Facebook fa scegliere a chi rimane il profilo quando si muore

Facebook fa scegliere a chi rimane il profilo quando si muore

 

Scritto da , il 14/02/15

Seguici su

 
 

Se state per redigere il vostro testamento, sappiate che ora è possibile anche determinare chi potrà avere accesso al vostro account di Facebook quando sarete morti.

Il social network sta per rendere disponibile a tutt i suoi utenti (oltre un miliardo) la nuova funzionalità chiamata "legacy contact" ossia "contatto eredità". Chiunque decidere di impostare come vostro 'legacy contact' sarà in grado di gestire per voi il vostro account di Facebook quando sarete deceduti. Il contatto potrà decidere di cancellare parte del profilo o eliminarlo del tutto.

Il vostro 'legacy contact' potrebbe, ad esempio, scrivere un post che annuncia i dettagli del funerale dopo la vostra dipartita, aggiornare l'immagine di copertina del profilo, rispondere alle nuove richieste di amicizia, o scaricare un archivio dei post del profilo e le foto.

Facebook ha inoltre comunicato che nella pagina del profilo del deceduto verrà aggiunta, prima del nome, la parola "Ricordando".

Ma il vostro esecutore testamentario del vostro profilo di Facebook non sarà in grado di accedere al vostro profilo esattamente nel modo in cui accede il vero proprietario, ma potrà modificare le impostazioni dell'account o vedere i messaggi privati.

Invece di decidere a chi lasciare la gestione del proprio profilo di Facebook una volta passati a miglior vita, è anche possibile far sapere a Facebook che si preferisce l'eliminazione automatica del proprio account dopo la propria morte.

In precedenza, Facebook non ha messo a disposizione degli utenti la possibilità di decidere a chi lasciare la gestione dell'account una volta deceduti.

L'opzione "legacy contact" sarà introdotta prima negli Stati Uniti e, poi, sarà estesa in altri paesi nel corso delle prossime settimane.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Facebook fa scegliere a chi rimane il profilo quando si muore


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?