Apple iOS: da Pinterest ora si installano le App

Apple iOS: da Pinterest ora si installano le App

 

Scritto da , il 12/02/15

Seguici su

 
 

Pinterest ha collaborato con Apple per lanciare App Pins, una funzionalità che consentirà di condividere le applicazioni iOS nelle schede di Pinterest, permettendo agli altri utenti di scaricare e installare sul proprio iPhone o iPad senza mai lasciare il servizio Pinterest.

"Diciamo sei amante dell'allenamento e stai sistemando la tua tavola Marathon Training. Se vedi un app di fitness che ti aiuta a raggiungere i vostri obiettivi, è possibile scaricarla direttamente da Pinterest ", ha detto la società in un post sul blog.

"Nel corso degli anni, abbiamo aggiunto sempre più informazioni per rendere i Pins ancora più utili. Recipe Pins contiene la lista degli ingredienti e il tempo di cottura, i Products Pins mostrano prezzo e disponibilità di prodotti, e Article Pins fornisce una breve descrizione di un articolo" si legge nel post sul blog, "ora, se siete sul vostro iPhone o iPad, vedrete un altro tipo di Pin: App Pins".

Come parte dell'aggiornamento, Apple ha anche lanciato la sua personale board chiamata 'App Store' che, secondo Pinterest, contiene una raccolta dei Pins e applicazioni più recenti (pinterest.com/appstore/). Pinterest ha anche aperto una pagina da cui è possibile scaricare le app per iOS consigliate dallo staff (pinterest.com/pinterest/staff-picks/).

È possibile scaricare la versione aggiornata dell'app Pinterest per iOS da App Store.

Al momento non sappiamo se in futuro una funzionalità simile, che permetterà di scaricare applicazioni dal Play Store, sarà rilasciata per i dispositivi Android.

Changelog Pinterest 4.3 per iOS

- Ora puoi aggiungere Pin alle tue app preferite e installarle direttamente da Pinterest.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Apple iOS: da Pinterest ora si installano le App


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?