Meerkat: Come Guadagnare con lo Streaming Video

Meerkat: Come Guadagnare con lo Streaming Video

I più creativi possono sfruttare Meerkat, che può diventare anche uno strumento di successo. Detto questo, di seguito ci sono modi con cui, secondo Forbes, è possibile guadagnare o vendere prodotti con Meerkat

 

Scritto da , il 31/03/15

Seguici su

 
 
Lo streaming video apre una nuova frontiera del web, rendendo immediata la condivisione di contenuti di fatto esclusivi e unici. Come tutti i contenuti extra, diventa anche una possibilità di creare una fonte di guadagano, a patto di avere creatività e qualche goccia di spirito imprenditoriale.

Se disponete di un account molto seguito su Twitter oppure qualcosa di interessante da dire, allora il successo potrebbe essere alla portata di videocamera. 

I più creativi possono sfruttare Meerkat
 per generare un guadagno come riportato da Forbes, che ha stilato una serie di indicazioni interessanti sfruttando l'applicazione Meerkat. Si tratta di una serie di idee da valutare e ovviamente adattabili anche a diversi altri strumenti.

1) Creare una rubrica dove promuovere prodotti: E' possibile creare una rubrica settimanale o giornaliera in cui mostrare un prodotto. E' possibile associare ad un evento anche un Hashtag per massimizzare gli spettatori. Durante la trasmissione, è consigliato rispondere ai commenti del pubblico cosi come offrire una dimostrazione del prodotto valutando le richieste. Create relazioni, create contenuti, create valore insomma.

2) Seguite chi già utilizza Meerkat: Sempre più persone utilizzeranno Meerkat e sempre più informazioni potranno essere messe a disposizione. Assicuratevi di sapere quali dei vostri clienti stanno usando Meerkat, seguiteli e guardate le loro trasmissioni. Imparerete un sacco di cose interessanti, su di loro o sui loro metodi di business. Apprendete dai migliori e lanciate le vostre idee. Sperimentate, sbagliate e sperimentate ancora.

3) Consiglio del giorno: usare Meerkat per creare un "suggerimento del giorno". Questo può essere utile per aziende e brand cosi come per i team che gestiscono campagne marketing o servizi di assistenza. È possibile pianificare la trasmissione, ogni giorno e sempre durante lo stesso orario, in modo da creare una certa facilità di interazione.

4) Promuovere il tuo brand: creare una trasmissione con Meerkat durante eventi aziendali. Usalo per evidenziare gli elementi divertenti, unici e interessanti della vostra azienda. Meerkat può essere un ottimo modo per coinvolgere i clienti con metodi unici e interessanti per il vostro business, la vostra cultura, i vostri prodotti. Un nuovo modo di fare story telling.

5) Meerkat Mysteries: creare offerte speciali, dare informazioni e trucchi o suggerimenti su prodotti, con consigli particolari che solo gli spettatori possono scoprire. Creare un senso di mistero attorno a ogni nuova trasmissione coinvolge i clienti e li spinge a interessarsi maggiormanete. Prima di uno streaming, coinvolgete i follower chiedendo loro che cosa vorrebbero vedere o conoscere.

La lista di idee potrebbe essere di fatto infinita, voi come lo usereste?

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Meerkat: Come Guadagnare con lo Streaming Video


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?