell'app stessa, senza dover uscire da essa. Il contenuto viene visualizzato sotto forma di brevi video clip, e si può decidere di vedere un video completo, ad esempio per i canali National Geographic o MTV, o leggere l'articolo associato, come su Yahoo News. Snapchat ha anche il suo canale ufficiale, dove è possibile ottenere aggiornamenti da eventi che accadono in tutto il mondo, come ad esempio la tempesta invernale attuale 'Juno' che sta colpendo l'emisfero occidentale tra cui la città di New York.

"Discover si trova ad un tocco di distanza da Storie" scrive la società nella descrizione ufficiale dell'app. "Discover è un modo divertente per esplorare gli Snap provenienti da alcune delle nostre aziende preferite nel settore media. Tocca per aprire un canale, scorri il dito verso sinistra per sfogliare gli Snap e scorri verso l'alto su uno Snap per visualizzare maggiori informazioni. Dietro gli Snap ti attendono fantastici video e articoli!".

Tutte le funzioni di Discover non sono gratuite, tuttavia, perchè ci saranno annunci promozionali all'interno dei contenuti fornito dai media. Quindi non c'è da pagare, ma c'è la pubblicità nei contenuti. Come previsto giorni fa, quindi, Discover è la prima funzione attraverso cui Snapchat cerca di monetizzare il suo servizio.

Un'altra cosa aggiunta all'ultimo aggiornamento è un codice a barre come immagine personale che è possibile condividere con gli altri per permettere loro di aggiungerci come contatto. I vostri amici devono solo aprire la loro applicazione Snapchat e acquisire l'immagine vostra per potervi aggiungere istantaneamente come contatto.

L'aggiornamento di Snapchat è disponibile dal 27 gennaio 2015 su su App Store per iOS e Google Play per Android.

Leggi anche:
 
Snapchat Discover
Snapchat Discover
 

Snapchat ha tre anni di vita e deve ancora trovare un modo per monetizzare seriamente, mentre gli esperti del settore vedono il servizio come una forza da non sottovalutare. Facebook ha offerto 3 miliardi per acquistare l'azienda nel 2013, offerta che è stata respinta. Nel 2014, poi, Snapchat ha guadagnato un posto nella lista Top 10 delle offerte di venture capital negli Stati Uniti, avendo ricevuto un investimento di 486 milioni di dollari, investimento che ha contribuito ad alzare il valore stimato della società a 10 miliardi di dollari

Nel mese di agosto, il ricercatore di mercato ComScore ha detto che Snapchat è stata la terza più popolare app di social-media tra le persone di età compresa tra 18 e 34 anni, dietro solo a Facebook e Instagram.

Leggi anche:

500 milioni di dollari di investimenti

Snapchat vuole crescere in fretta e pareggiare ie conti con il rivale Whatsapp. Per potenziare il network e far crescere esponenzialmente il valore societario, Snapchat si è lanciata negli Stati Uniti alla ricerca di 500 milioni di dollari.

In caso di successo, il valore globale della società potrebbe valere una cifra stimata tra i 16 e i 19 miliardi di dollari, sostanzialmente quanto Facebook ha pagato Whatsapp.

Diversamente però dalla rivale, Snapchat sta tentando diverse strade per generare un reddito diretto dalle proprie attività. 

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Snapchat si aggiorna, arriva Tocca Per Visualizzare


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?