Twitter integra browser web su Android

Twitter integra browser web su Android

 

Scritto da , il 06/03/15

Seguici su

 
 

Twitter sta testando un browser integrato nella sua app Android che è stato attivato per il momento solo per chi ha accesso alle funzionalità in beta.

Si tratta di un cambiamento lato server che viene automaticamente abilitato senza dover aggiornare l'applicazione, a cui possono accedere solo gli iscritti al programma di beta testing.

L'attuale versione stabile dell'app Twitter per Android include una opzionale modalità di lettura rapida, che mette a nudo una pagina web dalla sua solita formattazione e la ripropone solo con il testo principale e un'immagine, quindi la visualizzazione viene semplificata e ottimizzata per la lettura da mobile.

Con il browser integrato, invece, direttamente nell'app Twitter sarà possibile aprire i collegamenti così da poter vedere le pagine web esattamente come si vedono in un browser come Chrome.

Questa funzione è presente in molte delle applicazioni di terze parti che consentono l'accesso a Twitter ormai da anni, ma è bello vedere che Twitter ha finalmente deciso di integrare un browser nativamente nella sua app ufficiale.

Anche l'introduzione di un browser web nell'app mobile fa parte dei nuovi aggiornamenti che sono progettati per rendere Twitter più facile da usare, nella speranza di attirare più utenti e incoraggiare gli utenti che si sono annoiati di usare il servizio a dare alla piattaforma un'altra possibilità.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Twitter integra browser web su Android


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?